La corsa terapeutica

Jk

Ennesimo tentativo di tenre in vita il NG.
lunedì sera, ho un po' di raffreddore e anche i bronchi qualcosa da dire
ce l'hanno. Ma sento anche troppo freddo, provo: 37.5°C
Vado a letto con le galline domain si vedrà
Mi alzo discretamente sano, senza febbre ma come tosse non scherzo.
Fluidificante in dosi massicce.
Arrivo all' ora della pausa pranzo, che si fa?
c'è chi lo sa, chi lo immagina... cmq mi copro bene ed esco a correre,
mal che vada accorcio il giro, freddo non ne prendo, l'aria non è
freddissima, corro molto rilassato convinto che cmq anche a livello di
allenamento a qualcosa serva
Beh morale, per ora sembra che mi abbia fatto proprio bene!
Sta settimana mi dice bene pure ai pesi, comincio a muovere pesi da
essere umano, mi toccherà di splittare la scheda e magari fra un po'
inizio pure la creatina

Magilla

Il 29/11/2023 15:33, Jk ha scritto:
> e magari fra un po' inizio pure la creatina

in che senso? in base a cosa decidi se assumerla?

la creatina la prendo tutti i giorni da ormai diverso tempo, come
consiglia anche il prof Angelini: secondo lui è utile anche per i non
sportivi. in pratica è la mia colazione, visto che non faccio colazione
https://www.youtube.com/watch?v=kzhnvjP0Sd4

Magilla

Il 29/11/2023 15:33, Jk ha scritto:
> e magari fra un po' inizio pure la creatina

Magilla

ethernal september segnala errore in pubblicazione, in realtà va a buon fine

Jk

Il 29/11/2023 15:48, Magilla ha scritto:

> in che senso? in base a cosa decidi se assumerla?

allora...
la crea è un ergogeno, aumenta la forza.
Farlo quando non sono ancora adattato allo sforzo è IMHO un rischio
(infortuni) inutile
Quindi siccome come raccontavo ho finito la palestra fine maggio / primi
giugno usando 80kg per fare 4x10 in panca piana e in ottobre alla
ripresa ho usato 50kg... decisamente non era il momento di usare creatina.
Poi c'è la capacità di spremersi: fino ad ora per quanto mi impegnassi
muscolarmente, a livello globale non uscivo poi molto provato, onostante
i DOMS il girno dopo. Ecco quando come negli ultmi WO finiso che non
sono nemmeno più lucidissimo, comincia ad avere senso
Infine ai pesi ti tocca uno stallo, all' inizio passi rapidamente da
50kg a 60 a 70kg, ma poi prima di vedere gli 80 devi penare, cambi tipo
di stimolo le provi tutte e magari dopo 2 mesi riesci ad avere un altro
progresso, stavolta però non del 20 o 10% ma del 3-5%
Ecco lì psicologicametne se non hai ancora messo la creatina è un buon
momemtno per farlo
Io cmq finchè in panca non provo a muovere gli 80kg non la metto. Cosa
mia si intende.

> [...]
> consiglia anche il prof Angelini: secondo lui è utile anche per i non
> sportivi. in pratica è la mia colazione, visto che non faccio colazione

mi pare l'avevo già sentito e non mi trovavo molto, peraltro a livello
pro risulta che la creatina gli sortivi di endurance non la assumano,
specie runner ciclisti e nuotatori x il discorso aumento di peso.