La corsa del vecchiaccio

Gianfranco

capisco che non ve ne frega nulla ma continuo con gli aggiornamenti
tanto per avere, con questo impegno, un motivo in piu' per continuare ad
allenarmi. Sopportatemi. ;-)

Sto correndo abbastanza regolarmente anche se non sono un orologio nel
fare un giorno si uno no (impegni personali). Al momento nessun problema
di svoglia, anzi. A parte tre giorni di stop sotto pasqua (mangiato
troppo!) ho continuato col solito percorso su sterrato e per due volte
collinare vero (parecchi cambi di pendenza) mantenendo i 30' di durata.
Ieri, al termine, anche 6-7 allunghi di 100m con ritorno al passo. I
primi tre con paura, gli ultimi ho lasciato andare le gambe e mi sono
garbato assai. :-D

Buone sensazioni, velocita' che faccio crescere lentamente ma e' gia'
percettibilmente aumentata a parita' di sforzo. Oggi, se riesco, ci
torno visto che le gambe mi sembran buone.

Abbiate pazienza e incoraggiatemi! ;-)

Un saluto,

--
Gianfranco Bertozzi

Jk

Il 09/04/2021 10.59, Gianfranco ha scritto:

> capisco che non ve ne frega nulla ma continuo con gli aggiornamenti

certo che ci interessa.
e cmq il campione mondiale di post poco interessanti sono io, tu non hai
ancora abbastanza punti per sfidarmi! :-)

> [...]
> percettibilmente aumentata a parita' di sforzo. Oggi, se riesco, ci
> torno visto che le gambe mi sembran buone.

beh è ottimo dire.
Io se sto fermo 2 mesi per ripigliarmi ci metto 6 mesi, durante i quali
vado sempre uguale e corro svogliatamente

Magilla

Il 09/04/2021 10:59, Gianfranco ha scritto:
> Abbiate pazienza e incoraggiatemi!;-)

Daje!

Io sono fermo da più di una settimana, uff
Forse provo domani a vedere come sta il polpaccio (so già che non è
completamente recuperato)

Jk

Il 09/04/2021 14.03, Magilla ha scritto:

> Forse provo domani a vedere come sta il polpaccio (so già che non è
> completamente recuperato)

ma fare della bicicletta invece?

Magilla

al momento sono sprovvisto di una bici sportiva.
la mtb che avevo mi è stata sottratta con destrezza.
e tutto sommato mi piace molto meno che correre, hai presente la volpe
con l'uva ...

però una bike da spinning la sto pensando con intensità

mi sto sparando delle camminate. anche stamattina sono salito al
santuario di sanluca prima di venire in ufficio, ieri prima e dopo il
lavoro...

Jk

Il 09/04/2021 14.26, Magilla ha scritto:

> al momento sono sprovvisto di una bici sportiva.

non è necessario che sia sportiva IMHO

> però una bike da spinning la sto pensando con intensità

mai usata per cui non so nulla

> mi sto sparando delle camminate. anche stamattina sono salito al
> santuario di sanluca prima di venire in ufficio, ieri prima e dopo il
> lavoro...

il fatto è che IMHO la camminata usa il polpaccio nello stesso modo pur
essendoci meno impatto
nella bici lo vai a muovere in modo diverso, fluido e potrebbe
accelerare il recupero.

Magilla

Il 09/04/2021 14:33, Jk ha scritto:

> non è necessario che sia sportiva IMHO

mi devo mettere a fare dei giretti con la graziella o con l'olandese?

> mai usata per cui non so nulla

mi sparavo le ore abbondanti.

> il fatto è che IMHO la camminata usa il polpaccio nello stesso modo pur
> essendoci meno impatto
> nella bici lo vai a muovere in modo diverso, fluido e potrebbe
> accelerare il recupero.

hai assolutamente ragione, la camminata (mi) sollecita. meno della
corsa, ma stressa il muscolo e il tendine, lo sento.
non saprei dire della bici.
è l'idea di stare fermo che non mi fa dormire (in senso letterale, sono
uscito di casa poco dopo le 5 stamattina), è da tipo tre anni che i
10kpassi al giorno li timbro, lockdown compreso. mi disturba pensare di
saltare un giorno.

Gianfranco

On Fri, 9 Apr 2021 14:03:09 +0200, Magilla wrote:

Ciao,

> Io sono fermo da più di una settimana, uff
> Forse provo domani a vedere come sta il polpaccio (so già che non è
> completamente recuperato)

Mi spiace. Penso ti convenga andarci piano, senza fretta. Una
settimana la recuperi facile.

Gianfranco

On Fri, 9 Apr 2021 11:12:25 +0200, Jk wrote:

Ciao,

> certo che ci interessa.

Grazie. :-)

> e cmq il campione mondiale di post poco interessanti sono io, tu non hai
> ancora abbastanza punti per sfidarmi! :-)

Occhio che potrei batterti! ;-)

> beh è ottimo dire.
> Io se sto fermo 2 mesi per ripigliarmi ci metto 6 mesi, durante i quali
> vado sempre uguale e corro svogliatamente

Sono abbastanza contento, in effetti. Io sono stato fermo 6 mesi nel
2008 e ancora non ho ripreso. Pensa te. :-/

Magilla

Grazie. È che ho già fatto una settimanella di fermo, così mi stresso.

Jk

Il 09/04/2021 15.44, Magilla ha scritto:

> mi devo mettere a fare dei giretti con la graziella o con l'olandese?

la graziella è rosa almeno?
mi raccomando i tacchi a spillo! :-)
pensavo che una cityb... una "bici da uomo" ce l' avessi
Io l' ho usata per AR dal lavoro, a 12km x tratta.
Quello che conta è la posizione del ginocchio IMHO. Adesso non devi mica
pensare di farci SPORT. Poi son con te che la graziella o bici troppo
"sedute dietro" non siano tanto adatte a fare nemmeno il giretto

> mi sparavo le ore abbondanti.

beh allora è ok.
A parte rumore e caldo si intende...
alle 5 AM risuciresti ad usarla?

> non saprei dire della bici.

beh intanto prova a spesa zero, con quello che hai

> [...]
> uscito di casa poco dopo le 5 stamattina), è da tipo tre anni che i
> 10kpassi al giorno li timbro, lockdown compreso. mi disturba pensare di

azz è diventata una mania!
Pensa che io oggi mi son dovuto proprio sforzare per uscire, poi volevo
fare un 12k ma alla fine m'è passata la voglia e a 10 mi son fermato.
Sarà anche la stanchezza del WO a corpo libvero di ieri sera, dove c'ho
dato dentro bene

VonKappel

Gianfranco,

> Ciao,
>
> capisco che non ve ne frega nulla ma continuo con gli aggiornamenti
> tanto per avere, con questo impegno, un motivo in piu' per continuare ad
> allenarmi. Sopportatemi. ;-)

Eh?
Ma scherzi?
Ma non č vero, dai, č solo che qui la gente scarseggia e non sempre si riesce
a seguire assiduamente e cosě si finisce per essere, come da sempre avviene ovonque,
dei semplici lurker.
Tu sei anche su ISM, giusto?

Smetti di correre, su ;-P

--
https://www.youtube.com/user/natalinobalasso/featured

VonKappel

Magilla,
Che cos'hai esattamente?

--
https://www.youtube.com/user/natalinobalasso/featured

Magilla 🎸

On 10.04.2021 10:07:22 +02:00, VonKappel wrote:
> Che cos'hai esattamente?

Credo una tendinite, che mi arriva al polpaccio sx.
è dovuta principalmente ai miei tentativi col barefoot, ho esagerato

--
posted from S2's https://fcku.it/

Magilla 🎸

On 09.04.2021 14:03:09 +02:00, Magilla wrote:
> Forse provo domani

Alla fine ho corso la mezza virtuale di firenze, e ho portato a casa il
mio PB. Al di la del dolorino, sentivo che avrei pure potuto spingere un
po' di più.
Nel mentre ho fatto anche il PB sui 10, il che dovrebbe significare che i
10km li posso migliorare significativamente
Il vdot mi proietta la maratona sotto le 3h14', il che è ben oltre le mie
speranze.

Ad ogni modo sono soddisfattissimo, mo' torno a riposare per qualche gg.

Gianfranco

On Sat, 10 Apr 2021 10:06:41 +0200, VonKappel wrote:

Ciao,

> Ma non è vero, dai, è solo che qui la gente scarseggia e non sempre
> si riesce a seguire assiduamente e così si finisce per essere, come
> da sempre avviene ovonque, dei semplici lurker.

In effetti, su molti NG ormai e' cosi'. Rimani a controllare giusto
per onor di firma, poi non c'e' traffico o quasi...

> Tu sei anche su ISM, giusto?

Si. Uno dei promotori e uno dei due moderatori rimasti. Gli altri sono
scomparsi. :-/

> Smetti di correre, su ;-P

Ora si che mi sento motivato! ;-)

Jk

Il 10/04/2021 15.01, Magilla 🎸 ha scritto:

> [...]
> 10km li posso migliorare significativamente
> Il vdot mi proietta la maratona sotto le 3h14', il che è ben oltre le mie

ah però! ho visto, bella prestazione.
in effetti sotto le 3:14 potrebbe far venire la voglia anche a me di
correrla.
Al momento io vado ancora troppo piano

Jk

Il 10/04/2021 18.56, Gianfranco ha scritto:

> Si. Uno dei promotori e uno dei due moderatori rimasti. Gli altri sono
> scomparsi. :-/

ISM per cosa sta?
it.s?.m?

Magilla 🎸

On 12.04.2021 08:47:36 +02:00, Jk wrote:
> ah però! ho visto, bella prestazione.

grazie

> in effetti sotto le 3:14 potrebbe far venire la voglia anche a me di
> correrla.

sarei ben contento di stare sotto le 3h30', ma non avendo mai fatto una
maratona non so cosa mi potrebbe uscire.
credo di averla nelle gambe, ma tra il dire e il fare...
quella volta che ci sono andato vicino ho fatto 40km con un po' di
dislivello, a ritmo un po' blando.

> Al momento io vado ancora troppo piano

https://www.youtube.com/watch?v=Drm48bOirLw
anche per me!

Gianfranco

On Mon, 12 Apr 2021 09:57:04 +0200, Jk wrote:

Ciao,

> ISM per cosa sta?
> it.s?.m?

Vero. Scusa. it.scienza.medicina :-)