Non è il momento di fare calcoli, però...

StefanoV

però siccome non sono io a scendere in campo li faccio lo stesso.

Se vinciamo con la Samp e il Milan vince con l'Atalanta, possiamo dire di
essere quantomeno settimi?

--
We only write our names in sand

Marcoseba

"StefanoV" <e...@il.it> ha scritto:
> perň siccome non sono io a scendere in campo li faccio lo stesso.
>
> Se vinciamo con la Samp e il Milan vince con l'Atalanta, possiamo dire di
> essere quantomeno settimi?

Forse sě, ma nel caso la Roma vinca dobbiamo arrivare almeno sesti
--
ciao, Marco

Magilla

Il 10/05/2022 14:17, Marcoseba ha scritto:

> Forse sì, ma nel caso la Roma vinca dobbiamo arrivare almeno sesti

che la roma vinca la coppa o la prossima in campionato?

da settimi noi andiamo in conference

Marcoseba

Magilla <mag...@non.ce> ha scritto:

> che la roma vinca la coppa o la prossima in campionato?
>
> da settimi noi andiamo in conference

Il massimo di partecipanti alle coppe č 7.
Se la Roma arriva ottava e vince la conference la settima gioca la
coppa del nonno
--
ciao, Marco

Magilla

Il 10/05/2022 14:32, Marcoseba ha scritto:

> Il massimo di partecipanti alle coppe è 7.
> Se la Roma arriva ottava e vince la conference la settima gioca la
> coppa del nonno

rischiamo di stare fuori dall'europa solo nel caso non si verifichi la
premessa di stefanov: noi vinciamo e l'atalanta perde.

se la roma arriva ottava ci sono ottime probabilità (100%) che siamo sesti.
se l'atalanta ci supera e la roma ci sta dietro (e vince la coppa), un
po' ce lo meritiamo di stare fuori

Il Guru

On 2022-05-10 11:04:53 +0000, StefanoV said:

> però siccome non sono io a scendere in campo li faccio lo stesso.
>
> Se vinciamo con la Samp e il Milan vince con l'Atalanta, possiamo dire di
> essere quantomeno settimi?

Sì, ed a prescindere da quello che farà la Roma (sia in coppa che in
campionato) saremmo come minimo in Conference

gerryino

On 10.05.2022 14:46:02 +02:00, Magilla wrote:
> rischiamo di stare fuori dall'europa solo nel caso non si verifichi la
> premessa di stefanov: noi vinciamo e l'atalanta perde.

https://www.violanews.com/stampa/la-corsa-e-sullatalanta-europa-aritmetica-gia-lunedi/
Se la Fiorentina vincesse contro la Sampdoria e l'Atalanta perdesse contro
il Milan, i viola sarebbero matematicamente in Europa

Lo scenario è favorevole, il Milan non può perdere. Tocca a noi, vinciamo
con la Samp e IMHO siamo in Europa.

Marcoseba

"gerryino" <alph...@gmail.com.invalid> ha scritto:
Scusate, a me manca ancora un passaggio. Anche gli opinionisti
sono piuttosto in confusione in proposito, se la Roma arrivasse
ottava e la Fiorentina settima cosa accadrebbe?
Mi sembra chiaro che con lo scenario che hai descritto questo non
sarebbe possibile? O no?

--
ciao, Marco

StefanoV

On 11.05.2022 12:54:23 +02:00, Marcoseba wrote:
> Scusate, a me manca ancora un passaggio. Anche gli opinionisti
> sono piuttosto in confusione in proposito, se la Roma arrivasse
> ottava e la Fiorentina settima cosa accadrebbe?
Con la Roma ottava ma vincente in Conference, avrebbe diritto a un posto
in EL "ad personam", indipendentemente dal piazzamento in campionato.
Dopodichè, siccome più di 7 squadre per nazione non ci possono andare, il
settimo posto non varrebbe più niente.

> Mi sembra chiaro che con lo scenario che hai descritto questo non
> sarebbe possibile? O no?
Se diamo per buono che alla prossima noi si vince e l'Atalanta perde,
siamo sicuramente davanti a loro, quindi alla peggio arriviamo settimi,
dietro a Lazio e Roma.
Se anche la Roma ci arriva dietro invece, vuol dire che saremmo sesti. La
possibilità che Atalanta ci superi ma noi superiamo la Roma (sempre dando
per buono lo scenario) è irrealizzabile.

Marcoseba

"StefanoV" <e...@il.it> ha scritto:
Ok. Questo mi sfuggiva. Incrociamo le dita

--
ciao, Marco

Soprano

On 11.05.2022 15:28:10 +02:00, StefanoV wrote:
> [...]
> in EL "ad personam", indipendentemente dal piazzamento in campionato.
> Dopodichè, siccome più di 7 squadre per nazione non ci possono andare, il

Dice che sono cambiati i regolamenti con l'introduzione della Conference e
che ci possono essere fino a 9 squadre della stessa nazione nelle coppe.
Se la Roma arriva ottava e vince la coppa, la settima va in conference in
ogni caso.

--
Soprano

Soprano

https://www.calcioefinanza.it/2022/05/06/quante-squadre-si-qualificano-alle-coppe-europee/

--
Soprano

StefanoV

> [...]
> Se la Roma arriva ottava e vince la coppa, la settima va in conference in

Sei il primo che lo fa notare. Interessante.
Diciamo che avrò ancora meno remore a tifare per voi contro i
magnatulipani.

Soprano

On 11.05.2022 16:39:43 +02:00, StefanoV wrote:
> Sei il primo che lo fa notare. Interessante.
> Diciamo che avrò ancora meno remore a tifare per voi contro i
> magnatulipani.

Lunedi ero al Franchi, sconfitta senza dubbio meritata, ma stanno
distruggendo quello che era (ed è, in Europa) un ottimo strumento come il
VAR.
--
Soprano

ionis56 ®

Scriveva Soprano mercoledì, 11/05/2022:

> Lunedi ero al Franchi, sconfitta senza dubbio meritata, ma stanno
> distruggendo quello che era (ed è, in Europa) un ottimo strumento come il
> VAR.

Guida è un noto pippone, me lo ricordo fin dall'esordio.
Ma è l'intera classe arbitrale odierna che fa schifo e questo investe
anche quelli che stanno al Var, tanto sono senpre i soliti che si
girano.
Ricordo sempre un rigore di polpastrello.

Gli dèi del calcio

On Wed, 11 May 2022 14:52:41 -0000 (UTC)
"Soprano" <r...@red.it> wrote:

> Lunedi ero al Franchi, sconfitta senza dubbio meritata, ma stanno
> distruggendo quello che era (ed è, in Europa) un ottimo strumento come il
> VAR.

Giusto, chi capisce qualcosa sa che il problema non è quello strumento ma chi lo usa, senza quello ieri sera la Juventus rubava un'altra coppa. E ricordiamoci Ovrebo, arbitro norreno, che Odino gli mandi una cacaiola.

Certo che gli dèi vi avevano elargito lo special one e Friedkin aveva speso 100 milioni... ma se arrivate sesti o settimi è un "film de paura" come l'Esorcista. La vostra unica salvezza è la Conference League. Gli dèi faranno una conference call per decidere se farvela vincere.

rootkit

sottolineo che se anche l'inter domenica facesse il suo dovere contro il
genoa, noi lunedì si giocherebbe con la samp già salva.
lo scenario ci sarebbe favorevole compreso il fatto che giochiamo sapendo
il risultato degli altri.

Magilla

Il 13/05/2022 08:26, rootkit ha scritto:

> sottolineo che se anche l'inter domenica facesse il suo dovere contro il
> genoa, noi lunedì si giocherebbe con la samp già salva.

questo deve rimanere un problema della samp.
non sarebbe la prima volta che chi non ha nulla da chiedere rovina la festa

> lo scenario ci sarebbe favorevole compreso il fatto che giochiamo sapendo
> il risultato degli altri.

spérémm

rootkit

Il Fri, 13 May 2022 10:40:54 +0200, Magilla ha scritto:

> questo deve rimanere un problema della samp.
> non sarebbe la prima volta che chi non ha nulla da chiedere rovina la
> festa

no ma rientra comunque fra le eccezioni. dovendo vincere, a priori sempre
meglio giocare con una squadra che se perde è uguale invece che con una
che non può perdere. poi certo, si può sempre sbagliare partita.