Smartwatch economico con GPS

Jk

Per figlia.
Vorrei stare entro i 50€, se ha senso farlo.
Diciamo che il prezzo è dovuto al fatto che al momento non è che si sia
meritata più di un "regalino", ma se devo comprare un cesso che non
funziona ritariamo tutto.

Cosa le interessa: che abbia la sveglia a vibrazione (ma finora l'ho
visto pressochè su tutti) e che le possa essere utile a correre (fa
atletica)
ORa io ho Garmin, e temo che se questa continua a vendere i suoi
sportwatch un motivo ci sia...

Dalle mie ricerche su amazon vedo che il 90% deigli smartw. NON hanno il
GPS integrato (non può correre col cellulare!) o anche qeulli che ce
l'hanno ad es
https://www.amazon.it/dp/B09B473M9L
ti registra sì la traccia, ma NON ti dice a che velocità stai andando...
Certo se appunto per avere queste funzionalità devo per forza andare
sopra ai 100€, per sto giro si becca sto coso economico e poi quando se
le merita le compro poi un Garmin o similari.

che dite? Avete un dispositivo che possa fare al caso mio o è un ossimoro?

(Xpost su i.s.atletica che se riceve qualche post ogni tanto male non
gli fa...)

Magilla

Il 04/05/2022 09:46, Jk ha scritto:
> Per figlia.
> Vorrei stare entro i 50€, se ha senso farlo.

ce l'ho! (let.)
non è un "watch" ma una sport-band
https://www.amazon.it/HUAWEI-Touchscreen-Monitoraggio-Scientifico-Resistente/dp/B08179V446/ref=psdc_4348566031_t5_B091D39PTK

(https://consumer.huawei.com/it/wearables/band4-pro/)

ce l'ho nel cassetto, era in bundle con lo smartphone di mio figlio che
non ha mai usato.
se ti dovesse interessare... con un carichino di riserva (che tenevo in
ufficio), pochi spicci ed è tuo!

> Diciamo che il prezzo è dovuto al fatto che al momento non è che si sia
> meritata più di un "regalino", ma se devo comprare un cesso che non
> funziona ritariamo tutto.

lo usavo prima di acquistare il coros, in abbinamento al versa 2.
rispetto al versa è un filo più orientato al running, e si può abbinare
fascia cardio (sul fitbit no)

cmq, vediti le recensioni, è un filo datato (è del 2019), se devo
trovare un difetto direi l'autonomia, la batteria dura 5gg, quindi al
quarto devi caricare, o al terzo per non rimanere obbligato a caricare
quando decide lui.

> Cosa le interessa: che abbia la sveglia a vibrazione (ma finora l'ho
> visto pressochè su tutti) e che le possa essere utile a correre (fa
> atletica)

Ha pure il pulsiossimetro!
Chiaro che è basico, ma nemmeno troppo, hai metriche come il passo, la
fc, vo2max, effetto aerobico ...
Ero indeciso se pensionare questo o il versa, ma il versa è sia più
caruccio, ed è più smart, e il coros è il top per la corsa.

> [...]
> le merita le compro poi un Garmin o similari.
>
> che dite? Avete un dispositivo che possa fare al caso mio o è un ossimoro?

vedi anche gli amazfit
https://it.amazfit.com/products/amazfit-bip-s
https://it.amazfit.com/products/amazfit-bip-u-pro

Magilla

Il 04/05/2022 10:49, Magilla ha scritto:

> vedi anche gli amazfit

interessante il T-rex a 80
https://it.amazfit.com/products/amazfit-t-rex

lo puntavo quando avevo il pace di amazfit

Jk

Il 04/05/2022 10:49, Magilla ha scritto:

buono che ha l' amoled e da indossare mentre si dorme è perfetto

> ce l'ho nel cassetto, era in bundle con lo smartphone di mio figlio che
> non ha mai usato.
> se ti dovesse interessare... con un carichino di riserva (che tenevo in
> ufficio), pochi spicci ed è tuo!

vabbè ma a meno che tu non abbia in programma di venire a correre qui da
me spendiamo di spedizione il 30% del suo valore...

> [...]
> trovare un difetto direi l'autonomia, la batteria dura 5gg, quindi al
> quarto devi caricare, o al terzo per non rimanere obbligato a caricare

verifico questo aspetto con figlia.

> Chiaro che è basico, ma nemmeno troppo, hai metriche come il passo, la
> fc, vo2max, effetto aerobico ...

anche troppo
forse la questione è che sbaglio a partire guardando in amazon...
in effetti pure questi sembrano buoni

Jk

molto bellino questo, mi pare un Garmin Instinct
mo finisece che me lo compro io per curiosità!

per lei per andarci a dormire non mi pare comodo

Magilla

Il 04/05/2022 11:17, Jk ha scritto:
> vabbè ma a meno che tu non abbia in programma di venire a correre qui da
> me spendiamo di spedizione il 30% del suo valore...

ho in programma di correre con l'amico di scandiano questo sabato a
comacchio.

Jk

Ah, ok adesso aspettiamo il giudizio di figlia poi ti dico, magari
scrivimi a questa emali che ti do poi quella buona e ci accordiamo

Jk

allora figlia dice che di base le sarebbe piaciuto più una forma ad
orologio che a band (anche se x me per dormirci è meglio a band)
chiede che colore è (lo vuole nero non colorato)
e quanto costa.
Come detto possiamo parlarne via email, questa è valida (anche se meno
sorvegliata, poi ti dò l' altra)
Cmq domenica c'è una corsa qui, mi meraviglia che il tuo socio non
l'abbia valutata...

Magilla

Il 05/05/2022 10:39, Jk ha scritto:
non colorato)
> e quanto costa.
> Come detto possiamo parlarne via email, questa è valida (anche se meno
> sorvegliata, poi ti dò l' altra)

ti scrivo!

> Cmq domenica c'è una corsa qui, mi meraviglia che il tuo socio non
> l'abbia valutata...

che corsa è?
noi fasremmo uan mezza maratona.
lui ha fatto la mezza di reggio un mesetto fa. ha avuto un buon
risultato cronometrico, e ora si è allenato parecchio per puntare a
scendere sotto l'1h20

Jk

Il 05/05/2022 11:05, Magilla ha scritto:

> ti scrivo!

ok.

> che corsa è?

https://www.tricoloresportmarathon.it/walk-marathon/
ma probabilmente è una roba che non fa per voi che siete runner veri ;-)

> noi fasremmo uan mezza maratona.
> lui ha fatto la mezza di reggio un mesetto fa. ha avuto un buon
> risultato cronometrico, e ora si è allenato parecchio per puntare a
> scendere sotto l'1h20

non rosico però il non riuscire a trovare modo di correre ammetto che mi
pesa un po.
L' anno scorso di sti tempi facevo il mio PB sui 10k e potevo migliorarlo...
Devo trovare il modo di ripartire!