Voto al mercato insufficiente

Marcoseba

Abbiamo solo sostituito numericamente, in qualche caso
(Mandragora) rimettendoci dal punto di vista della
qualità.
L'unico innesto da questo punto di vista è Barak, mentre in difesa
abbiamo una casella pericolosamente vuota.
Opzioni tattiche in più non ne vedo.

Ranieri è probabilmente meglio di Terzic, ma l'abbiamo tenuto per
sostituire un centrale (inaffidabile di suo, ma che gli veniva di
fatto preferito)

--
Ciao, Marco

Tuzzo

Marcoseba <marcos...@gmail.com> ha scritto:r
> Abbiamo solo sostituito numericamente, in qualche caso (Mandragora) rimettendoci dal punto di vista della qualità.L'unico innesto da questo punto di vista è Barak, mentre in difesa abbiamo una casella pericolosamente vuota.Opzioni tattiche in più non ne vedo.Ranieri è probabilmente meglio di Terzic, ma l'abbiamo tenuto per sostituire un centrale (inaffidabile di suo, ma che gli veniva di fatto preferito)-- Ciao, Marco

In pratica nei titolari abbiamo messo Gollini (forse) al posto di
Drago e Dodo' al posto dell' ottimo Odriozola. per ora forse
facciamo una patta. torreira lo sostituiamo in casa con Amrabat
(bella intuizione). Poi una serie di seconde linee Sperando che
qualcuna la imbrocchi: Barak,Mandragora,Jovic ,ikone' e Cabral 6
mesi fa...tutte scommesse che decreteranno la riuscita o no di
Prade'. Se li sbaglia tutti come con Kokorin siamo
fritti.
--

----Android NewsGroup Reader----

S.ma

Il 01/09/2022 22:02, Tuzzo ha scritto:
> Poi una serie di seconde linee Sperando che
> qualcuna la imbrocchi: Barak,Mandragora,Jovic ,ikone' e Cabral

Barak non è una seconda linea.
E Cabral sta giocando bene, se non segna è colpa del gioco fumoso, non
sua. Al momento è più titolare lui di Jovic.

SauroN

S.ma ci ha detto :

> Barak non è una seconda linea.
> E Cabral sta giocando bene, se non segna è colpa del gioco fumoso, non sua.
> Al momento è più titolare lui di Jovic.

dodo è meglio di odriozola, gollini è meglio di dragowski, ranieri ha
giocato un anno in serie a, terzino e centrale. in difesa non siamo
messi male per niente, abbiamo anche un nazionale argentino riserva

kouamè è rientrato e sta andando benino, ikoné è meglio di questo
schifo
che sta facendo vedere e jovic viene dal real, non dal roccacannuccia.
in attacco ci sono tante alternative

dubbi a centrocampo dove manca un po' di qualità ma sono un esercito,
10 centrocampisti, qualcosa verrà fuori

insomma non vedo perché essere così pessimisti e dare voti
insufficienti

Marcoseba

SauroN <n...@no.it> ha scritto:
Ammiro il tuo ottimismo. Il voto era alla gestione del mercato,
non alla squadra in quanto tale, che comunque non vedo migliorata
rispetto all'anno scorso.

Il vero vantaggio può essere una migliore comprensione dei
meccanismi di gioco da parte di tutti gli interpreti. Per ora si
è visto poco, ma su questo si può migliorare

Ranieri ha giocato centrale di sinistra nella difesa a 3, mai
centrale puro a 4. Ed era considerato peggio di Nastasic (!) fino
a una settimana fa

--
Ciao, Marco

Gerryino

Il giorno venerdì 2 settembre 2022 alle 09:03:32 UTC+2 SauroN ha scritto:

> ranieri ha
> giocato un anno in serie a, terzino e centrale.

Ranieri, però, non era nemmeno stato convocato a Moena, lo hanno aggregato 10 giorni dopo l'inizio del ritiro. Pare non abbia giocato nemmeno un minuto in amichevole e non sia nemmeno stato portato nella tournè in Austria e Spagna. E abbiamo fattod ei turnover selvaggi. Puzza un filo di ripiego questa mossa.

SauroN

Nel suo scritto precedente, Marcoseba ha sostenuto :

> Ammiro il tuo ottimismo.

cerco di essere obbiettivo, non so se mi riesce sempre, ma ci provo

> Il voto era alla gestione del mercato,
> non alla squadra in quanto tale, che comunque non vedo migliorata
> rispetto all'anno scorso.

la squadra, con tutti questi acquisti, non può essere uguale a quella
di
fine campionato scorso. oltretutto si sono mossi per tempo, a parte
barak e forse nastasic, che però ci cambia poco, anzi niente

io ripeto che dopo la partenza incomprensibile di torreira, che però è
in turchia quindi c'è qualcosa di strano, si sono mossi bene. si può
dire che non è una squadra da champions, che ci mancano i campioni,
qualità a centrocampo o in qualche altro reparto... ma uguale non credo

> Ranieri ha giocato centrale di sinistra nella difesa a 3, mai
> centrale puro a 4. Ed era considerato peggio di Nastasic (!) fino
> a una settimana fa

per me quello dice poco... igor giocava terzino e centrale in difesa
a 3, milenkovic fino a iachini preferiva giocare a 3, kouamé è
diventato
un esterno, amrabat un mediano...
per fare peggio di nastasic si dovrebbe impegnare parecchio, intendo
l'ultimo nastasic che abbiamo visto qui. però tutto può essere, vedremo

Il Guru

Di sicuro quella che c’era ai nastri di partenza lo scorso campionato, al netto della poca ’dimestichezza’ col gioco di Italiano, era abbastanza più forte di quella attuale.
Vlahovic da solo segnava ed era più forte di Cabral e Jovic messi insieme, Torreira stracciava e straccia Mandragora, l’impalpabile Callejon se la giocava tranquillamente con l’Ikonè visto finora, Gollini dovrebbe essere meglio di Dragowski sulle uscite (tra i pali siamo lì), Dodò dovrebbe essere meglio di Odriozola (vedremo). Resta in più Barak, che però da solo non basta a pianare la differenza con Vlahovic/Torreira e tra parentesi non c’è nemmeno Castrovilli.

Di positivo il fatto di aver assimilato in tanti gli schemi di Italiano, di negativo le tantissime (si spera) partite in più da giocare.

Sul giudizio del mercato di quest'anno sono indeciso assai.
Si era partiti bene almeno come rapidità, però alla fine la rosa ha troppi giocatori mediocri e che dovranno giocare parecchio per via della coppa.

Sono indeciso tra un 5/5,5 (per i buchi di cui sopra e per alcuni acquisti tipo Mandragora) ed un 6,5 se Jovic dovesse riesplodere e Barak dimostrarsi utile a questo centrocampo deficitario di gente che ci sa fare con la palla e non sa solo correre.

Insomma siamo appesi a troppo scommesse: Jovic riesplode? Cabral riesce a segnare abbastanza? Ikonè si dimostrerà almeno decente? Igor/Milenkovic/Biraghi/Dodò/Amrabat/Bonaventura ce la faranno a resistere e a non far giocare troppe partite ai sostituti? Barak riuscirà a dare quello che manca ora al centrocampo e a non far vedere Maleh sempre presente in campo come avcaduto sinora?

Insomma se le scommesse funzionano 6,5 else 5/5,5 al mercato.

Comunque per come era partito bene mi aspettavo di meglio.

Il Guru

Il giorno venerdì 2 settembre 2022 alle 10:24:02 UTC+2 SauroN ha scritto:

> la squadra, con tutti questi acquisti, non può essere uguale a quella
> di fine campionato scorso

Fossero rimaste le stesse partite dell’anno scorso non avresti tutti i torti.

Quest’anno rischiamo di portare a ben più di una quindicina almeno di presenze gente come Terzic, Venuti, Maleh, Mandragora, il Quarta attuale, l’Ikonè attuale, il Ranieri considerato dalla Fiorentina peggio di Nastasic e sopratutto dimvederne parecchi in campo insieme, come già avvenuto nelle due peggiori partite giocate.

Sperando inoltre che Jovic e Cabral la buttino dentro con una certa frequenza.

> io ripeto che dopo la partenza incomprensibile di torreira,

Per me pensavano che facesse (ed in effetti...) ‘ombra’ all’acquisto di Commisso (Amrabat) e l’hanno sbolognato visto che il marocchino sembrava in miglioramento.
Tra parentesi spendere 15 milioni per tenere in panca Amrabat (che sta pure giocando bene) hanno pensato fosse troppo (insieme con Italiano non giocherebbero).
Ci poteva pure stare una cosa del genere, ma allora dovevano spendere i 15 per prendere una mezz’ala di buon valore che sapesse far gioco (e non Mandragora) invece di saper solo correre e pressare come tutti gli altri centrocampisti (eccetto l’aniano Bonaventura).
Ed i soldi di Mandragora più qualcosina per prendere due difensori di riserva migliori di quelli che abbiamo.

SauroN

Il Guru ha pensato forte :

> Insomma se le scommesse funzionano 6,5 else 5/5,5 al mercato.

grazie e graziella.... se dai il voto a posteriori, non è un voto al
calciomercato, ma al campionato. il tuo voto per il calciomercato
com'è?

il mio 7. poi vedremo

Il Guru

Tra quelli arrivati chi è ad oggi da 7? Forse Dodò.
Comunque quest’anno devi giudicare la rosa per come potrebbe tener fronte alle tante partite.
Fosse stato l’anno scorso questa rosa, con una partita più o meno a settimana, andava abbastanza bene.

Per quest’anno la veggo dura, già l’anno scorso soffrimmo le gare ravvicinate.

PS Ovviamente tifo per il 7