Garmin vs Suunto

Jk

Feb 24, 2022, 9:44:00 AMFeb 24
chi mi segue sul Connect l' avrà forse visto: sono entrato inpossesso di
un Garmin Instinct preso usato da un amico sia x curiosità, sia xkè un
orologio con ABC da montagna lo vorrei avere (e il casio protrek se l'è
preso figlio#1) e poi anche xkè il Forerunner 610 comincia a mostrare
segni di cedimento della batteria.

Ora uno si immagina che articolo molto più moderno vada meglio...
Invece sul GPS ho degli scarti peggiori IMHO che il forerunner.

"eh ma sai il GPS ha una tolleranza"
"beh ma tanto mica sei un PRo"
e chi più ne ha più ne metta...

Io, che sono un multi-sportivo e bramavo un Fenix, dico invece: per 100€
come l' ho pagato io ci potrebbe pure stare, ma se avessi speso 600€ di
un fenix non lo potrei proprio sopportare...

Infatti!
https://www.amazon.it/gp/customer-reviews/RU1UPPIXNWAT6/ref=cm_cr_dp_d_rvw_ttl?ie=UTF8&ASIN=B07X8WJJ9V

AH! Ma allora "il GPS ha una tolleranza" un cazzo!

Vi risparmio i problemi con l'altimetro barometrico (il casio va meglio)
ed altre minchiate varie (CardioFc che si setta sulla PAM)

La domanda è: ma davvero poi se si corre Garmin forever e Suunto invece
è il riferimento x trekking alpinismo ma nella corsa...

Magilla

Feb 24, 2022, 9:50:09 AMFeb 24
Il 24/02/2022 15:43, Jk ha scritto:

> La domanda è: ma davvero poi se si corre Garmin forever e Suunto invece
> è il riferimento x trekking alpinismo ma nella corsa...

Ultimamente Coros si sta facendo spazio, sta guadagnando consensi, senza
nulla togliere ai marchi storici. Vale la pena dare un occhio.

Pare che circoli una foto di Jornet con un vertix 2 (o era apex pro?).
Senza contare Kipchoge, che ha il suo Pace2 signature (fighissimo)

Jk

Feb 24, 2022, 10:43:43 AMFeb 24
Il 24/02/2022 15:50, Magilla ha scritto:

> Ultimamente Coros si sta facendo spazio, sta guadagnando consensi, senza
> nulla togliere ai marchi storici. Vale la pena dare un occhio.

La verità è che è molto difficile "darci un occhio" senza provarli, cmq
ho guardato i tuoi tracciati su Strava e ad occhio mi pare che come
precisione nella traccia sia simile al garmin

Anche sto instinct a parte i problemi su esposti, certe cose le vedo
solo dopo:
incredibilmente ho persino rivalutato il F.610 nel suo cambio di pagina
con il Touch, impreciso, sì, ma alla fine è più comodo che "cercare" un
pulsante

Poi altra cosa la suddivisione dello schermo.

Quindi capisci che saltare da una parte all' altra risulti rischioso e
faticoso

Magilla

Feb 24, 2022, 11:15:39 AMFeb 24
Il 24/02/2022 16:43, Jk ha scritto:
> incredibilmente ho persino rivalutato il F.610 nel suo cambio di pagina
> con il Touch, impreciso, sì, ma alla fine è più comodo che "cercare" un
> pulsante

trovo la rotella di coros il top come UI.

il touch non mi piace proprio, non durante l'attività.
i pulsanti se sono troppi (3+, magari opposti) o troppo pochi (2-) sono
ostici.

Jk

Feb 24, 2022, 11:58:15 AMFeb 24
Il 24/02/2022 17:15, Magilla ha scritto:

> trovo la rotella di coros il top come UI.

ah se è una roba tipo gli orologi DIVE cioè con scattini immagino che
risulti comoda, del resto non c'era da inventare nulla... nei Dive si fa
così da 100anni ed un motivo ed un paio di analogie ci sono eh...
bagnati... guanti...

> il touch non mi piace proprio, non durante l'attività.

solo il cambio schermata ci faccio, il resto è pulsante
nei fenix (dal 7) che hanno mappe serve a quello cmq

> i pulsanti se sono troppi (3+, magari opposti) o troppo pochi (2-) sono
> ostici.

l' instinct ne ha 3 a Sx e 2 a DX ma è proprio la posizione che devi
tenere per premere che non è comoda mentre corri