Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Dazn e Sky....visto i prezzi no grazie, con LiveTv fanculo alla pay tv.

319 views
Skip to first unread message

IL GENIO

unread,
Aug 13, 2018, 3:56:45 PM8/13/18
to
Tutto facile, veloce e pulito:

1) Scaricare ed installare i programmi free "AceStream" + "Sopcast" +
"Tor Browser".
2) Avviare Tor Browser e andare sul sito livetv.sx (per aggirare il
possibile oscuramento).
3) Cercare la partita e copiate i link migliori (freccina più piccolina)
riferiti a Acestream (acestream ://) o Sopcast (sop ://) e fateli
partire incollando i contenuti dei link nei due programmi...e dopo pochi
secondi si avvierà lo streaming.

Certo la lingua della telecronaca può essere russa, spagnola o
bulgara...eccetera ma la qualità è hd ed è tutto free...un bel cavo hdmi
per collegare pc al tv e si è apposto, saluti.




PS trovo assurdo dover pagare tanti soldi mensili su due piattaforme
diverse per vedere quattro bambini viziati miliardari calciare un pallone...

pach...@gmail.com

unread,
Aug 15, 2018, 9:53:44 AM8/15/18
to
Combatteranno questi siti con tutte le loro grandi forze.
Ma sarà assolutamente giustificato cercare di evitare il loro appetito onnivoro.

Marcoseba

unread,
Aug 15, 2018, 4:44:03 PM8/15/18
to
pach...@gmail.com ha scritto:
> Combatteranno questi siti con tutte le loro grandi forze.
> Ma sarà assolutamente giustificato cercare di evitare il loro appetito onnivoro.

Piaccia o no questi siti sono illegali e quindi ne avrebbero tutto
il diritto. Il prezzo lo fa il mercato, non vi abbonate e vedrete
che fra un po' partiranno le promozioni. Io vivo felice anche
senza

--
Ciao, Marco


----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/

Soprano

unread,
Aug 16, 2018, 2:06:08 AM8/16/18
to
On 15.08.2018 15:53:44 +02:00, wrote:
> Combatteranno questi siti con tutte le loro grandi forze.

Combattono chi ruba e rivende i contenuti che loro pagano milioni di euro,
malvagi.
--
Soprano

Magilla 🎸

unread,
Aug 17, 2018, 7:05:46 AM8/17/18
to
Su tvtap sono disponibili i canali dazn

--
posted from S2's https://fcku.it/

pach...@gmail.com

unread,
Aug 17, 2018, 5:43:20 PM8/17/18
to
MarcoSeba, se cerchi di colpevolizzarmi per il mio comportamento delinquenziale non credo tu possa riuscirci.
In un mondo dove il ruolo del popolo, del quale faccio parte, è quello di gregge da mungere senza rispetto d senza dignità queste illusorie fughe dal recinto sono l'unica libertà concessa.
Hanno il potere di condizionare tutto, si permettono di decidere e corrompere tutto, il filantropo calciofilo ha gestito per decenni la Lega calcio con un suo emissario che comprava diritti e diritto, una multinazionale compra e condiziona scelte e giustizie.
A tutto questo dovrei contrapporre un completamente chiaro ed kbesto?
Le ipotesi alternative sono illusorie e spesso gestite dagli stessi megaglobalizzatori, ma almeno questa illusione di non accettare supinamente questa schiavitù me la lascio con orgoglio e diritto.

Marcoseba

unread,
Aug 18, 2018, 1:46:14 AM8/18/18
to
pach...@gmail.com ha scritto:
> MarcoSeba, se cerchi di colpevolizzarmi per il mio comportamento delinquenziale non credo tu possa riuscirci.

Ciao, ci mancherebbe. Ho usato Sopcast per anni, sono tutto
fuorché puro. Dico solo che le stazioni TV comprano i diritti per
guadagnarci e non per filantropia. Quindi lecito se si
oppongono.
Il calcio si basa su questi guadagni, gli stipendi e il
calciomercato folle li abbiamo pompati noi smettendo di andare
allo stadio e comprando pacchetti sempre piů inclusivi e costosi

In Inghilterra alcune partite non vengono trasmesse, noi ci
lamentiamo che non sono trasmesse tutte dalla stessa
emittente

Soprano

unread,
Aug 18, 2018, 3:10:37 AM8/18/18
to
Tanti giri di parole per giustificare a te stesso un furto. Un furto
peraltro di servizi superflui, non è che muori di fame e vai a rubare un
pezzo di pane, rubi le partite di calcio che volendo ti puoi ascoltare
alla radio o vedere al bar. Un furto alle spalle di quelli che quei soldi
li pagano, perchè senza quelli manco tu avresti niente da rubare.

Che poi intendiamoci, tutti abbiamo usato rojadirecta e sopcast, ma da lì
a farli diventare i mezzi per ribellarsi al potere delle multinazionali è
ridicolo e profondamente ipocrita.

--
Soprano

pach...@gmail.com

unread,
Aug 18, 2018, 6:06:08 AM8/18/18
to
Soprano, con tutto il rispetto iatebenne.
E tanto per non deludere Ionis: maremmamayala!

pach...@gmail.com

unread,
Aug 18, 2018, 6:07:57 AM8/18/18
to
Ok.
Scusami ma la reazione mi è venuta con il commento del cantante. A lui avrei dovuto indirizzare la risposta.

ionis56 ©

unread,
Aug 18, 2018, 10:07:14 AM8/18/18
to
Soprano scriveva il 18/08/2018 :
Anche un po' grillino. Absit, naturalmente,iniuria verbis.

SauroN

unread,
Aug 19, 2018, 5:11:21 AM8/19/18
to
Marcoseba <marco...@tim.it> ha scritto:

> noi ci
> lamentiamo che non sono trasmesse tutte dalla stessa
emittettente

non è così!
io ho acquistato, pagato e devo continuare a pagare per 12 mesi
(unica alternativa: disdire tutto e sbarbare parabola) un
servizio dove mi avevano promesso di vedere tutto il calcio e
invece mi rubano tre partite, alcune volte anche la
fiorentina

e questo ti pare giusto?

SauroN

unread,
Aug 19, 2018, 5:43:27 AM8/19/18
to
ionis56 Š <pappalp...@tiscali.it> ha scritto:

> Anche un po' grillino

io, e ne vado fiero, non lo sono

ma se essere grillino vuol dire non accettare supinamente i furti
e la cialtroneria, mi viene qualche dubbio

rootkit

unread,
Aug 19, 2018, 5:44:30 AM8/19/18
to
Il Sat, 18 Aug 2018 07:46:12 +0200, Marcoseba ha scritto:

> pach...@gmail.com ha scritto:
>> MarcoSeba, se cerchi di colpevolizzarmi per il mio comportamento
>> delinquenziale non credo tu possa riuscirci.
>
> Ciao, ci mancherebbe. Ho usato Sopcast per anni, sono tutto
> fuorché puro. Dico solo che le stazioni TV comprano i diritti per
> guadagnarci e non per filantropia. Quindi lecito se si oppongono.
> Il calcio si basa su questi guadagni, gli stipendi e il
> calciomercato folle li abbiamo pompati noi smettendo di andare allo
> stadio e comprando pacchetti sempre più inclusivi e costosi
>
> In Inghilterra alcune partite non vengono trasmesse, noi ci
> lamentiamo che non sono trasmesse tutte dalla stessa emittente

personalmente mi lamento (si fa per dire) del fatto che non mi fanno
pagare per quello che vedo. il giorno che mi faranno comprare il singolo
evento, o almeno una serie di eventi di mio interesse senza piazzarmi
paccottiglia allora tornerò a valutare.
fino ad allora non compro niente, ma non ne faccio una questione di
chissà che principio, è solo che se c'è una legge di mercato mi comporto
nel mio piccolo da mercato.

rootkit

unread,
Aug 19, 2018, 6:00:54 AM8/19/18
to
Il Sun, 19 Aug 2018 11:11:19 +0200, SauroN ha scritto:

> Marcoseba <marco...@tim.it> ha scritto:
>
>> noi ci
>> lamentiamo che non sono trasmesse tutte dalla stessaemittettente
>
> non è così!
> io ho acquistato, pagato e devo continuare a pagare per 12 mesi
> (unica alternativa: disdire tutto e sbarbare parabola) un servizio dove
> mi avevano promesso di vedere tutto il calcio e invece mi rubano tre
> partite, alcune volte anche la fiorentina
>
> e questo ti pare giusto?

beh fintanto si considera inaccettabile l'eventualità di disdire un
contratto con un fornitore che si considera inadempiente, hanno ragione
loro.

rootkit

unread,
Aug 19, 2018, 6:07:14 AM8/19/18
to
Il Sun, 19 Aug 2018 11:43:22 +0200, SauroN ha scritto:

> ionis56 © <pappalp...@tiscali.it> ha scritto:
>
>> Anche un po' grillino
>
> io, e ne vado fiero, non lo sono
>
> ma se essere grillino vuol dire non accettare supinamente i furti
> e la cialtroneria, mi viene qualche dubbio

no, non è questo.
e direi che l'attualità lo spiega meglio di mille parole.

Marcoseba

unread,
Aug 19, 2018, 6:22:16 AM8/19/18
to
SauroN <n...@no.it> ha scritto:
> Marcoseba <marco...@tim.it> ha scritto:
>
>> noi ci
>> lamentiamo che non sono trasmesse tutte dalla stessa

Perdonami, mai avuto un contratto con Sky. Ma che il contratto con
la lega calcio scadesse quest'anno credo fosse noto. Poteva anche
perderlo del tutto il calcio

--
Ciao, Marco

pach...@gmail.com

unread,
Aug 19, 2018, 2:03:45 PM8/19/18
to
Ionis, come giustamente sai, io grillino fino al midollo sono. Orgogliosamente. Emotivamente e razionalmente.
Anche se dati i miei completi 37 anni mi sembra un po' inappropriato il diminutivo.

ionis56 ©

unread,
Aug 19, 2018, 5:12:38 PM8/19/18
to
rootkit ha pensato forte :
parole magiche

ionis56 ©

unread,
Aug 19, 2018, 5:17:53 PM8/19/18
to
Il 19/08/2018, pach...@gmail.com ha detto :
> Ionis, come giustamente sai, io grillino fino al midollo sono.
> Orgogliosamente. Emotivamente e razionalmente. Anche se dati i miei completi
> 37 anni mi sembra un po' inappropriato il diminutivo.

No, non lo sapevo, anzi la tua supposta intelligenza mi faceva
ingenuamente presagire il contrario, anzi l'opposto. Ma non è mai
troppo tardi per ricredersi. Adieu.

pach...@gmail.com

unread,
Aug 19, 2018, 5:23:39 PM8/19/18
to
Azz

SauroN

unread,
Aug 20, 2018, 3:36:09 AM8/20/18
to
Dopo dura riflessione, rootkit ha scritto :

> beh fintanto si considera inaccettabile l'eventualità di disdire un
> contratto con un fornitore che si considera inadempiente, hanno ragione
> loro.

???
innanzitutto è inaccettabile che non vengano rispettati i contratti

io ho pagato, pago e dovrei pagare per mesi per *tutto* il calcio,
invece mi tolgono una parte del servizio, allo stesso prezzo
(per non parlare della storia della fatturazione settimanale con cui
nei mesi scorsi ci hanno fottuto ben bene)

poi, certo, valuto la disdetta; tenendo conto che in italia, se disdici
sky, la parabola puoi cacciartela

SauroN

unread,
Aug 20, 2018, 3:49:43 AM8/20/18
to
rootkit ha detto questo domenica :

>> ma se essere grillino vuol dire non accettare supinamente i furti
>> e la cialtroneria, mi viene qualche dubbio
> no, non è questo.
> e direi che l'attualità lo spiega meglio di mille parole.

te devi essere di quelli che pensano di aver capito, i migliori
compari che i grillini potessero trovare

l'attualità dice che l'opposizione ai grillini è fatta da cadaveri
desolanti e, se tanto mi dà tanto, quelli prendono tutto, altro che 30%

Gert dal pozzo

unread,
Aug 20, 2018, 4:10:30 AM8/20/18
to
SauroN <n...@no.it> ha scritto:

> e questo ti pare giusto?

sì. hai firmato un contratto. pensa che c'è gente che deve pagare premium per
ancora mesi e mesi

SauroN

unread,
Aug 20, 2018, 4:12:48 AM8/20/18
to
Gert dal pozzo ha spiegato il 20/08/2018 :

>> e questo ti pare giusto?
> sì. hai firmato un contratto

certo, come i clienti di banca etruria

Gert dal pozzo

unread,
Aug 20, 2018, 4:28:00 AM8/20/18
to
SauroN <n...@no.it> ha scritto:

> certo, come i clienti di banca etruria

quelli li paragonerei ai clienti di DahliaTV che si videro offrire una offertona
tipo 100 euro per l'intero campionato e accettarono ma poi Dahlia non ottenne i
diritti


Gert dal pozzo

unread,
Aug 20, 2018, 4:31:08 AM8/20/18
to
SauroN <n...@no.it> ha scritto:

> innanzitutto è inaccettabile che non vengano rispettati i contratti

dubito che il contratto che hai firmato non preveda la clausola che gli eventi
sono soggetti ad aste e contrattazioni e hanno durata limitata nel tempo ecc ecc

non ho capito il problema che avresti a disdire. avevi una qualche offerta per
cui saresti costretto a pagare?


> io ho pagato, pago e dovrei pagare per mesi per *tutto* il calcio,
> invece mi tolgono una parte del servizio, allo stesso prezzo
> (per non parlare della storia della fatturazione settimanale con cui
> nei mesi scorsi ci hanno fottuto ben bene)

eh questo sì. pure le compagnie telefoniche



SauroN

unread,
Aug 20, 2018, 4:42:25 AM8/20/18
to
Sembra che Gert dal pozzo abbia detto :

> non ho capito il problema che avresti a disdire

gli altri canali e poi col terrestre a casa mia, per problemi di
impianto, non si vede una mazza

poi vabbè, si vive lo stesso...

>> (per non parlare della storia della fatturazione settimanale con cui
>> nei mesi scorsi ci hanno fottuto ben bene)
> eh questo sì. pure le compagnie telefoniche

è uguale al problema di cui sopra: i contratti che ci fanno firmare
permettono questi comportamenti del fornitore, però è un'ingiustizia
lo stesso

per questo esistono associazioni, sindacati e class action

Soprano

unread,
Aug 20, 2018, 5:15:27 AM8/20/18
to
On 20.08.2018 10:42:23 +02:00, SauroN wrote:
>>> (per non parlare della storia della fatturazione settimanale con cui
>>> nei mesi scorsi ci hanno fottuto ben bene)
>> eh questo sì. pure le compagnie telefoniche
>
> è uguale al problema di cui sopra: i contratti che ci fanno firmare
> permettono questi comportamenti del fornitore, però è un'ingiustizia
> lo stesso

Credo che per legge se modificano il contratto hai diritto a rescindere
anche senza rispettare i tempi previsti.
--
Soprano

SauroN

unread,
Aug 20, 2018, 5:40:38 AM8/20/18
to
Il 20/08/2018, Soprano ha detto :

> Credo che per legge se modificano il contratto hai diritto a rescindere
> anche senza rispettare i tempi previsti.

lo sanno anche i muri: con sky puoi disdire tutto, ma non puoi togliere
solo il calcio, se non aspettando la scadenza naturale, nel mio caso
2019

questo l'ho firmato io, è giusto, però mi davano tutto il calcio,
non uno spezzatino... nel contratto c'è scritto chiaro che sky, a suo
insindacabile giudizio, può "non dare" qualche partita (o magari
tutte!) e io pago lo stesso prezzo?

boh, che ne so, ma se c'è scritto è una clausola vessatoria

S.ma

unread,
Aug 20, 2018, 6:03:18 AM8/20/18
to
Il 20/08/2018 11:40, SauroN ha scritto:
> lo sanno anche i muri: con sky puoi disdire tutto, ma non puoi togliere
> solo il calcio

Io ho il contratto che scade il 01 ottobre.

Non voglio più calcio. perché io seguo solo la Fiorentina, di cui voglio
vedere tutte le partite, e non mi interessa (non ho tempo) seguire anche
le altre squadre.


Però Sky interessa anche il resto della famiglia (serie TV e cartoni
animati).

Perciò a settembre invierò disdetta a sky per cessazione alla scadenza.

Sky sicuramente mi richiamerà e contratterò per abbonamento solo skytv e
bambini.

se sky non richiama cesserò abbonamento attuale (+ di 10 anni) e farò
nuovo abbonamento a nome di mia moglie.


Per la fiorentina mi arrangerò come potrò.

SauroN

unread,
Aug 20, 2018, 6:31:41 AM8/20/18
to
S.ma ha pensato forte :

> se sky non richiama cesserò abbonamento attuale (+ di 10 anni) e farò nuovo
> abbonamento a nome di mia moglie. Per la fiorentina mi arrangerò come potrò.

idem, anch'io ho sky da lustri, e questa è un'opzione che stavo
valutando, però mi sa che dovrai ripagare dei costi di attivazione
e adeguamento parabola se non hai sky q

insomma in un modo o in un altro puppano quattrini, l'altra opzione è
mandare tutto in culo

Gert dal pozzo

unread,
Aug 20, 2018, 9:46:25 AM8/20/18
to
rootkit <roo...@email.it> ha scritto:

> personalmente mi lamento (si fa per dire) del fatto che non mi fanno
> pagare per quello che vedo. il giorno che mi faranno comprare il singolo
> evento, o almeno una serie di eventi di mio interesse senza piazzarmi
> paccottiglia allora tornerò a valutare.

beh, Dazn in pratica ti permette di abbonarti anche solo un mese per 10 euro.
dubito che una partita in pay per view possa costare meno, quindi è quel che
vuoi te. . a naso Dazn darà una partita su 3 o 4


rootkit

unread,
Aug 20, 2018, 1:22:51 PM8/20/18
to
Il Mon, 20 Aug 2018 09:36:07 +0200, SauroN ha scritto:

> Dopo dura riflessione, rootkit ha scritto :
>
>> beh fintanto si considera inaccettabile l'eventualità di disdire un
>> contratto con un fornitore che si considera inadempiente, hanno ragione
>> loro.
>
> ???
> innanzitutto è inaccettabile che non vengano rispettati i contratti

e mica ho detto che lo devi accettare.
anche ammesso che siano realmente inadempienti (e bisognerebbe vedere
cosa si è firmato, dubito fortemente che siano cosí fresconi) non è che
ti vengono offerte altre soluzioni oltre al recesso. la diffida
ovviamente sarebbe velleitaria vista l'impossibilità oggettiva.

> poi, certo, valuto la disdetta; tenendo conto che in italia, se disdici
> sky, la parabola puoi cacciartela

vabbeh, ce l'ho lí sul tetto, noia un da. guardi ogni tanto qualche
canale straniero.

rootkit

unread,
Aug 21, 2018, 1:39:43 PM8/21/18
to
Il Mon, 20 Aug 2018 09:49:40 +0200, SauroN ha scritto:

> rootkit ha detto questo domenica :
>
>>> ma se essere grillino vuol dire non accettare supinamente i furti e la
>>> cialtroneria, mi viene qualche dubbio
>> no, non è questo.
>> e direi che l'attualità lo spiega meglio di mille parole.
>
> te devi essere di quelli che pensano di aver capito,

no io non ho proprio capito nulla, a cominciare da questa sparata...

SauroN

unread,
Aug 27, 2018, 3:47:39 AM8/27/18
to
Scriveva Gert dal pozzo lunedì, 20/08/2018:

> quelli li paragonerei ai clienti di DahliaTV che si videro offrire una
> offertona tipo 100 euro per l'intero campionato e accettarono ma poi Dahlia
> non ottenne i diritti

10 euro al mese (sottolineo: come secondo abbonamento, per vedere tre
partite) per il servizio pessimo che stanno dando è anche peggio

pare che si veda poco e male

Marcoseba

unread,
Aug 28, 2018, 2:21:15 AM8/28/18
to
SauroN <n...@no.it> ha scritto:
> Scriveva Gert dal pozzo lunedě, 20/08/2018:
>
>> quelli li paragonerei ai clienti di DahliaTV che si videro offrire una
>> offertona tipo 100 euro per l'intero campionato e accettarono ma poi Dahlia
>> non ottenne i diritti
>
> 10 euro al mese (sottolineo: come secondo abbonamento, per vedere tre
> partite) per il servizio pessimo che stanno dando č anche peggio
>
> pare che si veda poco e male
>

Pare che la colpa sia della scarsa qualitŕ della rete internet
italiana piů che loro. Abbiamo una rete da terzo mondo, te ne
accorgi non appena vai all'estero

--
Ciao, Marco

SauroN

unread,
Aug 28, 2018, 3:12:51 AM8/28/18
to
Marcoseba ha pensato forte :

> Pare che la colpa sia della scarsa qualità della rete internet
> italiana più che loro.

vabbè, facile così, non hanno fatto test?
maddai, è una cosa vergognosa

Aneck-Su-Namun

unread,
Aug 28, 2018, 6:12:31 AM8/28/18
to
SauroN <n...@no.it> ha scritto:


> vabbè, facile così, non hanno fatto test?
> maddai, è una cosa vergognosa

Secondo me il problema è la posizione geografica: ci sono zone in cui internet è
più che soddisfacente ed altre in cui è disastrosa...
Certo, avrebbero dovuto tarare le prestazioni sulle situazioni più critiche
anziché sulle più semplici...

--
Aneck-Su-Namun

Marcoseba

unread,
Aug 28, 2018, 10:55:07 AM8/28/18
to
SauroN <n...@no.it> ha scritto:
Io ho sempre guardato le partite con la app di Tim. Il prezzo era
minore e la qualità delle partite pure. La linea a casa mia va e
viene da sempre, lo so che ci sono giornate dove tutto fila
liscio e giornate in cui è un dramma. È un po' come vedere
Netflix o Chili, loro ti offrono un servizio, non si chiedono se
la tua linea è adeguata o meno, quello sarà un problema tuo.

Hai il mese di prova, basta non rinnovare. O dovrebbero portarti
la fibra a casa?

Marcoseba

unread,
Aug 28, 2018, 10:58:29 AM8/28/18
to
"Aneck-Su-Namun" <17181i...@mynewsgate.net> ha scritto:
Non so se offrano visione in HD e con minor risoluzione. L'utente
dovrebbe sapere se è in grado di avere un buon segnale o no. Come
se uno mettesse Sky e poi si preoccupasse di avere la parabola.

Mi chiedo piuttosto se Dazn abbia pensato alla qualità della rete
internet italiana prima di fare un'offerta per i diritti. Il
bacino d'utenza con adeguate risorse di rete potrebbe essere
veramente piccolo.

SauroN

unread,
Aug 28, 2018, 11:42:48 AM8/28/18
to
Marcoseba ha pensato forte :

> Hai il mese di prova, basta non rinnovare. O dovrebbero portarti
> la fibra a casa?

non ho preso dazn, ho solo scritto che spacchettare la serie a, nei
modi in cui è stato fatto, è una truffa legalizzata all'italiana:
sky-calcio costa (e ha disdetta annuale, a meno che non sbarbi tutto,
cosa che valuterò) e prometteva tutto il calcio, invece poco prima del
campionato ti chiedono un secondo canone (opzionale, grazie al cacchio)
per 3 partite

oggi sui social si legge che (è diventano un tormentone) migliaia di
utenti non hanno visto un cavolo... oltre al danno la beffa

e tutto questo a prescindere dalle condizioni della rete, un'azienda
seria deve tenerne conto; netflix lo ha fatto, funziona ed ha successo,
con buone recensioni

Gerry

unread,
Aug 28, 2018, 2:45:22 PM8/28/18
to
Il giorno martedì 28 agosto 2018 17:42:48 UTC+2, SauroN ha scritto:

> e tutto questo a prescindere dalle condizioni della rete, un'azienda
> seria deve tenerne conto; netflix lo ha fatto, funziona ed ha successo,
> con buone recensioni

Non penso si possa paragonare lo streaming di eventi live allo streaming di contenuti preregistrati.

Netflix può permettersi di precaricarti sul dispositivo più o meno quanto vuole di quello che stai guardando. DAZN questo non può farlo, a meno di trasmettere con un ritardo significativo.

S.ma

unread,
Aug 29, 2018, 2:02:04 AM8/29/18
to
Il 28/08/2018 17:42, SauroN ha scritto:
> la serie a, nei
> modi in cui è stato fatto, è una truffa legalizzata all'italiana:
> sky-calcio costa (e ha disdetta annuale, a meno che non sbarbi tutto,
> cosa che valuterò) e prometteva tutto il calcio, invece poco prima del
> campionato ti chiedono un secondo canone (opzionale, grazie al cacchio)
> per 3 partite

Infatti non è piaciuta neanche all' Antitrust che ha aperto un'inchiesta

http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2018/08/28/calcio-istruttoria-antitrust-su-dazn-e-sky-_da3400c0-d6c3-4a47-9c9a-576c37283d6a.html

rootkit

unread,
Aug 29, 2018, 2:06:48 AM8/29/18
to
il ritardo è inevitabile, per il buffering sul dispositivo ma soprattutto
per gli n server (dove n immagino sia dell'ordine di grandezza delle
centinaia) che distribuiscono il contenuto e che per forza di cose
dovranno avere una cache. è impensabile che ci possa essere un canale
diretto fra la sorgente digitale e i milioni di utenti.

il principio è simile a netflix, con la differenza che netflix magari ha
i contenuti "copiati" sui server di distribuzione mentre con dazn
quest'ultimi avranno un sistema di cache. d'altronde gli eventi live su
internet non sono un invenzione loro già li fanno con buoni risultati
youtube, facebook, periscope...

SauroN

unread,
Aug 29, 2018, 3:27:29 AM8/29/18
to
Scriveva S.ma mercoledì, 29/08/2018:

> http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2018/08/28/calcio-istruttoria-antitrust-su-dazn-e-sky-_da3400c0-d6c3-4a47-9c9a-576c37283d6a.html

più o meno quello che scrivo da giorni, potrei lavorare all'antitrust
:)

Secondo l'Autorità, si legge in una nota, Sky avrebbe adottato modalità
di pubblicizzazione dell'offerta del pacchetto calcio per la stagione
2018-2019 che, "in assenza di adeguate informazioni sui limiti
dell'offerta relativi alle fasce orarie, potrebbero avere indotto i
nuovi clienti ad assumere una decisione commerciale non consapevole".

Per quel che riguarda i clienti già abbonati al pacchetto calcio,
la condotta di Sky "potrebbe presentare profili di aggressività in
quanto - a fronte di un significativo ridimensionamento del pacchetto
in relazione al numero delle partite trasmesse e in assenza
dell'informativa sulla possibilità di recedere dal contratto senza
penali, costi di disattivazione e senza la restituzione degli sconti
fruiti - il professionista avrebbe indotto tali soggetti a rinnovare
l'abbonamento nell'erroneo convincimento che l'offerta non fosse
mutata".

Gert dal pozzo

unread,
Aug 29, 2018, 4:59:03 AM8/29/18
to
SauroN <n...@no.it> ha scritto:

> Scriveva S.ma mercoledì, 29/08/2018:
>
> > http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2018/08/28/calcio-istruttoria-
antitrust-su-dazn-e-sky-_da3400c0-d6c3-4a47-9c9a-576c37283d6a.html
>
> più o meno quello che scrivo da giorni, potrei lavorare all'antitrust

oggetto dell'indagine non è la struttura dei pacchetti del bando della serie A
bensì le pratiche commerciali, il marketing ecc. ad esempio l'utente che godeva
di un'offerta sul calcio perchè è costretto a mantenerla per non dover pagare
gli sconti usufruiti se facesse disdetta? questo è un sopruso di Sky in effetti


SauroN

unread,
Aug 29, 2018, 5:25:25 AM8/29/18
to
Nel suo scritto precedente, Gert dal pozzo ha sostenuto :

> oggetto dell'indagine non è la struttura dei pacchetti del bando della serie
> A bensì le pratiche commerciali, il marketing ecc.

e ti pare poco?
da 10 giorni scrivo sta roba e mi avete risposto: "hai firmato un
contratto"

S.ma

unread,
Aug 29, 2018, 6:21:46 AM8/29/18
to
Il 29/08/2018 10:59, Gert dal pozzo ha scritto:
> perchè è costretto a mantenerla per non dover pagare
> gli sconti usufruiti se facesse disdetta?

mi pare di capire invece che Sky debba concedere la disdetta senza costi
per variazione contrattuale ed invece non la applica.

Gert dal pozzo

unread,
Aug 29, 2018, 6:48:54 AM8/29/18
to
SauroN <n...@no.it> ha scritto:

> da 10 giorni scrivo sta roba e mi avete risposto: "hai firmato un
> contratto"

ancora non hai capito, non è in discussione il fatto di cui ti lamentavi, cioè lo
"spezzettamento" tra più emittenti e l'implicito rincaro

ma dovresti avere il diritto a disdire senza sovrapprezzi.

SauroN

unread,
Aug 29, 2018, 7:47:16 AM8/29/18
to
Il 29/08/2018, Gert dal pozzo ha detto :

> ancora non hai capito, non è in discussione il fatto di cui ti lamentavi,
> cioè lo "spezzettamento" tra più emittenti e l'implicito rincaro

bonaugo gert rileggi il 3ed, io non contestavo lo spezzettamento in sé,
ma il modo in cui è stato fatto

e comunque le associazioni mettono in discussione anche quello, lo
spezzettamento; magari tra un po' cambi idea anche su quello

Gert dal pozzo

unread,
Aug 29, 2018, 9:17:47 AM8/29/18
to
SauroN <n...@no.it> ha scritto:

> bonaugo gert rileggi il 3ed, io non contestavo lo spezzettamento in sé,
> ma il modo in cui è stato fatto

scrivesti: "io ho acquistato, pagato e devo continuare a pagare per 12 mesi
(unica alternativa: disdire tutto e sbarbare parabola) un
servizio dove mi avevano promesso di vedere tutto il calcio e
invece mi rubano tre partit"

dato che la legge impedisce il monopolio, l'alternativa che dici era la
situazione dell'anno scorso: bene, la lega ha voluto esplicitamente cambiare e
passare alle esclusive per avere più soldi (dalle tv e in sostanza dagli
utenti).

> e comunque le associazioni mettono in discussione anche quello, lo
> spezzettamento; magari tra un po' cambi idea anche su quello

le associazioni dei consumatori mettono in discussione i vaccini, figuriamoci i
pacchetti della serie A.

io preferivo avere tutto su un unico editore, sky (meglio) o dazn che fosse, c'è
poco su cui cambiare idea.




SauroN

unread,
Oct 16, 2018, 4:21:40 AM10/16/18
to
Scriveva Gert dal pozzo lunedì, 20/08/2018:

>> e questo ti pare giusto?
> sì. hai firmato un contratto. pensa che c'è gente che deve pagare premium per
> ancora mesi e mesi

per la cronaca:

"Ebbene, nel dettaglio - si legge nel bollettino settimanale dell'
Autorità - con la prima violazione... [cut]
La seconda violazione riguarda la gestione del contratto Sky, che
«avrebbe indotto i propri clienti, già abbonati al pacchetto calcio, al
rinnovo automatico del suddetto contratto nell' erronea convinzione di
poter disporre, anche per la stagione 2018/19, del medesimo contenuto
del pacchetto dell' anno precedente».
Sky, spiega l' Antitrust, «non avrebbe inoltre prospettato a tali
clienti la possibilità, a fronte della modifica dell' offerta, di
recedere senza il pagamento di penali, costi di disattivazione e
restituzione degli eventuali sconti di cui hanno fruito»"

SauroN

unread,
Oct 16, 2018, 4:21:54 AM10/16/18
to
Il 20/08/2018, Gert dal pozzo ha detto :

> dubito che il contratto che hai firmato non preveda la clausola che gli
> eventi sono soggetti ad aste e contrattazioni e hanno durata limitata nel
> tempo ecc ecc

Aneck-Su-Namun

unread,
Oct 16, 2018, 4:47:07 AM10/16/18
to
SauroN <n...@no.it> ha scritto:


> insomma in un modo o in un altro puppano quattrini, l'altra opzione è
> mandare tutto in culo

Capisco la vostra rabbia, è la solita faccenda per cui si fa un patto con una
controparte a certi termini per poi vedere questi termini allegramente
disattesi (ho in mente l'altro grosso problema, quello delle pensioni: uno fa
un patto con lo Stato per cui devi andare in pensione a 60 anni con 35 anni di
contributi, poi ti accorgi all'improvviso di essere su Scherzi a Parte...)...
però io a SKY non vorrei rinunciare così facilmente, dato che canali dedicati
alla musica classica, ai documentari sulla Natura, alla Storia o agli artisti
di ogni tipo sono solo li....

Non voglio fare apologia di SKY, ma solo spiegare perché secondo me i vantaggi
sono ancora superiori agli svantaggi....

--
Aneck-Su-Namun

0 new messages