Mercato Scaligero

albarell...@gmail.com

tento di ravvivare.. :-)

VR si sta muovendo sul mercato: preso Cappelletti da UD e Imbrò da TV; mi sembrano due buone prese.

Dell'anno scorso dovrebbero rimanere:
i due strangers (ovviamente da rivedere al piano alto, ma secondo me ci possono stare)
Candussi
Casarin (in prestito da VE)
Grant (in prestito dal Bayern.. ma serve accordo)
Liam Udom (forse in prestito in A2)
quindi in teoria c'è da investire su altri 3 stranieri.. probabilmente di stazza grossa; vedarem

ciao, Ruggero

PG

albarell...@gmail.com wrote:
> tento di ravvivare.. :-)
>
> VR si sta muovendo sul mercato: preso Cappelletti da UD e Imbrò da TV; mi sembrano due buone prese.

Due vecchie conoscenze. Imbrò, che detiene il record di essere stato il
più giovane capitano nella storia della Virtus, per me è un'ottima
presa. Di Cappelletti si disse che aveva avuto un grosso infortunio che
ne aveva frenato la crescita. Me lo ricordo piuttosto confusionario,
spero per voi che sia migliorato con l'età.

> Dell'anno scorso dovrebbero rimanere:
> i due strangers (ovviamente da rivedere al piano alto, ma secondo me ci possono stare)

Posto che non li conosco i vostri stranieri di quest'anno... Fece così
la Virtus con Umeh e Lawson, che in A2 avevano dominato. Non andò
benissimo, in particolare per Lawson. La Virtus praticamente tenne i
titolari di A2 per farli diventare i cambi in serie A (oltre ai due
stranieri, anche Ndoja, Rosselli, S. Gentile e non mi ricordo se qualcun
altro). Secondo me è una mossa a rischio.

Poi ovviamente dipende da ambizioni e budget.

In ogni caso in bocca al lupo e bentornati.

> [...]
> Liam Udom (forse in prestito in A2)
> quindi in teoria c'è da investire su altri 3 stranieri.. probabilmente di stazza grossa; vedarem

Ciao,
Paolo

albarell...@gmail.com

Il giorno mercoledì 6 luglio 2022 alle 11:06:58 UTC+2 PG ha scritto:

> [...]
> ne aveva frenato la crescita. Me lo ricordo piuttosto confusionario,
> spero per voi che sia migliorato con l'età.

è stato l'ultimo ad arrendersi nella sfida in finale con UD; ha la dote di essere cazzuto.. e veloce

> Posto che non li conosco i vostri stranieri di quest'anno... Fece così
> la Virtus con Umeh e Lawson, che in A2 avevano dominato. Non andò
> benissimo, in particolare per Lawson.

Karvel Anderson è una guardia (può fare anche il play), tiro da tre ondivago ma buon/ottimo difensore. Ha giocato molto per gli altri (soprattutto quando capiva che non era serata al tiro.. da questo punto di vista non ha fatto dei gran playoff, a parte la magia del tiro da 3 sulla sirena in Gara2, quando espugnammo UD). Xavier Johnson è un 4-5, a dire il vero un pò bassino secondo me per la A; in A2 ha quasi dominato sotto i tabelloni.. Direi che la situazione è quasi la medesima della Virtus

La Virtus praticamente tenne i
> titolari di A2 per farli diventare i cambi in serie A (oltre ai due
> stranieri, anche Ndoja, Rosselli, S. Gentile e non mi ricordo se qualcun
> altro). Secondo me è una mossa a rischio.

credo che sia la mossa che sta facendo VR (minimo comun denominatore.. Ramagli :-) )

> Poi ovviamente dipende da ambizioni e budget.

ambizione tanta, ma temo che il budget non sarà stratosferico..

> In ogni caso in bocca al lupo e bentornati.

Grazie

> Ciao,
> Paolo

ciao, Ruggero

albarell...@gmail.com

aggiornamento: Sasha Grant torna al Bayern (che lo gira al bayreuth.. mi par di aver capito che per ottenere non so quale status, debba fare almeno un altro anno in Bundesliga). Peccato, era ed è un bel prospetto.
Quindi si libera una casella, forse per Udom (Liam) o Rosselli.. mah..

Ufficiali Cappelletti e Imbrò