Pierozzi

Marcoseba

Feb 4, 2024, 2:38:07 PMFeb 4
Felicissimo per lui, sono convinto ci regalerà soddisfazioni

--
Ciao, Marco

SauroN

Feb 5, 2024, 4:28:55 AMFeb 5
Marcoseba ha pensato forte :

> Felicissimo per lui, sono convinto ci regalerà soddisfazioni

pare che abbia giocato molto bene.
le soddisfazioni ce le regalerà, forse, negli anni prossimi, perché non
piace a italiano che ha voluto faraoni.
e se esce da tutti quei problemi fisici che ha avuto

Il Guru

Feb 5, 2024, 6:51:13 AMFeb 5
Italiano dixit che aveva fiducia ed intenzione di far crescere
Pierozzi, che doveva giocare con una certa continuità.
Per questo è stato mandato in prestito secco a giocare.

--

Il Guru manifestazione trascendentale di Valter

SauroN

Feb 5, 2024, 7:49:42 AMFeb 5
Il Guru (aka Valter) ha spiegato il 05/02/2024 :

> Italiano dixit che aveva fiducia ed intenzione di far crescere Pierozzi, che
> doveva giocare con una certa continuità.

bastava farlo giocare quanto faraoni che non è cafù ma ha già
panchinato
kayode. non gli piaceva, come non gli piace duncan, certi giocatori li
fa giocare solo quando non può farne a meno. al contrario di nzola

comunque fossero questi i problemi... anche guardiola avrà le sue fisse
e fa i suoi errori. la responsabilità più grossa non è certo di
italiano

Il Guru

Feb 5, 2024, 8:26:52 AMFeb 5
On 2024-02-05 12:49:39 +0000, SauroN said:

> Il Guru (aka Valter) ha spiegato il 05/02/2024 :

> bastava farlo giocare quanto faraoni

Ma l'hai visto come ha giocato con noi quest'anno Pierozzi? Hai visto
che voti ha preso? Non era meglio per lui farlo giocare in prestito
altrove?

> che non è cafù ma ha già panchinato kayode.

Kayode ultimamente si è panchinato da solo nel senso che da dopo
l'infortunio non ha avuto il rendimento di prima e che ha sbagliato
diverse volte causando gol.

E' giovane è promettente, sta attraversando un momento no, facciamolo
crescere tranquillamente, che già con Parisi ci sono stati guai.

> non gli piaceva, come non gli piace duncan,

Diciamo che Duncan fino a quest'anno è piaciuto solo a te, ci sarà pure
un perchè. :-)

Comunque non è come pensi.

Quest'anno Dunca ha saltato in A solo 3 partite, di cui una per influenza.
Di tutte le altre tranne la prima ed in un paio di altre occasioni ha
sempre giocato minimo 45 minuti, nel 90% dei casi da titolare.
In supercoppa titolare, in coppa Italia 1 su 2,
Giusto in Europa ha respirato un po'.
In A è il settimo della rosa come presenze, supertitolare con Arthur e
Jack del centrocampo (il suo 'rivale' mandragora è 15esimo).
Calcolando che a centrocampo fa sopratutto il ruolo di quello che corre
e contrasta lo volevi far morire a giocare di più? :-)

Anche il confronto con Nzola, 'l'amichetto di Italiano' che gioca
sempre non è come tu pensi.
In campionato Duncan 1.286 min conto Nzola 1.229 min,
In totale Duncan 1.690 min conto Nzola 1.733 min.

Calcolando che Duncan ha saltato un paio di partite per problemi
(mentre Nzola no) e che a inizio campionato era riserva fai i conti.
Magari non ti sembrava.

> comunque fossero questi i problemi... anche guardiola avrà le sue fisse
> e fa i suoi errori. la responsabilità più grossa non è certo di italiano

Purtroppo devo darti ragione.
Ed il purtroppo è dovuto al fatto che in fin dei conti l'allenatore
potresti pure cambiarlo....

SauroN

Feb 5, 2024, 8:31:34 AMFeb 5
Sembra che Il Guru (aka Valter) abbia detto :

> Nzola 1.733 min

porc... così tanto? praticamente quasi 20 partite intere. 20 partite in
cui ha fatto rimpiangere ignacio castillo e keirrison.
qualcuno avrebbe già pensato all'esonero

Il Guru

Feb 5, 2024, 3:22:59 PMFeb 5
On 2024-02-05 13:31:31 +0000, SauroN said:

> Sembra che Il Guru (aka Valter) abbia detto :

> porc... così tanto? praticamente quasi 20 partite intere. 20 partite in
> cui ha fatto rimpiangere ignacio castillo e keirrison.

Hai visto?
E questo è niente, pensa a Duncan, pagato addirittura più di Nzolaper
di più anni fa e non è manco una punta, che invece di 5 mesi e 20
partite sono anni che sta a stipendio.

E pensa che quest'anno pur giocandole quasi tutte c'è gente che
addirittura non si è accorta che era in campo e voleva farlo giocare di
più. :-)

> qualcuno avrebbe già pensato all'esonero

Eppure Barone è ancora in Viola, che vuoi farci...

SauroN

Feb 7, 2024, 3:43:26 AMFeb 7
Nel suo scritto precedente, Il Guru (aka Valter) ha sostenuto :

> E pensa che quest'anno pur giocandole quasi tutte c'è gente che addirittura
> non si è accorta che era in campo e voleva farlo giocare di più. :-)

duncan da anni marcisce in panchina, non è mai stato nelle grazie di
italiano (come altri). venduti torreira e amrabat, alla fine gli tocca
farlo giocare... ma non le gioca tutte e quando gioca è quasi
matematica
la sostituzione con maxi lopez o mandragora

Il Guru

Feb 7, 2024, 7:16:55 AMFeb 7
On 2024-02-07 08:43:23 +0000, SauroN said:

> duncan da anni marcisce in panchina, non è mai stato nelle grazie di
> italiano (come altri). venduti torreira e amrabat, alla fine gli tocca
> farlo giocare...

Non la penso come te.
Duncan, a parte la prima, in campionato ha fatto il titolare relegando
Mandragora, in panchina ed alla grande.
E per pura scelta di Italiano che non è stato costretto da infortuni di
Mandragora che anzi aveva iniziato il campionato da titolare.
Alla faccia del non essere nelle grazie.

> ma non le gioca tutte e quando gioca è quasi matematica la sostituzione
> con maxi lopez o mandragora

A centrocampo contrasta e copre, non mi sembra per niente errata la
voglia di non farlo scoppiare.

Ed i dati dicono che è più una tua sensazione che la realtà: in
campionato ne ha saltate solo 2 per scelta e se si toglie la prima
giornata, ha una media di una settantina di minuti a partita: non lo
definirei uno che non è nelle grazie di Italiano.

Se poi in tutti questi anni a Firenze a parte questo scorcio di
stagione non ha mai fatto un buon campionato la colpa non è certo di
chi lo allena.

SauroN

Feb 7, 2024, 7:25:27 AMFeb 7
Scriveva Il Guru (aka Valter) mercoledì, 07/02/2024:

> Mandragora che anzi aveva iniziato il campionato da titolare.

spesso ti autocontraddici. questa è una dimostrazione che duncan non è
sempre titolare e non è nelle grazie di italiano

mandragora non lega neanche le scarpe a duncan che (pur non essendo
dunga o torreira) è sempre stato sottovalutato ed è parecchio meglio di
mandragora. viste le prime prestazioni di mandragora, ancor più
indecenti di quelle dell'anno scorso, italiano è stato costretto a
farlo
giocare, perché sennò chi gioca?

Il Guru

Feb 7, 2024, 9:54:34 AMFeb 7
On 2024-02-07 12:25:23 +0000, SauroN said:

> Scriveva Il Guru (aka Valter) mercoledě, 07/02/2024:

> spesso ti autocontraddici. questa č una dimostrazione che duncan non č
> sempre titolare e non č nelle grazie di italiano

Duncan in Viola non č sempe stato titolare perchč non giocava bene.

> viste le prime prestazioni di mandragora, ancor piů indecenti di quelle
> dell'anno scorso,

Mandragora alla prima avva pure segnato, Duncan č dalla seconda che fa
il titolare..

> italiano č stato costretto a farlo giocare, perché sennň chi gioca?

Tu credi una cosa.
I dati dicono il contrario
Tu continui a dire che č vero quello che sostieni tu.
Non č la prima volta.

Duncan č stato considerato da Iachini e Prandelli assai di meno che da
Italiano, le presenze lo testimoniano.
Ed il suo rendimento č stato 'non cosě buono' al punto che a gennaio
2021 viene sbolognato in prestito al Cagliari.

Con Italiano:
nel 2021/22 e avendo come concorrenti Torreira, Amrabat, Castrovilli,
Bonaventura (tutti meglio di lui) piů Pulgar e Maleh fa 33 presenze e
1932 minuti, direi molti con tutta quella concorrenza.
Nel 2022/23 e avendo come concorrenti Amrabat, Castrovilli (in parte
infortunato), Bonaventura, Barak, Mandragora e Maleh (via a gennaio) fa
25 presenze e 1102 minuti in A e 30 presenze con 1313 minuti in totale
con le coppe.

Ed in Viola obiettivamente con allenatori vari ha sempre fatto non
bene, a parte questo mezzo campionato.
L'abbiamo pagato addirittura una 15ina (piů, se non erro, un paio per
il prestito iniziale), tanti, addirittura uno dei piů cari dell'era
Rocco Commisso ed ora ne varrŕ parecchi di meno: ha mai reso come il
suo costo in Viola?
Colpa di Italiano?

Quest'anno, dopo il suo mediocre campionato precedente non parte titolare.
Come detto alla prima titolare č Mandragora, che segna pure un gol ma
alla seconda Italiano, che vuole cosě meno bene a Duncan che a
Mandragora, fa giocare titolare il primo.
Da quel momento tranne 2 panchine č praticamente quasi sempre titolare:
829 minuti x Mandragora, 1286 x Duncan, la differenza č decisa.
A chi vuole piů bene Italiano?

Io tutto questo ostracismo ripetto al suo rendimento non l'ho visto,
specie quest'anno in cui ha fatto sinora bene.

SauroN

Feb 8, 2024, 4:26:58 AMFeb 8
Il Guru (aka Valter) ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Tu credi una cosa.
> I dati dicono il contrario
> Tu continui a dire che è vero quello che sostieni tu.
> Non è la prima volta.

parli sempre e solo di statistiche e tabellini. io parlo di calciatori.
"Duncan in Viola non è sempe stato titolare perchè non giocava bene",
non è vero

italiano non lo ha mai tenuto in considerazione, facendolo giocare col
contagocce e sostituendolo sempre. difficile giocare bene così

quest'anno gioca di più perché non ha alternative o forse, finalmente,
italiano ha capito. per me è il miglior centrocampista che abbiamo.
bonaventura ha 35 anni e arthur ha tanti problemi fisici

Il Guru

Feb 8, 2024, 7:27:49 AMFeb 8
On 2024-02-08 09:26:55 +0000, SauroN said:

> Il Guru (aka Valter) ha usato la sua tastiera per scrivere :

> parli sempre e solo di statistiche e tabellini. io parlo di calciatori.

Tu scrivi giustamente di quello che pensi, ma se poi si scontra con la
realtà, vuol dire che è sbagliato.

Non si tratta di statistiche o tabellini o percentuali di azioni
pericolose, ma di puri fatti: se dici che uno gioca poco ma poi è
titolare praticamente fisso la realtà ti smentisce e faresti bene a
prenderne nota.

> italiano non lo ha mai tenuto in considerazione, facendolo giocare col
> contagocce

Peccato, appunto, che quest'anno è titolare praticamente fisso e che
con altri allenatori giocava pure di meno.

> quest'anno gioca di più perché non ha alternative o forse, finalmente,
> italiano ha capito.

Quindi gioca di più... (anzi bisognerebbe dire praticamente sempre).

> per me è il miglior centrocampista che abbiamo.

Ottimo, pensa ai dirigenti che abbiamo, che dopo 10 mercati possono
vantare lui come "best of the centrocamp" avendolo pure pagato 15
milioni, uno dei più cari della rosa.

Ma se poi si dice che i mercati sono fatti bene qualcosa non torna.

SauroN

Feb 8, 2024, 9:27:12 AMFeb 8
Il Guru (aka Valter) ha spiegato il 08/02/2024 :

> se dici che uno gioca poco ma poi è titolare

valter devi imparare a leggere meglio, rileggiti il 3ed

Il Guru

Feb 8, 2024, 1:26:41 PMFeb 8
On 2024-02-08 14:27:09 +0000, SauroN said:

> Il Guru (aka Valter) ha spiegato il 08/02/2024 :

> valter devi imparare a leggere meglio, rileggiti il 3ed

San Farlocco di Cirene io so legger molto bene
San Fribondo di Sartů chi non legge qui sei tu
San Macondo di Lacan fai l'amore con Duncan
San Robaldo del Mar Rosso stai attento che l'ha .... :-)
San Grimildore di Thiene lui a te mica vuol bene
Sant'Amilcare e San Rocco t'č rimasto solo Rocco
San Cirino del Lamone lui vuol ben solo a Barone
San Cerbone di Cantů qui da sol rimani tu
San Quang Ho di Hanoi ti restiamo solo noi

Gerryino

Feb 12, 2024, 10:19:16 AMFeb 12
Il 2024-02-05, Il Guru <Fo...@Viola.it> ha scritto:

> Italiano dixit che aveva fiducia ed intenzione di far crescere
> Pierozzi, che doveva giocare con una certa continuità.
> Per questo è stato mandato in prestito secco a giocare.

Pierozzi però non era dello stesso avviso, appena arrivato a
Salerno ha detto che alla Fiorentina ha avuto poca fiducia.

> Con Inzaghi? Fondamentale la fiducia di un allenatore che ti
> vuole e ti conosce. Venivo da sei mesi in cui ne avevo avuta
> poca
https://www.violanews.com/altre-news/la-frecciata-di-pierozzi-poca-fiducia-in-me-negli-ultimi-sei-mesi/

Anyway, adesso gli hanno esonerato Inzaghi, di cui pare fosse
pupillo. Vediamo come se la cava.

Io non ho ho buone sensazioni, mi sa tanto di novello Babacar.
Bravino ma non bravissimo, da onesta carriera ma non al top.

SauroN

Feb 12, 2024, 12:06:46 PMFeb 12
Gerryino ci ha detto :

> Io non ho ho buone sensazioni, mi sa tanto di novello Babacar.
> Bravino ma non bravissimo, da onesta carriera ma non al top.

difficile da sapere, italiano lo ha fatto giocare una volta e finché
c'è lui non credo che tornerà