Nuovo tracker

Magilla

Per vari motivi sto pensando di cambiare o affiancare il mio attuale
watch (che è più smart che sport)

Fino a qualche giorno fa valutavo i Garmin, in particolare il Forerunner
245 che mi pare un buon compromesso, ma ero anche fortemente attirato
dal 945 (per le mappe e l'NFC, che sfrutto attualmente ), o anche il
fenix 6.

Poi lo scorso WE ho scoperto Coros.
In particolare il Coros Pace 2, che ha come endorser niente popò di meno
che Eliud.

A partire dal buon prezzo, e le molte feature interessanti che credo lo
rendano competitor del 245 (ma sono comunque diversissimi), mi sto
convincendo.
Forse l'alternativa è valutare i modelli più evoluti dello marchio (in
particolare l'Apex pro, che però costa tipo il doppio), anche se non ho
abbandonato l'idea del Garmin che è pur sempre un riferimento.

Agevolo una recensione testuale in italiano
https://sport-gadgets.net/recensione-coros-pace-2/

Lo spottone con Kipchoge
https://www.youtube.com/watch?v=8akigIglh_E

Jk

Il 18/05/2021 11.01, Magilla ha scritto:

> [...]
> 245 che mi pare un buon compromesso, ma ero anche fortemente attirato
> dal 945 (per le mappe e l'NFC, che sfrutto attualmente ), o anche il

molte cose di Garmin mi fan girar le palle, mi guardo attorno pure io.

> Poi lo scorso WE ho scoperto Coros.
> In particolare il Coros Pace 2, che ha come endorser niente popò di meno
> che Eliud.

Chi??

> [...]
> abbandonato l'idea del Garmin che è pur sempre un riferimento.
>
> Agevolo una recensione testuale in italiano

questo non mi finisce nemmeno un po'.

Magilla

Il 19/05/2021 09:54, Jk ha scritto:

> Chi??

https://it.wikipedia.org/wiki/Eliud_Kipchoge
il recordman dei 42km e sbrisga

> questo non mi finisce nemmeno un po'.

significa che non ti piace, immagino

su cosa ti stai orientando?

Jk

Il 19/05/2021 10.10, Magilla ha scritto:

> su cosa ti stai orientando?

sto alla finestra per ora, anche perchè il mio Forerunner 610 funziona
ancora ...

VonKappel

Magilla,

> https://it.wikipedia.org/wiki/Eliud_Kipchoge
> il recordman dei 42km e sbrisga

Semplicemente, il GOAT della maratona.
Oltre a questo, una persona di uno spessore mica da ridere.
Ultimo ma non ultimo, il miglior esempio della postura corretta.

--
https://www.youtube.com/user/natalinobalasso/featured

VonKappel

Magilla,

> Agevolo una recensione testuale in italiano
> https://sport-gadgets.net/recensione-coros-pace-2/
>
> Lo spottone con Kipchoge
> https://www.youtube.com/watch?v=8akigIglh_E

Ho avuto sempre e solo avuto Garmin (ora ho ancora un vecchio ma utilissimo 920xt)
Mi guardo sempre in giro da anni, ma alla fine, pur con tutte le sue lacune e la sua vetustà, non
vedo un vero reale motivo per cambiarlo.
Anzi no, il wi-fi non va più da due anni e il bluetooth pure, ma almeno va
il connettore e caricabatterie usb.
Anzi no, s'era rotto pure quello, ma su "S.Bezos" ne ho trovato uno compatibile e quindi
via, non si cambia.
Ah, s'è rotto pure il cinturino.
Ah, già, ma su "S.Bezos & ex-wife MacKenzie" ho trovato pure quello, sempre compatibile.
Chissà, un bel giorno troverò pure un tendine rotuleo compatibile.

--
https://www.youtube.com/user/natalinobalasso/featured

Magilla 🎸

On 22.05.2021 16:21:25 +02:00, VonKappel wrote:
> [...]
> sempre compatibile.
> Chissà, un bel giorno troverò pure un tendine rotuleo compatibile.

io ho ceduto, e lunedì mi arriva il coros pace 2*

vi saprò dire. nel frattempo stanno arrivando interessanti aggiornamenti
https://www.youtube.com/watch?v=c_X235J6Bt8 (eng)
in particolare il Coros Evolab, descritto qui (eng)
https://www.coros.com/evolab.php

(*) per qualche ora ho puntato un fenix 6 pro solar, che amazon proponeva
a 440, ma ho indugiato troppo e quando mi sono deciso risultava venduto, e
mi è stato proposto a 720eu.
l'ho preso come un segnale

--
posted from S2's https://fcku.it/

VonKappel

Magilla 🎸,

> [...]
> https://www.youtube.com/watch?v=c_X235J6Bt8 (eng)
> in particolare il Coros Evolab, descritto qui (eng)

Allora?
E arrivato?

> [...]
> a 440, ma ho indugiato troppo e quando mi sono deciso risultava venduto, e

Io mi guardo sempre in giro, ma tendo a fidelizzarmi in queste cose.
Però ti chiederò un sacco di info; ha visto mai...

--
https://www.youtube.com/user/natalinobalasso/featured

Magilla

Il 25/05/2021 19:26, VonKappel ha scritto:
> Magilla 🎸,

> Allora?
> E arrivato?

Si, è arrivato.
Leggerissimo, ho preso la versione col cinturino in nylon, 29gr.
Schermo always-on, e questo mi piace molto. Per me è un ritorno (ho
avuto l'amazfit pace), e col fitbit versa2 (FV2) a volte dovevo ripetere
la rotazione del polso per attivare il display.

Altro punto a favorissimo è la durata della batteria. Ovviamente non
sono arrivato a testare, ma è dichiarata una durata di 20gg. Inoltre c'è
la possibilità, in caso di necessità, di usare la modalità "UltraMax
GPS" che da quanto ho capito degrada la traccia gps riuscendo a
risparmiare carica durante gli allenamenti: si parla di 60 ore di uso
gps vs 30.

Mi ci devo abituare, ma l'uso della corona del tasto per navigare mi
pare furbo,: il touch a volte risultava ostico da gestire. Già con
sudore o comunque dita bagnate è frustrante, ma quando ho provato a
registrare una sessione di nuoto col fitbit ci ho rinunciato. Non ho
ancora provato col CP2, ma sono convinto che sarà più semplice.

Non sto a fare ulteriori confronti col FV2, non sarebbe corretto, ma
questo watch è sicuramente più indicato per la corsa (laddove il FV2
invece dal pdv "smart" è un bell'oggetto).
Ora ho tutte le metriche al polso in real time, compreso HR da fascia
(sui fitbit non si può collegare una fascia cardio), compresa la potenza
che devo capire come sfruttare. Devo ancora studiare bene il tutto

Per ora la cosa più negativa, che non avevo trovata specificata qui
https://www.coros.com/compareChartPage.php
è che il CP2 è l'unico della attuale famiglia Coros a non gestire le
routes: non posso mettere sull'orologio le tracce delle corse che mi
accingo a fare, e questo un po' mi rompe i maroni perché è una cosa che
sfrutterei. Sarà per la prossima, solo non mi è chiaro il motivo, mi
sembra solo una scelta del produttore, non un limite hardware. boh

Ora attendo evolab, la nuova piattaforma, che è in fase di test e che
dovrebbe aggiungere metriche su metriche. Penso che presto prenderò
anche il Pod per ulteriori metriche avanzate (tipo stryd)

https://www.coros.com/pod.php

Magilla

Il 18/05/2021 11:01, Magilla ha scritto:

> Lo spottone con Kipchoge
> https://www.youtube.com/watch?v=8akigIglh_E

domani Coros presenta i suoi nuovi dispositivi, con ospite proprio il
fresco bicampione olimpionico

https://www.instagram.com/p/CSo0rtEnnwR/

stay tuned, dalle 16
https://www.youtube.com/watch?v=kkLVj1e9LoY