Garmin ed il passo istantaneo

1 view

Jk

per chi è connesso con me
https://connect.garmin.com/modern/activity/12447537746
oggi ho tenuto "costantemente" controllato il passo istantaneo
vabbè adesso vedo che evidentemente il tempo perturbato ha peggiorato le
rilevazioni, ingrandite passo e vedrete un grafico immondo, io
ovviamente sono andato di passo costante.
In particolare cmq ho notato che
a) sì è vero arrotonda ai 5": esistono solo i 5:15 o i 5:20
b) quello è il meno xkè tra i passi istantanei e quello medio finale non
c'è quasi rapporto!
In particolare:
quando faccio curve secche per un po' ho un passo alto.
Poi di regola io vedo ad es il 5°km l' istananeo era sempre tra i 5:35 e
5:40 il risultato è stato 5:28...
Anche il km prima avevo visto roba del genere ma adesso non lo ricordo più
Sembra che abbia un filtro che scarta valori istantanei troppo veloci ma
tiene un po in considerazioe quelli troppo lenti.
Morale: IMHO non serve ad un cazzo.
Me ne ero accorto già ai tempi del vecchio F.610 quando volevo usarlo
per fare variazioni di passo a ritmi predefiniti. mi sentivo dire
"accelera vai troppo piano" fino all' ultimo per poi sistematicamente
trovare che avevo corso troppo forte.