Applicazioni/ siti per gli allenamenti

Jk

Mi aiutate a fare una lista deille varie possibilità?
Io da anni uso Garmin e quindi il Connect, che non è il massimo, ha
grossi limiti pure lui.
Però PER ME è pur sempre meglio di come fa Strava o Sporttracker
Ora non sto qui ad annoiare i 2 gatti rimasti sul cosa vorrei che
facesse questo sostituto del Connect, mi limito a chiedere che possa
funzionare con un orologio ovviametne NON Garmin e poi me li provo a
guardare io.
L' obiettivo è appunto abbandonare Garmin.

Pagliotz

> [...]
> un orologio ovviametne NON Garmin e poi me li provo a guardare io.
> L' obiettivo è appunto abbandonare Garmin.

Dipende anche dalle tue esigenze... Cosa ti manca, che il Connect non
ti fa?
Per quello che mi serve, Strava (senza abbonamento) fa il suo lavoro
(ho un Huami/Xiaomi Pace al polso)

--

ATTENZIONE: se nel msg-id si vede
"mn..........145499@fellatio.fun.club" e parte da AIOE, sono proprio

Magilla

Io sincronizzo con runalyze, che la versione free mi da informazioni
interessanti -pure troppe- tipo i vari split, oltre alla piattaforma
Coros e Strava.
Runalyze ha un botto di cose che non mi sono ancora preso la briga di
imparare, dagli un'occhiata

Jk

Il 11/10/2022 14:14, Pagliotz ha scritto:

> Dipende anche dalle tue esigenze... Cosa ti manca, che il Connect non ti
> fa?

beh è OT xkè il concetto di base (se fosse sfuggito) è che se prendo un
polar/coros/salcazzo poi NON posso certo continuare ad usare il Connect.
BTW se ti interessa sapere cosa manca nella corsa in Connect, così su 2
piedi ti direi che nei Rapporti manca la possibilità di analizzare ad es
il passo medio solo in determinati contesti.
Ad es metti che vuoi sapere se sei miglioarto nei 10km. Lui butta tutto
in unico bidone per cui se in quel periodo sei sì andato più forte nei
10km MA hai fatto più LunghiLenti risulterai con una media peggiore.
Poi ce ne sonon altre eh, ma mi vengono in mente man mano.
Una delle più eclatatnti però tela posso dire nel nuoto, ove io ho di
recente un garmin che registra nuoto ed ho ancora un vecchio Swimmovate .
Il Garmin in questo fa proprio cagare a spruzzo: non ti permette di
vedere in modo separato i vari stili, figurati che senso può avere
mettere assieme il passo della rana, del dorso con il crawl.
Senza poi dire che mentre con lo swimmovate è possibile vedere ...
beh, toh:
https://www.dropbox.com/s/uugipqc3g86jz9a/2022.png?dl=0
poi la cosa più drammatica è che TUTTI gli orologi da piscina prima o
poi scazzano una vasca. Te ne contano 11 al posto di 10 o 12. Con Garmin
non puoi correggere un cazzo.
Insomma morale: i garmin IMHO son pieni di puttanate, vedo amici stare a
preoccuparsi perché il fenix o l' ultra forerunner gli dice di riposare,
che livello di stress hanno accumulato e tutte ste cagate alla new age,
ma poi non fanno bene le cose importanti
(ad es misurare correttamente lse distanze...)

> Per quello che mi serve, Strava (senza abbonamento)

Io strava lo sto "usando" nel senso che è una copia di backup, preleva
da Connect.
Ma proprio mi pare uno strumento più social che adatto ad analizzare i
propri WO, poi magari con la versione a pago migliora tantissimo, non so.

Jk

Il 11/10/2022 15:23, Magilla ha scritto:

> Io sincronizzo con runalyze, che la versione free mi da informazioni

provo, grazie

Pagliotz

> beh è OT xkè il concetto di base (se fosse sfuggito) è che se prendo un
> polar/coros/salcazzo poi NON posso certo continuare ad usare il Connect.

Beh, ovvio :-D
Per questo meglio uno strumento/archivio/aggregatore di attività più
flessibile... NOn ho/uso attualmente Garmin, quindi non so come
valutare il Connect

> [...]
> non fanno bene le cose importanti
> (ad es misurare correttamente lse distanze...)

Io voglio sperare che siano opzioni da poter disattivare :-D :-D :-D
lol lol lol lol
Se poi amici stanno a guardare queste cose, il problema sono gli amici,
non il Garmin ;-)

> [...]
> Ma proprio mi pare uno strumento più social che adatto ad analizzare i propri
> WO, poi magari con la versione a pago migliora tantissimo, non so.

Mah, social... Personalmente non lo utilizzo/vedo così. E' un ottimo
archivio, e le funzioni della versione free sono più che sufficienti,
per me.
Ho provato Runalyzer, ma è un'"orgia di dati", troppi ed illeggibili.
Molto confusionaria, come interfaccia.

Jk

Il 12/10/2022 16:09, Pagliotz ha scritto:
> Mah, social... Personalmente non lo utilizzo/vedo così. E' un ottimo
> archivio, e le funzioni della versione free sono più che sufficienti,
> per me.

Archivio, ok ma se voglio veere ad es i km totali corsi nelle varie
settimane?
vedere come si è modificato il mio passo medio o il passo migliore, lo
puoi fare?
A me pare che a pagamento ti diano altre info ma quelle che pare a loro.
Io per capirci vorrei poter maneggiare i dati del database come pare a
me non farmi dire "questa settimana hai corso di più!!! BRAVO!!!" come
mi pare sia la situa qui:
https://www.strava.com/athlete/goals
mentre questo:
https://support.strava.com/hc/en-us/articles/206535704-Training-Log
nel Connect c'è gratis, poi magari Strava fa qualcosa di meglio ma è da
verificare.
Poi tu dici bene ma alla fine ti leghi cmq a qualcuno, per dire il mio
Swimmovate ha un suo software che usi sul tuo PC e cmq è un database di
testo, puoi importarlo su Excel
Ecco, lì sì sei libero di analizzare quel che ti pare e se il Server di
swimmovate (che pure ha uno strumento web) è down sai a me che cazzo me
ne frega? Tutto sto aver i log su un server altrui ha come motivo la
socialità. Già mi immagino i miei amici se esco dal Connect "ma non
corri più?!"

Pagliotz

> Archivio, ok ma se voglio veere ad es i km totali corsi nelle varie
> settimane?

La versione free lo fa. Ma non da app, devi usare il computer.

> vedere come si è modificato il mio passo medio o il passo migliore, lo puoi
> fare?

Credo a pagamento, come penso tu abbia visto.
Considera che nella versione su computer ci sono molte più opzioni che
da app.

Jk

Il 14/10/2022 02:12, Pagliotz ha scritto:

> La versione free lo fa. Ma non da app, devi usare il computer.

uso solo il PC per ste cose
ma mi dice questa settimana un grafico che mi mostri quanti km ho fatto
nelle ultime 20 settimane non lo fa

Pagliotz

> ma mi dice questa settimana un grafico che mi mostri quanti km ho fatto nelle
> ultime 20 settimane non lo fa

Quindi non intendi una cosa simile?
https://tlgur.com/d/8l6pv56g

Jk

Il 14/10/2022 11:50, Pagliotz ha scritto:

> Quindi non intendi una cosa simile?
> https://tlgur.com/d/8l6pv56g

azz...
non l'ho trovata allora

Riccardo

LOLLONE........... ;-))))
giusto perchè sappiate che leggo sempre. ;-)
ric

--
http://clarisaxo.altervista.org/

Pagliotz

> LOLLONE........... ;-))))
> giusto perchè sappiate che leggo sempre. ;-)

Figurati, io credevo di non aver capito un cazzo di quello che voleva
:-D

Jk

Il 14/10/2022 20:59, Pagliotz ha scritto:

> Figurati, io credevo di non aver capito un cazzo di quello che voleva :-D

oh io continuo a non trovare cmq questa cosa eh?
questo è quello che ho io come menù
https://www.dropbox.com/s/v3nazas0jq09joj/Strava.png?dl=0
io credo di aver cliccato anche nelle altre pagine tutto il cliccabile,
ma non ho visto nulla di simile ma magari è ben nascosto...

Pagliotz

> [...]
> io credo di aver cliccato anche nelle altre pagine tutto il cliccabile, ma
> non ho visto nulla di simile ma magari è ben nascosto...

In realtà è più i vista di quello che pensi. Dalla tua pagina utente
principale:
https://tlgur.com/d/89BNRZbG

scorri un po' più in basso e lo trovi:
https://tlgur.com/d/4Nqw7JEg

Jk

Il 17/10/2022 14:33, Pagliotz ha scritto:

> scorri un po' più in basso e lo trovi:
> https://tlgur.com/d/4Nqw7JEg

Ah-ha!
sito confusionario cmq.
E dulcis in fundo: non serve ad un cazzo xkè è un calderone unico, sono
km totali ci butta in mezzo pure il nuoto

Pagliotz

> Ah-ha!
> sito confusionario cmq.

Ma vaaaa :-D E secondo te Runalyzer è meno confusionario? lol lol lol
lol lol lol

> E dulcis in fundo: non serve ad un cazzo xkè è un calderone unico, sono km
> totali ci butta in mezzo pure il nuoto

Non posso verificare con il nuoto in quanto l'ultima volta che ho
nuotato in piscina c'erano ancora i Millivanilli primi in classifica.
Ma non credo proprio che sia così, dato che mette insieme sì corsa e
trailrunning, ma quando imposto la camminata non viene conteggiata nel
computo. Figurati il nuoto!

Jk

Il 18/10/2022 08:57, Pagliotz ha scritto:

> Ma vaaaa :-D E secondo te Runalyzer è meno confusionario? lol lol lol

non lo so io son abituato ad usare Connect

> [...]
> non credo proprio che sia così, dato che mette insieme sì corsa e
> trailrunning, ma quando imposto la camminata non viene conteggiata nel

devo davvero mandarti gli screenshot?
https://www.dropbox.com/s/b95zd165x5v1kn2/Strava%20e%20il%20nuoto.png?dl=0
la gioco facile: a luglio ho corso 1 volta 1.
sopra vedi strava e sotto il dettagio preso da Connect

Pagliotz

> devo davvero mandarti gli screenshot?
> https://www.dropbox.com/s/b95zd165x5v1kn2/Strava%20e%20il%20nuoto.png?dl=0
> la gioco facile: a luglio ho corso 1 volta 1.
> sopra vedi strava e sotto il dettagio preso da Connect

Mi hai incuriosito ed effettivamente, NEL COMPUTO TOTALE dei km, ora
Strava butta tutto dentro, ma sono sicuro che fino a qualche mese fa le
camminate le lasciasse fuori. Non so che dirti, allora...