Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Omologazione sospesa?!

86 views
Skip to first unread message

PG

unread,
Dec 1, 2003, 7:24:32 PM12/1/03
to
Sentito poco fa su una TV locale (Telesanterno): pare che l'omologazione
della partita Virtus-Novara sia stata sospesa per verificare possibili
irregolarità nella posizione del nuovo vice allenatore.

Cos'è, un'altra iniziativa della brillante ed onestissima dirigenza
novarese? Questi proprio non riescono ad accettare il verdetto del campo.
Mi scappa da ridere...

Nessuno ne sa nulla? Sarà una bolla di sapone o c'è davvero il caso che
una vittoria di 33 punti venga ribaltata per un cavillo?

Ciao

Paolo

Marcello V.

unread,
Dec 2, 2003, 2:18:47 AM12/2/03
to
"PG" <XXXdanil...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
news:3FCBDB81...@yahoo.it...

> Sentito poco fa su una TV locale (Telesanterno): pare che l'omologazione
> della partita Virtus-Novara sia stata sospesa per verificare possibili
> irregolarità nella posizione del nuovo vice allenatore.

possibili sanzioni?

> Nessuno ne sa nulla? Sarà una bolla di sapone o c'è davvero il caso che
> una vittoria di 33 punti venga ribaltata per un cavillo?

se dovessi usare il buon senso direi che simili "infrazioni" chiamano solo
una multa, ma in lega il buon senso lo usano come carta da culo, quindi...
Una sola domanda mi viene in mente, ma queste "maronate" le facciamo solo
noi? voglio dire, un pochino di attenzione a questi cavilli pare brutto?

--
Ciao
Marcello

****************************************************************************
Rinomata multinazionale leader nel settore cerca persone che non risultano
all'anagrafe.
Mò non vi possiamo spiegare in due righe come funziona la storia,
contattateci per un colloquio privato.
****************************************************************************


Vegas

unread,
Dec 2, 2003, 3:20:52 AM12/2/03
to
"PG" <XXXdanil...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
news:3FCBDB81...@yahoo.it...

Se c'è una giustizia dovrebbero dare il 20-0 per Novara e 4 punti di
penalizzazione in classifica. Invece c'è di mezzo la mafia virtussina e
tutto finirà come al solito con un gran maccherone.
Che schifo!
Beppe.

tromba

unread,
Dec 2, 2003, 3:31:00 AM12/2/03
to

"Vegas" ha scritto

> Se c'è una giustizia dovrebbero dare il 20-0 per Novara e 4 punti di
> penalizzazione in classifica.

Il solito buonista!!!
La radiazione ci vuole, altro che penalizzazioni.
Il basket non è come il calcio, duri e puri.

Invece c'è di mezzo la mafia virtussina e
> tutto finirà come al solito con un gran maccherone.

Hai proprio ragione, delinquenti, sassini.ù

> Che schifo!
> Beppe.


--
Ciao,
tromba,.......... ricordati la vera saggezza è sapere di non sapere
>
>
>


Simko

unread,
Dec 2, 2003, 3:40:54 AM12/2/03
to

"PG" <XXXdanil...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
news:3FCBDB81...@yahoo.it...

Beh, se succede, giuro che io mollo col basket.
Stiamo parlando di un vice, che tra l'altro non ha proferito verbo durante
la partita.
Però mi associo anche a Marcello nella sua idea: non ci si deve permettere
di sbagliare, foss'anche l'ultimo dei ragazzini che puliscono il parquet.

> Ciao
>
> Paolo

Ciao, S.

ZkZk

unread,
Dec 2, 2003, 3:55:12 AM12/2/03
to
Il 02 Dic 2003, 01:24, PG <XXXdanil...@yahoo.it> ha scritto:
> Sentito poco fa su una TV locale (Telesanterno): pare che l'omologazione
> della partita Virtus-Novara sia stata sospesa per verificare possibili
> irregolarità nella posizione del nuovo vice allenatore.

da www.fip.it

"FUTURVIRTUS CASTELMAGG. Il Giudice Sportivo Nazionale sospende
l'omologazione della gara in epigrafe in attesa di verificare la regolare
posizione di tesseramento dell'Aiuto Allenatore Marinucci M. e si riserva
gli eventuali provvedimenti disciplinari"

Per avere conferme è meglio andare all'origine e il sito della FIP è l'unico
competente in materia.


> Cos'è, un'altra iniziativa della brillante ed onestissima dirigenza
> novarese?

E' un procedimento d'ufficio; la dirigenza novarese non c'entra

> Questi proprio non riescono ad accettare il verdetto del campo.
> Mi scappa da ridere...

> Nessuno ne sa nulla? Sarà una bolla di sapone o c'è davvero il caso che
> una vittoria di 33 punti venga ribaltata per un cavillo?
>

Non ho davanti il regolamento esecutivo, ma è tutto già scritto e precedente
alle partite.

Se ci sono delle regole e si cerca di farle rispettare, cosa c'è di strano?

E' peggio un sistema che deroga continuamente ai propri regolamenti o una
dirigenza che agisce con leggerezza?

Se io sono un dirigente di qualsiasi squadra, mi preoccupo di vedere il
regolamento prima di fare sedere un non tesserato in panchina.


> Ciao
>
> Paolo
>
Bye,
Mau

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/

Lupetto

unread,
Dec 2, 2003, 4:10:37 AM12/2/03
to

ZkZk ha scritto:

> Se ci sono delle regole e si cerca di farle rispettare, cosa c'è di strano?

Mi mancava questo genere di affermazioni...

> E' peggio un sistema che deroga continuamente ai propri regolamenti o una
> dirigenza che agisce con leggerezza?

Mi chiedo solo una cosa, ma quando lo hanno tesserato, NESSUNO di quelli
che hanno accettato il tesseramento si è accorto che NON POTEVA essere
tesserato?

Ho fatto una domanda così stronza?

Ciao, Chicco.

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it


Simko

unread,
Dec 2, 2003, 4:21:21 AM12/2/03
to

"ZkZk" <zkzkN...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:212Z177Z171Z194Y...@usenet.libero.it...

> > Nessuno ne sa nulla? Sarà una bolla di sapone o c'è davvero il caso che
> > una vittoria di 33 punti venga ribaltata per un cavillo?
> >
>
> Non ho davanti il regolamento esecutivo, ma è tutto già scritto e
precedente
> alle partite.

Credo sia questa.

Art. 166:
g) violazione degli artt. 85 e 87 R.E. (presenza nel campo di gioco di
persone non autorizzate o non iscritte a referto)
per la prima volta AMMENDA del 25% del massimale
per la seconda volta AMMENDA del 50% del massimale
per la terza volta e successive AMMENDA del 100% del massimale

[art. 85] Art. 85 Accesso al campo di gioco (delibera n. 315 C.F.
16-17/04/2003)
[1] Possono accedere al campo di gioco soltanto i tesserati iscritti sulle
liste di partecipazione alla gara, gli ufficiali F.I.P. designati.
[2] Possono prendere posto sulla panchina riservata a ciascuna squadra i
soli tesserati iscritti nel referto ufficiale di gara, con annotazione,
negli appositi spazi, dei loro nominativi e dei numeri delle tessere
rilasciate dagli Uffici Tesseramento competenti.
[3] Le violazioni di cui ai precedenti commi saranno sanzionate secondo
quanto previsto dall'art. 166 comma 1, lettera g) del R.E..
[4] E’ consentita la presenza al tavolo di uno speaker ufficiale. La sua
funzione deve essere strettamente limitata alla diramazione di notizie
ufficiali. Di eventuali trasgressioni risponde la società ospitante che
verrà sanzionata secondo quanto previsto dall’art. 166, comma 1, lettera l)
R.E..
[5] All’interno del terreno di gioco può essere consentita la presenza di
persone addette a varie funzioni (custode dell’impianto, pulitori,
incaricati del servizio d’ordine, etc) anche se non tesserate. Di qualsiasi
loro comportamento non consono ai principi generali di lealtà e correttezza
o in violazione di norme regolamentari, risponde la società ospitante che
verrà sanzionata secondo quanto previsto dall’art. 166, comma 1, lettera l)
R.E.

Quindi, direi, male che vada, AMMENDA pari al 25% del massimale.
Meritatissima.

> Se ci sono delle regole e si cerca di farle rispettare, cosa c'è di
strano?

Nulla, direi.
Dipende tutto dalla sanzione.
Ora so che sarà un'ammenda

> E' peggio un sistema che deroga continuamente ai propri regolamenti

Bah, se il sistema non derogasse/avesse derogato MAI, sarei *pienamente*
d'accordo....

> o una dirigenza che agisce con leggerezza?

Questa è giustissima.
Se hanno agito con leggerezza, vanno puniti.
Ma, mi ripeto, con proporzione, direi.

> Se io sono un dirigente di qualsiasi squadra, mi preoccupo di vedere il
> regolamento prima di fare sedere un non tesserato in panchina.

Anch'io, giusto

> > Ciao
> >
> > Paolo
> >
> Bye,
> Mau

Ciao, S.


ZkZk

unread,
Dec 2, 2003, 4:23:57 AM12/2/03
to
Il 02 Dic 2003, 10:10, b.f....@libero.it (Lupetto) ha scritto:
>
> ZkZk ha scritto:
>
> > Se ci sono delle regole e si cerca di farle rispettare, cosa c'è di
strano?
>
> Mi mancava questo genere di affermazioni...

Estrapola la frase dal contesto di questo post e scopri che in assoluto è
tutt'altro che una stronzata.


>
> > E' peggio un sistema che deroga continuamente ai propri regolamenti o
una
> > dirigenza che agisce con leggerezza?
>
> Mi chiedo solo una cosa, ma quando lo hanno tesserato, NESSUNO di quelli
> che hanno accettato il tesseramento si è accorto che NON POTEVA essere
> tesserato?

Dubito fosse stato tesserato in tempo, quindi la posizione era
verosimilmente "sub judice" (cosa che accade per dare la possibilità di
stare in panchina anche a chi non ha fatto in tempo a essere tesserato),
prassi normalissima in attesa di verifiche.
Se irregolarità c'era, era compito di Marinucci evitare di rischiare.


>
> Ho fatto una domanda così stronza?
>

Assolutamente no, spero la risposta ti soddisfi.

> Ciao, Chicco.

Lupetto

unread,
Dec 2, 2003, 4:29:12 AM12/2/03
to

ZkZk ha scritto:

> Dubito fosse stato tesserato in tempo, quindi la posizione era
> verosimilmente "sub judice" (cosa che accade per dare la possibilità di
> stare in panchina anche a chi non ha fatto in tempo a essere tesserato),
> prassi normalissima in attesa di verifiche.
> Se irregolarità c'era, era compito di Marinucci evitare di rischiare.

Siamo a posto, piccola leggerezza ns e giusta ammenda.

> Assolutamente no, spero la risposta ti soddisfi.

Eccome!

Il discorso delle regole "che vanno rispettate" fa parte di una manfrina
che mi sono sentito ripetere e che ho letto per mesi e mesi
quest'anno...ecco che quando ne risento parlare mi vengono un po' di
conati, ma non ce l'ho con te, come con nessun altro del resto, è un
problema mio.

Chocolatmaker

unread,
Dec 2, 2003, 4:31:20 AM12/2/03
to
"Simko" <simone.bar...@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
news:jQYyb.1294$5o6...@tornado.fastwebnet.it...
>
[...]

> > o una dirigenza che agisce con leggerezza?
>
> Questa è giustissima.
> Se hanno agito con leggerezza, vanno puniti.
> Ma, mi ripeto, con proporzione, direi.
>
> > Se io sono un dirigente di qualsiasi squadra, mi preoccupo di vedere il
> > regolamento prima di fare sedere un non tesserato in panchina.
>
> Anch'io, giusto

Non entro nel merito, ma cerco di riportare la mia (poca) esperienza in
fatto di tesseramenti: l'ufficio tesseramenti sta a Roma e riceve numerosi
tesseramenti ogni settimana, dal giocatore al massaggiatore al preparatore
atletico a chissoio...
Già per smaltire hanno suddiviso i tesseramenti in giocatori, allenatori e
"resto del mondo". Però con tutte le categorie che ci sono i numeri sono
ugualmente alti.
Ora, perchè un allenatore, giocatore o altro vada in panchina basta che
arrivi un fax entro le 48 ore dalla disputa della gara.
Così in sostanza ci può andare chiunque ed i controlli vengono fatti dopo lo
svolgimento delle partite, con i referti alla mano (nei campionati giovanili
o regionali -dalla C2 in giù- è normale vedere nei comunicati ufficiali
"mancata omologazione della gara X vs Y per mancato arrivo del referto di
gara" che significa che semplicemente il referto non è ancora giunto
materialmente tra le mani degli uffici gare competenti).
Ogni settimana vagliano migliaia di referti e credo che sia umanamente
impossibile controllare precedentemente se un tesseramento è valido o meno.
Che poi, quest controlli a priori possano anche essere motivazione per
rimpinguare casse notoriamente vuote, altro discorso (perchè chi ha un
giocatore o il campo squalificato vede, automaticamente e deciso dalla FIP
d'ufficio, la squalifica tramutarsi in pena pecuniaria?).
Poi, posso permettermi? In una società di Legadue con ambizioni come quella
di Sabatini si dovrebbe cercare di evitare il meno possibile di questi
errori: già sono sotto i riflettori per mille motivi, un pizzico di
attenzione o perlomeno un cazziatone galattico a chi ha sbagliato i
tesseramenti...

In B d'Eccellenza è capitato a due società (Soresina e Castenaso, penultimi
Simko, non ultimi, e con quei due punti sarebbero nel mucchione di mezzo) di
perdere la prima giornata di campionato per un tesseramento irregolare,
anche se di giocatori.

Che volevo dire?
Boh...non lo so, ma c'ho ragione e comunque "son tutti finocchi col culo
degli altri" (cit. battuta e neanche troppo estranea alla questione)

Ciao, Gabriele


Chocolatmaker

unread,
Dec 2, 2003, 4:37:52 AM12/2/03
to
"Chocolatmaker" <g.fiorettiVIV...@email.it> ha scritto nel
messaggio news:IZYyb.157418$vO5.6...@twister1.libero.it...


> Ogni settimana vagliano migliaia di referti e credo che sia umanamente
> impossibile controllare precedentemente se un tesseramento è valido o
meno.
> Che poi, quest controlli a priori

Ovviamente a POSTERIORI, non a priori...

Scusate

Ciao, Gabriele


Sine Nomine

unread,
Dec 2, 2003, 4:40:35 AM12/2/03
to
Il 02 Dic 2003, 01:24, PG <XXXdanil...@yahoo.it> ha scritto:
> Nessuno ne sa nulla? Sarà una bolla di sapone o c'è davvero il caso che
> una vittoria di 33 punti venga ribaltata per un cavillo?

No...la sospensione dell'omologazione è un atto dovuto in caso di
irregolarità nella gara, in pratica il giudice sportivo invece che omologare
automaticamente si prende il tempo di verificare l'entita delle
irregolarità.
La posizione irregolare di un tesserato non credo possa portare alla
ripetizione, immagino ci sarà una bella multa e stop.

Ciao,
Massimo

ZkZk

unread,
Dec 2, 2003, 4:40:57 AM12/2/03
to
Il 02 Dic 2003, 10:21, "Simko" <simone.bar...@fastwebnet.it> ha
scritto:
>
>
> (...)

> Credo sia questa.
>
> Art. 166:

(CUT)

> Quindi, direi, male che vada, AMMENDA pari al 25% del massimale.
> Meritatissima.
>

Infatti, considerando pure che il giudice unico applica "pedissequamente" il
regolamento, la posizione irregolare di un tesserato che non influisce
sull'esito dell'incontro deve essere sanzionabile solo con un'ammenda.

(CUT)

> Nulla, direi.
> Dipende tutto dalla sanzione.
> Ora so che sarà un'ammenda
>

E tutti più tranquilli.

> > E' peggio un sistema che deroga continuamente ai propri regolamenti
>
> Bah, se il sistema non derogasse/avesse derogato MAI, sarei *pienamente*
> d'accordo....
>

Glisso su eventuali risposte per non entrare in un deja-vù.

> > o una dirigenza che agisce con leggerezza?
>
> Questa è giustissima.
> Se hanno agito con leggerezza, vanno puniti.
> Ma, mi ripeto, con proporzione, direi.

E così è mi pare; tutto sotto controllo.

> > Se io sono un dirigente di qualsiasi squadra, mi preoccupo di vedere il
> > regolamento prima di fare sedere un non tesserato in panchina.
>
> Anch'io, giusto
>

> Ciao, S.

BL

unread,
Dec 2, 2003, 5:22:54 AM12/2/03
to

> "FUTURVIRTUS CASTELMAGG. Il Giudice Sportivo Nazionale sospende
> l'omologazione della gara in epigrafe in attesa di verificare la regolare
> posizione di tesseramento dell'Aiuto Allenatore Marinucci M. e si riserva
> gli eventuali provvedimenti disciplinari"


il direttore sportivo Marco Santucci tranquillizza l’ambiente bianconero.
»Abbiamo commesso un piccolo errore, segnando il nome su una riga piuttosto
che su un’altra.
Abbiamo parlato con i dirigenti della Legadue: sarebbe bastata una
telefonata per risolvere il problema

ciao
silvia

Vegas

unread,
Dec 2, 2003, 5:40:11 AM12/2/03
to
"BL" <bonora...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:62Z98Z126Z21Y1...@usenet.libero.it...

> il direttore sportivo Marco Santucci tranquillizza l'ambiente bianconero.
> »Abbiamo commesso un piccolo errore, segnando il nome su una riga
piuttosto
> che su un'altra.
> Abbiamo parlato con i dirigenti della Legadue: sarebbe bastata una
> telefonata per risolvere il problema
>
> ciao
> silvia

Bisogna rispettare le regole. Punirne uno per educarne 100. RADIAZIONE!
Beppe.


Sine Nomine

unread,
Dec 2, 2003, 5:40:08 AM12/2/03
to
Il 02 Dic 2003, 11:22, bonora...@libero.it (BL) ha scritto:

> il direttore sportivo Marco Santucci tranquillizza lambiente bianconero.


> »Abbiamo commesso un piccolo errore, segnando il nome su una riga
piuttosto

> che su unaltra.


> Abbiamo parlato con i dirigenti della Legadue: sarebbe bastata una
> telefonata per risolvere il problema

Beh, scusa, ma questo per una società di Lega2 è grave, vuoi dirmi che chi
compila la lista R non sa nemmeno chi sono le persone che mette in lista?

> ciao
> silvia

ciao
Massimo

BL

unread,
Dec 2, 2003, 5:43:37 AM12/2/03
to

> Beh, scusa, ma questo per una societą di Lega2 č grave, vuoi dirmi che chi

> compila la lista R non sa nemmeno chi sono le persone che mette in lista?

ho solo riportato una notizia senza esprimere nessun tipo di ommento.

ciao
silvia

ZkZk

unread,
Dec 2, 2003, 5:43:55 AM12/2/03
to
Il 02 Dic 2003, 11:22, bonora...@libero.it (BL) ha scritto:
>
(...)

> Abbiamo parlato con i dirigenti della Legadue: sarebbe bastata una
> telefonata per risolvere il problema
>

Lega (uno o due) e FIP sono organismi separati e con competenze dibverse.

Per quanto successo la Legadue era incompetente.

Errore formale come ne succedono a iosa ogni anno.

Bye,
Mau

PS Sembrava l'ennesimo complotto ai danni della V... ;-)

Douglas

unread,
Dec 2, 2003, 5:44:30 AM12/2/03
to

> Nessuno ne sa nulla? Sarà una bolla di sapone o c'è davvero il caso che
> una vittoria di 33 punti venga ribaltata per un cavillo?


Certo il punto è sempre quello. Avete sempre e comunque vinto girando le
regole a vostro favore e vi piccate quando questo non accade. Ci sono delle
regole? vanno rispettate. La Fortitudo si è giocata scudetti per rimanere
fedele a questo principio di solidità morale che è alla base della nostra
Società, del nostro stile di vita e della nostra Fede. Adesso che non vi
viene concesso di modificare la regola vi lamentate. Messina vi ha insegnato
bene a piangere!!! Certo non è giusto ribaltare il risultato sul campo per
una cosa del genere ma se non si danno forti segnali la gente non capisce.
Douglas

PG

unread,
Dec 2, 2003, 5:45:38 AM12/2/03
to

Sine Nomine wrote:
> Il 02 Dic 2003, 01:24, PG <XXXdanil...@yahoo.it> ha scritto:
>
>>Nessuno ne sa nulla? Sarà una bolla di sapone o c'è davvero il caso che
>>una vittoria di 33 punti venga ribaltata per un cavillo?
>
>
> No...la sospensione dell'omologazione è un atto dovuto in caso di
> irregolarità nella gara, in pratica il giudice sportivo invece che omologare
> automaticamente si prende il tempo di verificare l'entita delle
> irregolarità.
> La posizione irregolare di un tesserato non credo possa portare alla
> ripetizione, immagino ci sarà una bella multa e stop.

Grazie a tutti per le spiegazioni, ieri sera non avevo modo di accedere al
sito della FIP (con la mia connessione casalinga a carbonella navigare nel
web è praticamente un'utopia). Beh, se la posizione era davvero irregolare
pagheranno questa ammenda, e se lo saranno pure meritato.

Ricordo comunque che negli anni '70, quando lo scudo si giocava sempre e
solo fra Milano e Varese, molte volte anche con uno spareggio, uno
scudetto venne assegnato a tavolino a Milano per "posizione irregolare" di
un giocatore di Varese nello spareggio. Ma erano sicuramente altri tempi.

> Ciao,
> Massimo

Ciao,

Paolo

PG

unread,
Dec 2, 2003, 5:47:55 AM12/2/03
to

Douglas wrote:

> Certo il punto è sempre quello. Avete sempre e comunque vinto girando le
> regole a vostro favore e vi piccate quando questo non accade. Ci sono delle
> regole? vanno rispettate. La Fortitudo si è giocata scudetti per rimanere
> fedele a questo principio di solidità morale che è alla base della nostra
> Società, del nostro stile di vita e della nostra Fede.

Sei uno spasso, Douglas.

Ti dico solo tre parole: "premio a vincere"

> Douglas

Buona giornata

Paolo

Sine Nomine

unread,
Dec 2, 2003, 5:53:03 AM12/2/03
to
Il 02 Dic 2003, 11:43, bonora...@libero.it (BL) ha scritto:
>
> > Beh, scusa, ma questo per una societą di Lega2 č grave, vuoi dirmi che
chi
> > compila la lista R non sa nemmeno chi sono le persone che mette in
lista?
>
> ho solo riportato una notizia senza esprimere nessun tipo di ommento.

Hai ragione.
Beh, il commento lo esprimo io: sinceramente una societą di serie A che
sbaglia a compilare una lista dovrebbe farsi un bell'esame all'interno del
proprio organigramma.

> ciao
> silvia

Ciao,
Massimo

BL

unread,
Dec 2, 2003, 5:54:34 AM12/2/03
to
La Fortitudo si è giocata scudetti per rimanere
> fedele a questo principio di solidità morale che è alla base della nostra
> Società, del nostro stile di vita e della nostra Fede.

questo è la parte migliore del tuo post!
FAN-TASTICO!

ciao
silvia

Sine Nomine

unread,
Dec 2, 2003, 5:55:33 AM12/2/03
to
Il 02 Dic 2003, 11:45, PG <XXXdanil...@yahoo.it> ha scritto:
> Ricordo comunque che negli anni '70, quando lo scudo si giocava sempre e
> solo fra Milano e Varese, molte volte anche con uno spareggio, uno
> scudetto venne assegnato a tavolino a Milano per "posizione irregolare" di
> un giocatore di Varese nello spareggio. Ma erano sicuramente altri tempi.

Ora non ho voglia di andarmi a rileggere il regolamento esecutivo, ma
secondo me anche ora la posizione irregolare di un giocatore potrebbe
portare alle 20-0....mettere in campo un giocatore che per un motivo
qualsiasi non ne aveva diritto porta sicuramente un vantaggio non
indifferente.


>
> Ciao,
>
> Paolo

Lelio

unread,
Dec 2, 2003, 5:59:50 AM12/2/03
to
"Sine Nomine" <max...@nospam.libero.it> wrote in message
news:193Z111Z70Z238Y...@usenet.libero.it

> Ora non ho voglia di andarmi a rileggere il regolamento esecutivo, ma
> secondo me anche ora la posizione irregolare di un giocatore potrebbe
> portare alle 20-0....mettere in campo un giocatore che per un motivo
> qualsiasi non ne aveva diritto porta sicuramente un vantaggio non
> indifferente.

Chiedere a Cantů,con Stokes, fine anni ottanta (o inizio novanta)

Partita persa a tavolino e -1 in classifica.

> Ciao,
> Massimo

Ciao, Lelio


--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG

Marcello V.

unread,
Dec 2, 2003, 6:00:15 AM12/2/03
to
"Sine Nomine" <max...@nospam.libero.it> ha scritto nel messaggio

> > Abbiamo parlato con i dirigenti della Legadue: sarebbe bastata una
> > telefonata per risolvere il problema
>

> Beh, scusa, ma questo per una societą di Lega2 č grave,

grave, gravissimo.
Giusto ora ho visto passare dei bombardieri F117 (quelli invisibili ndr)
diretti verso il palamalaguti.
Ce la faranno pagare.
Ci faranno pagare questo gravissimo errore.
gravissimo.

ciao
Marcello

--
*******************************************
Collasso: piglia tutto (slang dei giocatori di carte)
*******************************************


Marcello V.

unread,
Dec 2, 2003, 6:03:56 AM12/2/03
to
"Douglas" <dou...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio >

>La Fortitudo si è giocata scudetti per rimanere
> fedele a questo principio di solidità morale che è alla base della nostra
> Società, del nostro stile di vita e della nostra Fede.

due domande:
1) quali scudetti si è giocata la fortitudo per restare fedele ad un
principio..?
2) sei Effeblù?

Ciao

Sine Nomine

unread,
Dec 2, 2003, 6:15:05 AM12/2/03
to
Il 02 Dic 2003, 11:44, dou...@hotmail.com (Douglas) ha scritto:

[cut]

ROTFL!

Un bel segnale sarebbe stato far giocare la F in campo neutro per 10
partite, l'anno scorso.

Ciao,
Massimo

ZkZk

unread,
Dec 2, 2003, 6:23:23 AM12/2/03
to
Il 02 Dic 2003, 11:45, PG <XXXdanil...@yahoo.it> ha scritto:
>
>

(...)


>
> Ricordo comunque che negli anni '70, quando lo scudo si giocava sempre e
> solo fra Milano e Varese, molte volte anche con uno spareggio, uno
> scudetto venne assegnato a tavolino a Milano per "posizione irregolare" di
> un giocatore di Varese nello spareggio. Ma erano sicuramente altri tempi.

Mi sento chiamato in causa: l'anno era il 1966 e si giocava in campo neutro
(Roma mi pare) l'ennesimo spareggio fra Ignis e Simmenthal
Varese schierava Tony Gennari, oriundo che poi risultò essere schierato
irregolarmente, cosa questa che ribaltò il risultato acquisito sul campo
(vittoria di Varese) con lo 0-2 a tavolino per Milano.

Si scatenò un putiferio a Varese e a Milano nè più nè meno di quello del
canestro di Forti nel 1989 (guarda caso sempre Milano protagonista).

[VALVA-WARNING - Free provocation]

Col senno di poi (e in quasi 40 anni è l'episodio che ancora di ricorda più
chiaramente) la posizione di Gennari era chiaramente irregolare ma la FIP
non ne fece una bella figura.
Per fortuna di episodi simili da allora non ce ne sono stati troppi.

>
> > Ciao,
> > Massimo
>
> Ciao,
>
> Paolo
>
Ciao,
Mau

Vegas

unread,
Dec 2, 2003, 6:27:37 AM12/2/03
to
"Douglas" <dou...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
news:81Z117Z48Z113Y...@usenet.libero.it...

> Certo il punto è sempre quello. Avete sempre e comunque vinto girando le
> regole a vostro favore e vi piccate quando questo non accade. Ci sono
delle
> regole? vanno rispettate. La Fortitudo si è giocata scudetti per rimanere
> fedele a questo principio di solidità morale che è alla base della nostra
> Società, del nostro stile di vita e della nostra Fede. Adesso che non vi
> viene concesso di modificare la regola vi lamentate. Messina vi ha
insegnato
> bene a piangere!!! Certo non è giusto ribaltare il risultato sul campo per
> una cosa del genere ma se non si danno forti segnali la gente non capisce.
> Douglas
>

Sono in piedi davanti al monitor e sto applaudendo. Spettacolo! Bonolis hai
chiuso. Ecco a voi Douglas.
Beppe


ZkZk

unread,
Dec 2, 2003, 6:35:42 AM12/2/03
to
Il 02 Dic 2003, 11:44, dou...@hotmail.com (Douglas) ha scritto:

> Certo non è giusto ribaltare il risultato sul campo per
> una cosa del genere ma se non si danno forti segnali la gente non capisce.

Oltre alla rivalità fra V e F, e che tu sei sotto l'effetto di allucinogeni,
cos'altro dovrebbe capire la gente?


> Douglas
>

Bye,
Mau

ArCos

unread,
Dec 2, 2003, 6:39:34 AM12/2/03
to
Il 02 Dic 2003, 11:44, dou...@hotmail.com (Douglas) ha scritto:

> Certo il punto è sempre quello. Avete sempre e comunque vinto girando le
> regole a vostro favore

Ma guarda un pò! I piccioni quando ricominciano a perdere tornano i fetenti
di sempre.

>Ci sono delle
> regole? vanno rispettate. La Fortitudo si è giocata scudetti per rimanere
> fedele a questo principio di solidità morale

ROTFL!!!!!!

La vostra "solidità morale": G-G-GODO..

Oppure in versione "urinaria" di Bazzani...

>che è alla base della nostra
> Società, del nostro stile di vita

Cioè fare gli sboroni a inizio campionato e sciogliervi come neve al sole
già all'inizio di dicembre..

>e della nostra Fede. Adesso che non vi
> viene concesso di modificare la regola vi lamentate.

AAAAAHHAAAHAHHAHAHAA!

Ma se giovedì sera al paladozza gridavate al complotto giudaico e volevate
spostare la finale di Eurolega!?!!!?

>Messina vi ha insegnato
> bene a piangere!!!

Vuoi dire a... vincere!

> se non si danno forti segnali la gente non capisce.
> Douglas

Il segnale forte ve l'ha dato sabato Ford.

Perdenti!

AC
no
nm
ol
li
am
om
ai

Dido

unread,
Dec 2, 2003, 8:17:53 AM12/2/03
to

PG <XXXdanil...@yahoo.it> wrote in message
3FCBDB81...@yahoo.it...
> Sentito poco fa su una TV locale (Telesanterno): pare che l'omologazione
> della partita Virtus-Novara sia stata sospesa per verificare possibili
> irregolarità nella posizione del nuovo vice allenatore.
>
> Cos'è, un'altra iniziativa della brillante ed onestissima dirigenza
> novarese? Questi proprio non riescono ad accettare il verdetto del campo.
> Mi scappa da ridere...
>
A me molto meno: mi sembra che tutto sia stato abbastanza chiarito, qui
nessuno si è sognato di fare nulla, quindi mi sembra fuori luogo lanciare
accuse solo in base all'antipatia. Credevo fossimo d'accordo nel darci un
taglio...

> Nessuno ne sa nulla? Sarà una bolla di sapone o c'è davvero il caso che
> una vittoria di 33 punti venga ribaltata per un cavillo?

Come ha ricordato Gabriele, in B1 ci sono state un paio di partite da 20-0
per tesseramento irregolare, ma si parlava di giocatori, per fortuna nemmeno
questa FIP arriva a prevedere partita persa per un viceallenatore...

>
> Ciao
>
> Paolo
>

Ciao da Dido


ValVaŽ

unread,
Dec 2, 2003, 8:23:53 AM12/2/03
to

"Dido" <slobbovi...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:5i0zb.157868$vO5.6...@twister1.libero.it...

>
> PG <XXXdanil...@yahoo.it> wrote in message
> 3FCBDB81...@yahoo.it...
> > Sentito poco fa su una TV locale (Telesanterno): pare che l'omologazione
> > della partita Virtus-Novara sia stata sospesa per verificare possibili
> > irregolarità nella posizione del nuovo vice allenatore.
> >
> > Cos'è, un'altra iniziativa della brillante ed onestissima dirigenza
> > novarese? Questi proprio non riescono ad accettare il verdetto del
campo.
> > Mi scappa da ridere...
> >
> A me molto meno: mi sembra che tutto sia stato abbastanza chiarito, qui
> nessuno si è sognato di fare nulla, quindi mi sembra fuori luogo lanciare
> accuse solo in base all'antipatia. Credevo fossimo d'accordo nel darci un
> taglio...

Lasciali fare, Dido... lasciali fare... quando verranno da NOI a Novara, gli
prepareremo un ambientino niente male...
:-))))

Ciao
Marco


PG

unread,
Dec 2, 2003, 8:38:03 AM12/2/03
to

Dido wrote:

> A me molto meno: mi sembra che tutto sia stato abbastanza chiarito, qui
> nessuno si è sognato di fare nulla, quindi mi sembra fuori luogo lanciare
> accuse solo in base all'antipatia.

Beh, io quella notizia l'avevo sentita all'una di notte per caso su un TG
locale, che non aveva fornito altri dettagli né spiegazioni. A quel punto
ho provato a immaginare cosa poteva essere successo e quali conseguenze
avrebbe potuto avere.

Quello che mi sono immaginato non era molto piacevole...

Non è che a quell'ora potessi telefonare a qualcuno per chiedere
spiegazioni, quindi ho aperto il NG e non c'era nulla, pertanto ho pensato
di chiedere qui.

Stamattina qualcuno mi ha gentilmente spiegato i termini della questione e
le possibili sanzioni e mi sono alquanto rasserenato. Ho anche ringraziato
tutti quelli che si sono presi la briga di rispondermi.

Sul discorso "antipatia": sono da sempre, e lo sono ancor più da qualche
mese a questa parte, un seguace della famosa massima di Andreotti: "a
pensar male si fa peccato ma di solito ci si prende".

Felice che, almeno per questa volta, la massima si sia dimostrata errata.

> Credevo fossimo d'accordo nel darci un
> taglio...

Diciamo che la coincidenza fra l'episodio ed il nome dell'avversaria mi ha
indotto in errore.

Comunque proverò a chiuderla, sicuramente è un problema mio, non è giusto
rompere le scatole a tutto il NG.

> Come ha ricordato Gabriele, in B1 ci sono state un paio di partite da 20-0
> per tesseramento irregolare, ma si parlava di giocatori, per fortuna nemmeno
> questa FIP arriva a prevedere partita persa per un viceallenatore...

Ecco, su questo avevo nutrito qualche dubbio, non si sa mai cosa possono
partorire certe menti... poi chi mi ha risposto ha fugato anche questo
sospetto.

> Ciao da Dido

Ciao

Paolo

unclep

unread,
Dec 2, 2003, 8:49:29 AM12/2/03
to

No, per favore, l'atomica no...

> Beppe.
>

UncleP.

Forever Brunamonti

unread,
Dec 2, 2003, 12:10:57 PM12/2/03
to

"Douglas" <dou...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> Certo il punto è sempre quello.

...mi mandi un tuo poster??


> Certo non è giusto ribaltare il risultato sul campo per
> una cosa del genere ma se non si danno forti segnali la gente non
capisce.

... ti prego.
Anche una diapo va bene: il proiettore lo compero io

> Douglas

Wengè


0 new messages