Garmin e le serie ai pesi

Jk

ieri sera mi ci son messo, non è stato semplice trovare una cosa che
facesse semplicemente quello che voglio xkè i filtri di ricerca nell' IQ
Store son un po' penosi
cmq ho messo questo
https://apps.garmin.com/it-IT/apps/721a41da-e877-43a6-bb07-817c87f362fa#0
che per chi non lo sapesse è un "campo dati" significa che non aggiunge
un tipo di attività, ma solo permette di aggiungere alle attività un
campo che prima non esisteva.
Oggi lo provo.
Intanto ieri nel configurare mi sono accorto che c'è un altro campo che
non è disponibile :-\ il tempo di recupero. C'è nei layout predefiniti
e immodificabili che però mi mostrano dati inutili, non mi è stato
possibile recuperarlo per fare una schermata con solo:
Set-Reps-Ora-Recupero

Magilla

mi piace questa serie sul Garmin!

installo pure io, grazie

Riccardo

Am 25.10.2023 um 08:45 schrieb Jk:
> [...]
> che per chi non lo sapesse è un "campo dati" significa che non aggiunge
> un tipo di attività, ma solo permette di aggiungere alle attività un

CUT
minch' JK. :-O
con tutte queste funzioni non mi ci raccapezzolo piu' ;-) la tua
schermata Garmin del post precedente mi ha fatto venire il mal di
testa. :-)

adesso capite perche uso preferibilmente il 910xt e non fenix 5 che mi
hanno regalato? ;-bbbbb
;-)

buona giornata
ric

--
http://clarisaxo.altervista.org/

Jk

Il 25/10/2023 08:54, Magilla ha scritto:

> mi piace questa serie sul Garmin!
>
> installo pure io, grazie

se per caso trovi quelche altra cosa interessante condividi
approposito ma tu sul Connect chi sei?
clicca qui e chiedimi la connessione
https://connect.garmin.com/modern/profile/Jarno1974

Jk

Il 25/10/2023 08:56, Riccardo ha scritto:

> con  tutte queste funzioni non mi ci raccapezzolo piu' ;-) la tua
> schermata Garmin  del post precedente mi ha fatto venire il mal di
> testa. :-)

intendi la mia attività di corsa di ieri? Questa?
https://connect.garmin.com/modern/activity/12447537746
non devi spaventarti: molti di questi dati sono FUFFA, li scarti e vivi
sereno!

> adesso capite perche uso preferibilmente il 910xt e non  fenix 5 che mi
> hanno regalato?  ;-bbbbb

capire lo capisco.
non conosco la serie 9 io avevo (in verità ho ancora solo ha la batteria
che non è più come una volta, ma è usabile tranquillamente) un serie 6
direi coetaneo del tuo: 910 tu 610 io.
Ti dico tranquillamente che per la corsa e basta era meglio il 610.
I Fenix però hanno alcune cose che tornano utili, ce l'hai fai male a
non provare ad usarlo, anche xkè prima o poi il 910 ti mollerà e poi
sarai costretto a cambiare facedno il salto nel buio.
Ti faccio notare che io per molti allenamenti ho usato entrambi.
Xkè non capivo per quale motivo il solito circuito dai 10km si fosse
improvvisametne accorciato!
La risposta è che i Garmin recenti segnano tutti un po' scarso. Bella
notizia eh?! :-D

Riccardo

> [...]
> non provare ad usarlo, anche xkè prima o poi il 910 ti mollerà e poi
> sarai costretto a cambiare facedno il salto nel buio.

provero' provero' :-)

> Ti faccio notare che io per molti allenamenti ho usato entrambi.
> Xkè non capivo per quale motivo il solito circuito dai 10km si fosse
> improvvisametne accorciato!

lol
> La risposta è che i Garmin recenti segnano tutti un po' scarso. Bella
> notizia eh?! :-D

ecco perche cerco di andare almeno una volta la settimana ( non
riuscendoci....) in pista........... i 400 mt della prima corsia non
perdonano............ ;-)

ric

--
http://clarisaxo.altervista.org/

Jk

Il 25/10/2023 10:17, Riccardo ha scritto:

> ecco perche cerco di andare almeno una volta la settimana ( non
> riuscendoci....) in pista...........   i 400 mt della prima corsia non
> perdonano............ ;-)

dipende come li fai! :-)
cmq in pista non so come si comporti il 910, in generale io a mia figlia
che fa atletica ho detto: "in pista usa il cronometro xkkè misurazioni
giuste col GPS non ne avrai!"

Magilla

Il 25/10/2023 11:08, Jk ha scritto:
> cmq in pista non so come si comporti il 910, in generale io a mia figlia
> che fa atletica ho detto: "in pista usa il cronometro xkkè misurazioni
> giuste col GPS non ne avrai!"

imho se c'è l'apposita funzione "pista" sul watch ottieni misurazioni
corrette, non a casa il (mio) garmin nelle corse in pista non arrotonda
ai 5". magari è fuffa, ma è presentata bene

Jk

Il 25/10/2023 08:45, Jk ha scritto:

> [...]
> che per chi non lo sapesse è un "campo dati" significa che non aggiunge
> un tipo di attività, ma solo permette di aggiungere alle attività un

testato oggi, si rende ovviamente utile quando non ricordo se ho già
fatto la 4a serie o se devo farla e solo dopo cambio postazione,
ovviamente però tocca di andare su e giù perchè come schermata base mi
tocca tenere quella immodificabile di garmin con la FC l' ora in formato
micro ecc. unico dato utile il termpo di riposo

Jk

Il 25/10/2023 12:58, Magilla ha scritto:

> imho se c'è l'apposita funzione "pista" sul watch ottieni misurazioni

eh io lo so che tu volevi beccare in fallo il mio fenix. Invece ce l'ho!
Tiè! :o)

> corrette, non a casa

non a casa? e dove al bar?
(oggi mi sento simpatico!)

> il (mio) garmin nelle corse in pista non arrotonda
> ai 5". magari è fuffa, ma è presentata bene

tenderei a scommetterci un marone...
cmq sono andato a vedere ... ma che cazzo servono pista indoor corsa
virtuale...

Gianfranco

On Wed, 25 Oct 2023 08:45:23 +0200, Jk wrote:

Ciao,

> [...]
> https://apps.garmin.com/it-IT/apps/721a41da-e877-43a6-bb07-817c87f362fa#0
> che per chi non lo sapesse è un "campo dati" significa che non aggiunge

Per capire, si puo' intopare con il sw garmin e inserire campi e
possibilita' nuove? Non credo sara' cosa che potra' interessarmi, almeno
i primi tempi (anni?), pero' sembrerebbe cosa interessante. In pratica
uno cerca una patch che faccia al caso suo e la installa sull'orologio?

Unica cosa, ora che ci penso, spero tanto che il sw di gestione
dell'orologio non sia esclusiva win - mac perche' ho solo linux e non so
se riusciro' ad usare il programma in emulazione. Speriamo bene.

Un saluto,

--
Gianfranco Bertozzi

Riccardo

mi hai frainteso ;-) , intendevo : vado in pista, per vedere
effettivamente e realmente a che livello sono, senza gps naturalmente
ma solo col cronometro....... e con la testolina che calcola in quanti
secondi va fatto il prossimo tratto ;-)
ric

--
http://clarisaxo.altervista.org/

Jk

Il 27/10/2023 08:21, Riccardo ha scritto:

> mi hai frainteso ;-) , intendevo : vado in pista, per vedere

no avevo capito. Però uno può trotterellare anche in pista! :-D
Non so forse dovrei lasciarmi intruppare da quelli di atletica dei miei
figli, magari è la volta che mi spendo e prendo un po' di velocità
In effetti quando vedo i tempi sui 1500 ed i lavori che fanno in pista
mi rode un po
Infatti da quest'anno se riesco a fare una base di km e non avere
problemi in giro per il corpo ho intenzione di mettermi a fare lavori
veloci.
Essere considerato il tapascio di famiglia non mi va!