lo stemma dei Pontello

Roberto Messora

sembra ormai certo che verrà reintrodotto, ho visto una fotto in cui già lo di vede sui palloni.
era una idiozia allora, rimane una idiozia oggi.
lo stemma della Fiorentina è il giglio di Firenze.
Punto.
e non è una questione di amarcord, nostalgie o cose di questo tipo: è semplicemente brutto, ma brutto forte.

saluti
Roberto
FV

Marcoseba

Roberto Messora <rob...@gmail.com> ha scritto:
Ma dove l'hai letto? Io ho iniziato a tifare Fiorentina con quello
stemma per cui me ha un effetto nostalgia

--
ciao, Marco

Magilla 🎸

On 25.07.2021 13:50:22 +02:00, Marcoseba wrote:
> Io ho iniziato a tifare Fiorentina con quello
> stemma per cui me ha un effetto nostalgia

+1, per me è bello

--
posted from S2's https://fcku.it/

Magilla 🎸

https://www.fiorentina.it/fiorentina-i-nuovi-palloni-con-il-giglio-alabardato-degli-anni-di-pontello-foto/

Roberto Messora

Il giorno domenica 25 luglio 2021 alle 13:50:26 UTC+2 Marcoseba ha scritto:

> Ma dove l'hai letto? Io ho iniziato a tifare Fiorentina con quello
> stemma per cui me ha un effetto nostalgia

anche io, ma lo stemma della Fiorentina è il giglio di Firenze
non quella cosa metà F e metà giglio stilizzato

saluti
Roberto
FV

Marcoseba

Magilla ? ha usato la sua tastiera per scrivere :

> https://www.fiorentina.it/fiorentina-i-nuovi-palloni-con-il-giglio-alabardato-degli-anni-di-pontello-foto/

Grazie.
Lo regalerei immediatamente a mio figlio

--
Ciao, Marco

Non voglio sentirmi intelligente guardando dei cretini, voglio sentirmi
cretino guardando persone intelligenti

rootkit

al di la del bello o brutto (opinabile), a me comunque il riciclo da la
sensazione di poche idee ben confuse anche sulla gestione del brand.
un cambio logo è operazione di marketing, quindi mi chiedo quale
strategia ci sia nel riciclare un logo anni 80.

Magilla 🎸

On 25.07.2021 17:09:39 +02:00, rootkit wrote:
> [...]
> un cambio logo è operazione di marketing, quindi mi chiedo quale
> strategia ci sia nel riciclare un logo anni 80.

credo sia la stessa che ci ha riportato pradé, prandelli, badelj, valero,
ma pure montella, e alcune figur in dirigenza etc..
poche idee.
e tra le varie queste non è la peggiore. anche se un brand new logo
sarebbe stato forse figo.

Marcoseba

rootkit <roo...@email.it> ha scritto:
Ecco, su questo sono perfettamente d'accordo. Magari vuole
rientrare in sintonia con i tifosi facendoli tornare ai tempi in
cui si lottava per lo scudetto.
Probabilmente ha studiato male la storia e come quel logo fu
accolto dai tifosi

--
ciao, Marco

StefanoV

On 25.07.2021 15:17:06 +02:00, Magilla 🎸 wrote:
> +1, per me è bello

+2
Sarà che non sono di Firenze, ma tutte queste lamentele per lo stupro del
giglio mi paiono un po' delle cagate.
La Roma qualche anno fa sulla seconda maglia ha ripristinato il lupetto
stilizzato anni 80, l'Inter ha recuperato il biscione, più o meno.
Non ci vedo niente di male e se lo mettessero sulla II maglia bianca mi
parrebbe una cosa indovinata.

Poi vabbè: moriremo tutti, tra atroci sofferenze e adesso aggiungiamo con
i simboli stravolti.

--
We only write our names in sand

Marcoseba

"StefanoV" <e...@il.it> ha scritto:

> [...]
> stilizzato anni 80, l'Inter ha recuperato il biscione, più o meno.
> Non ci vedo niente di male e se lo mettessero sulla II maglia bianca mi

Esatto, essendo un'operazione commerciale le vendite diranno se
piace o no. E si capirà se almeno su quello Commisso ha
fiuto

--
ciao, Marco

SauroN

StefanoV ci ha detto :

> Poi vabbè: moriremo tutti, tra atroci sofferenze e adesso aggiungiamo con
> i simboli stravolti.

rotfl

SauroN

Il 25/07/2021, rootkit ha detto :

> [...]
> un cambio logo è operazione di marketing, quindi mi chiedo quale
> strategia ci sia nel riciclare un logo anni 80.

il senso del vintage, qualcuno ci ha fatto i miliardi. a me, fiorentino
da 37 generazioni, il giglio stroncato negli anni 80 lì per lì mi fece
tristezza. visto oggi mi dà l'inevitabile effetto amarcord che piace

dipende molto da come si svolge questa operazione. potrebbe essere un
piccolo richiamo stagionale su palloni e magliette oppure il passaggio
permanente al "cerchione" in mezzo alla maglia [mitica la foto di
antonio, bertoni e passarella con quella maglia]. sarebbero due cose
completamente diverse con diverse scale di grigi, anzi viola, in mezzo

Magilla

Il 25/07/2021 17:03, Roberto Messora ha scritto:

> [..] lo stemma della Fiorentina è il giglio di Firenze
> non quella cosa metà F e metà giglio stilizzato

ma le cose non sono così immutabili.
tant'è che quel mezzogì-mezzaeff è già stato lo stemma della fiorentina

Marcoseba