wembley, wimbledon, tallin

Magilla

Oltre alle prodezze di Berrettini e della Nazionale, segnalo gli ori e
le altre medaglie azzurri agli europei U23 di atletica: è un record!

https://www.runnersworld.it/italia-6-volte-oro-campionati-europei-atletica-under-23-10704

Ma quanto sono belle le atlete italiane?

SauroN

Magilla scriveva il 12/07/2021 :

> Oltre alle prodezze di Berrettini e della Nazionale, segnalo gli ori e le
> altre medaglie azzurri agli europei U23 di atletica: è un record!

che brave, non lo sapevo neanche. per me l'atletica è entusiasmante
quasi come il calcio. non vedo l'ora che comincino le olimpiadi

poi abbiamo vinto anche gli eurovision con i naziskin

Magilla

Il 12/07/2021 10:23, SauroN ha scritto:
> Magilla scriveva il 12/07/2021 :

> che brave, non lo sapevo neanche. per me l'atletica è entusiasmante
> quasi come il calcio. non vedo l'ora che comincino le olimpiadi

a tal proposito (di olimpiadi), nei giorni scorsi ho avuto occasione di
conoscere Elena di Liddo, nuotatrice in partenza giusto oggi per Tokyo.
Ho pure assaggiato la buonissima torta che ha preparato per Ludovica :D

https://www.instagram.com/p/CQ9MsMijf7r/

https://photos.app.goo.gl/KsS22yg78uXynMUW7

A lei abbiamo cantato l'inno, si è emozionata. Come noi che lo
cantavamo. Nota: il suo compagno è nel giro della nazionale di pallavolo.

> poi abbiamo vinto anche gli eurovision con i naziskin

siamo fortissimi.

tornando all'atletica, nel mio piccolo ho deciso di correre a 37 anni
suonati la mia prima maratona. se tutto va bene il 31.10 sarò ai nastri
di partenza qui a bologna

SauroN

Magilla ci ha detto :

> tornando all'atletica, nel mio piccolo ho deciso di correre a 37 anni suonati
> la mia prima maratona. se tutto va bene il 31.10 sarò ai nastri di partenza
> qui a bologna

io invece col coronavirus ho praticamente smesso...

Magilla

per colpa delle palestre chiuse, quindi del virus, mi sono trasformato e
appassionato alla corsa. prima ero in palestra 7su7
ormai sto macinando più di 100km a settimana

Ciole7

On 12.07.2021 10:45:29 +02:00, Magilla wrote:
> [...]
>
> tornando all'atletica, nel mio piccolo ho deciso di correre a 37 anni
> suonati la mia prima maratona. se tutto va bene il 31.10 sarò ai nastri

Avevi fatto altri sport prima?

Magilla

Il 12/07/2021 14:37, Ciole7 ha scritto:

> Avevi fatto altri sport prima?

da giovanissimo, fino ai 20anni ho giocato a cacio nella squadra di
paese, a livelli infimi (infatti ero tra i migliori :D )

poi per tipo 20 anni non ho fatto nessuna attività

tre anni fa ho deciso di rimettermi in forma, e mi sono iscritto in
palestra -sempre evitata accuratamente in precedenza- dove facevo di
tutto: tanto tapis roulant, un po' tutti i corsi (in particolare
spinninig, fitboxe, body pump) e poi ho cominciato ad andare in sala pesi.
piano piano ho cominciato ad aggiungere qualche corsa all'aperto.

ora mi sono iscritto ad una società podistica.

ah, ad aprile ho corso la mezza virtuale di firenze, che rappresenta il
mio personale in termini di tempo. anche la medaglia è virtuale, un
immagine che mi hanno inviato via whatsupp, lol

Magilla

Il 12/07/2021 14:37, Ciole7 ha scritto:
in gioventù giocavo "al" calcio nella squadra di paese, livelli infimi.
poi per oltre 20anni non ho fatto nulla.
negli ultimi 3 anni ho deciso di rimettermi in forma (era in sovrappeso,
ho perso circa 30kg) e mi sono dedicato alle attività in palestra, con
qualche corsa

Ciole7

On 12.07.2021 14:52:17 +02:00, Magilla wrote:
> [...]
> piano piano ho cominciato ad aggiungere qualche corsa all'aperto.
>
> ora mi sono iscritto ad una società podistica.

Ok, allora continua pure alla grande, ma occhio che 100 km a settimana son
tanti.
Io "purtroppo" avendo fatto calcio e calcio a 5 a buoni livelli per più di
20 anni,
quando ho smesso e mi sono dato al running ho avuto molti problemi
(fascite plantare, periostite tibiale, trocanterite ma soprattutto
condropatia rotulea)
e alcuni di questi mi hanno fatto saltare ben 2 maratone a meno di 20
giorni dalla gara
perchè mi stavo "stressando" troppo!

> ah, ad aprile ho corso la mezza virtuale di firenze, che rappresenta il
> mio personale in termini di tempo. anche la medaglia è virtuale, un
> immagine che mi hanno inviato via whatsupp, lol

Di che tempi parliamo? Io dopo il mio best alla mezza di Scandicci del
2017 non
riesco più a tornare a quei livelli...

Magilla

Il 12/07/2021 15:27, Ciole7 ha scritto:

> [...]
> condropatia rotulea)
> e alcuni di questi mi hanno fatto saltare ben 2 maratone a meno di 20

beh, i problemi sono continui, ieri mi sono fermato dopo 25km che la
caviglia non mi seguiva.
tra aprile e maggio non ho praticamente corso (solo al mezza virtuale,
con antidolorifici) a causa delle fivefingers: volevo incentivare
l'appoggio di avampiede ma ho accelerato i tempi (in tutti i sensi) e le
distanze e il polpaccio sx mi si è indolenzito tanto da costringermi a
stare fermo

> Di che tempi parliamo? Io dopo il mio best alla mezza di Scandicci del
> 2017 non
> riesco più a tornare a quei livelli...

la mezza l'ho corsa in 1h33' ma oggi dovrei riuscire, in gara, a
guadagnare diversi minuti. sia perché mi sto allenando parecchio e credo
bene, sia perché userò scarpe con piastra in carbonio, sia perché gli
indicatori sono tutti molto ottimistici, e sopratutto per quel quid in
più che una gara ti regala.
(per la mezza ho appuntamento il 12 settembre a cesenatico)

sabato mattina ho corso i 5km in 18'29" (ottimo per me, e credo in
generale per uno della mia fascia d'età), il che mi proietta ad una
maratona abbondantemente sotto le 3h30, che era il mio obiettivo quando
ho cominciato a farci un pensiero

secondo il vdot calculator il mio tempo potrebbe essere sulle 2h57'
ma lo trovo parecchio ottimistico.

Ciole7

On 12.07.2021 15:43:53 +02:00, Magilla wrote:
> [...]
> l'appoggio di avampiede ma ho accelerato i tempi (in tutti i sensi) e le
> distanze e il polpaccio sx mi si è indolenzito tanto da costringermi a

Benvenuto nel fantastico mondo...

> [...]
> più che una gara ti regala.
> (per la mezza ho appuntamento il 12 settembre a cesenatico)

Ottimo! mi hai battuto di quasi 2 minuti.

> [...]
> ho cominciato a farci un pensiero
>
> secondo il vdot calculator il mio tempo potrebbe essere sulle 2h57'

La prima maratona fa storia a se.
Anch'io l'avrei dovuta fare in 3h34, ma mi è collassato il ginocchi destro
al 28 km.
Dalla rabbia per il culo che mi ero fatto nei 6 mesi di preparazione l'ho
voluta finire
lo stesso e l'ho fatta in 4h13.
P.S. Ora ho 45 anni...

Magilla 🎸

On 12.07.2021 16:07:57 +02:00, Ciole7 wrote:
> P.S. Ora ho 45 anni...

siamo nella stessa fascia per quest'anno, agli estremi :/

--
posted from S2's https://fcku.it/

SauroN

Magilla scriveva il 12/07/2021 :
ho sentito la cronaca dopo la vittoria di repice su radio rai: "il
calcio torna a casa, nato tra le piazze della magnifica firenze...".
poi i ricordi di astori. insomma castrovilli avrà giocato 3 minuti ma
in questo europeo c'è anche un po' di viola

Ghigo1968

Il 13/07/2021 11:27, SauroN ha scritto:

> [...]
> poi i ricordi di astori. insomma castrovilli avrà giocato 3 minuti ma
> in questo europeo c'è anche un po' di viola

L'ho sentito anch'io quel pezzo di Repice, riportato dal giornale radio,
un po' retorico/enfatico ma di sicuro effetto.
Per chi se lo vuol gustare:

https://video.corriere.it/sport/europei/italia-inghilterra-l-urlo-repice-radio-siamo-siamo-campioni-d-europa/1286a130-e2f7-11eb-aa6d-02d6b05969fd

Ciao e FV

Enrico