m'ero illuso anche stavolta

Jk

ma era il manifesto.
cmq la mia "preparazione" nella corsa zoppica, un po' mi secca sta cosa
xkè mi sarebbe piaciuto fare un po' di qualità e provare a ritoccare il
mio tempo sui 10k
zoppico un poco pure io nel senso che son stato fermo 2 mesi dal correre
per questo
https://www.correre.it/articolo-rivista/il-piede-del-runner-quel-dolore-sotto-al-malleolo/
adesso ho cambiato scarpe (e credo che la causa scatenante fosse proprio
lì...) ed aggiunto pure una soletta perpiedi cavi o con varismo
Non sono affetto da nessuno dei 2 in pieno, però soffro spesso in molte
scarpe la mancanza di un adeguato appoggio e stabilità del calcagno a
causa della forma della scarpa spesso prive di un supporto in quella zona.
Le Altra mi hanno sempre lasciato l' impressione che dentro il calcagno
potesse scivolare dove voleva... torsione mediale e tac!
Nato come un fastidio leggero con parziale insensibilità della zona
piede sotto perone, diventato un leggero dolore, fermo 2 mesi adesso
pare tutto ok anche se a volte qualche piccolo fastidio (a riposo) mi
càpita di sentirlo quindi vado molto cauto
per cui non ho fatto ripetute, collinari, nulla, al max fho tatto un
35/45 km/week compatibilmente con impegni familiari e malanni
stagionali, ormai però la stagione delle corse per me volge al termine e
si passa a nuoto o bici

Magilla

Il 04/05/2023 09:40, Jk ha scritto:
> ma era il manifesto.

mannaggia.
avrei una gara da recensire, che ho corso il giro di san lazzaro (10.km
collinari), ma è andata malissimo, sono stato superato da un botto di
runner che nel recente passato mettevo costantemente dietro.

sabato verso sera ho invece la mezza di comacchio, ma da un paio di gg
mi è tornato a dare problemi un ginocchio. anche io reputo le scarpe la
causa, infatti nei giorni scorsi mi è capitato di fare una corsa non
prevista: ero in palesta, è passato il mio socio (reduce da un
infortunio, fascite plantare che lo ha obbligato al ritiro alla maratona
del lamone) che mi ha invitato a correre con lui.
non avevo con me l e scarpe giuste, ma avevo le vecchie scarpe che ora
uso come sneakers (dopo oltre 800km di onorati allenamenti). Le avevo
pensionate proprio perché le reputavo la causa dello stesso problema un
mesetto addietro.
sto pensando al ritiro dalle gare, che temo di dovere decidere se voglio
correre a lungo o correre veloce.
per comacchio vado dicendo che sarei ben contento di riuscire s stare
sotto 1h25, ma so che già i 90' non sono scontati per il mo stato
attuale, ma in virtù del ginocchio non sono nemmeno sicuro di arrivare
in fondo, e forse manco di partire.
mi cerco un bici da corsa per l'estate
/me depresso

Jk

Il 04/05/2023 10:39, Magilla ha scritto:

> avrei una gara da recensire, che ho corso il giro di san lazzaro (10.km
> collinari), ma è andata malissimo, sono stato superato da un botto di
> runner che nel recente passato mettevo costantemente dietro.

io nella mia vita sono "caduto" tante di quelle volte che ho perso il conto
L' importante è nn abbattersi e rialzarsi, con giudizio (anche cambiando
approccio)

> [...]
> uso come sneakers (dopo oltre 800km di onorati allenamenti). Le avevo
> pensionate proprio perché le reputavo la causa dello stesso problema un

non mi dire che hai fatto un errore del genere!

> sto pensando al ritiro dalle gare, che temo di dovere decidere se voglio
> correre a lungo o correre veloce.

non ti seguo.
a naso a me viene da pensare che uno come te dovrebbe prima di tutto
ridurre il volume (cioè km) totale, più che l' intensità

> [...]
> sotto 1h25, ma so che già i 90' non sono scontati per il mo stato
> attuale, ma in virtù del ginocchio non sono nemmeno sicuro di arrivare

io non vorrei dire, ma visto come funziona l'adrenalina della gara ecc,
forse una pausa dalle gare farebbe bene.

> mi cerco un bici da corsa per l'estate
> /me depresso

beh la BdC in estate ha i suoi Pro, poi non piace molto nemmeno a me.
Poi io la soffro a livello schiena per cui la uso poco
C'è di peggio: ad es il nuoto! :-D