Oggi pazzia collinare

Jk

Ok non sono ancora al top, anzi in pratica ho ripreso a correre da meno
di 1 mese.
Però oggi mi andava di provare a fare il collinare, andrò piano, magari
farò solo 1 giro, ma ci vado
Ne ho fatti 2 però il confronto con il passato è impietoso!
https://postimg.cc/R3dNL3N7

Magilla

Il 09/11/2023 14:54, Jk ha scritto:

> Ne ho fatti 2 però il confronto con il passato è impietoso!

Sta buono va, io devo ancora riprende la corsa all'aperto, mi limito al
tapis, che se sento un dolorino mi fermo.
Dal watch le stime di gara si impennano, scende il VO2max, scende l'HRV.
Corro ai 10km/h e il battito va a 140.

Forse domenica mi avventuro in una camminata per vedere l'effetto che fa

Jk

Il 10/11/2023 09:23, Magilla ha scritto:

> Sta buono va, io devo ancora riprende la corsa all'aperto, mi limito al
> tapis, che se sento un dolorino mi fermo.

io adesso appena finto di correre metto ghiaccio sul piede dx, finora
dolori in corsa mai, càpita fastidio nei gg dopo, per cui mi premuro
facendo ghiaccio ogni volta che ne ho possibilità

> Dal watch le stime di gara si impennano, scende il VO2max, scende l'HRV.
> Corro ai 10km/h e il battito va a 140.

eh beh capisco bene le sensazioni xkè pure io a passare a nuoto per i 3
mesi estivi ho tutto da ricostruire.
poi visto come ho nuotato sabato con 1 mese di stop pure il nuoto è
diventato nammerda.

> Forse domenica mi avventuro in una camminata per vedere l'effetto che fa

io infatti proverei solo a camminare, anche se non ricordo il tuo problema

Magilla

Il 10/11/2023 10:34, Jk ha scritto:
> io infatti proverei solo a camminare, anche se non ricordo il tuo problema

è una camminata di quelle abbinate a gare, intendo correre come fanno
molti: sono pochi km (8 circa), incroci e strade se non chiuse almeno
presidiate, ristori, se proprio sento qualcosa che non mi piace mi metto
a camminare. è sostanzialmente un mese che non corro all'aperto,
dall'ultima gara).
Ho cominciato con dolore ai tendini di achille, ma nel frattempo che mi
dedico al potenziamento ho avuto un po' di tutto, polpacci, ginocchia,
inguine sx, e ancora qualche affaticamento al retto femorale.
Non è così tragica come una lista del genere possa fare pensare, ma vado
cauto che correre si mi piace, ma deve essere funzionale al farmi stare
bene.

Gianfranco

On Thu, 9 Nov 2023 14:54:28 +0100, Jk wrote:

Ciao,
A parte il problema fisico, che ovviamente influisce assai, io non
sarei cosi' severo (pigliala con il benificio di inventario, sai quanto
me ne intendo). Dopo quasi un anno hai "perso" solo venti secondi a
km e non mi pare questa gran caduta. Anzi credo che tu possa esser
soddisfatto.

La prossima volta andra' meglio (anche per la sfida su connect)! ;)

Un saluto,

--
Gianfranco Bertozzi

Jk

Il 10/11/2023 10:52, Magilla ha scritto:

> è una camminata di quelle abbinate a gare,

AH! ma tu mi volevi fregare?! ;-)

> intendo correre come fanno
> molti: sono pochi km (8 circa),

oddio... non verrai mica qui a casa mia a fare la non competitiva?
Ho visto i segni per terra giusto ieri

> correre si mi piace, ma deve essere funzionale al farmi stare
> bene.

amen!

Jk

Il 10/11/2023 10:54, Gianfranco ha scritto:

> [...]
> me ne intendo). Dopo quasi un anno hai "perso" solo venti secondi a
> km e non mi pare questa gran caduta. Anzi credo che tu possa esser

beh no mica son stato fermo del tutto dal 2022 ad oggi ho solo fatto
alcuni stop (nuoto in estate e x il dolore al piede dx)
Quello screenshoot è un filtro sui soli giri come quello di ieri, tieni
presente che io corro sempre e solo in piano ma anche nel 2021 e 2022
era così eppure sono andato decisamente meglio
Ora non sto a controllare che livello avevo in quel periodo del 2022
(nel 2021 lo so ero al top) sicuro essendo gennaio meglio che ora che è
novembre, sta di fatto che sono indietro

> La prossima volta andra' meglio (anche per la sfida su connect)! ;)

Maledetto!!! :o)
ho anche portato il garmin ieri pomeriggio ma ne sono usciti solo 1-2000
passi :-\

Magilla

Il 10/11/2023 11:09, Jk ha scritto:

> oddio... non verrai mica qui a casa mia a fare la non competitiva?
> Ho visto i segni per terra giusto ieri

nono, se vado (non è sicuro) è la camminata a Mezzolara di Budrio.
In teoria domenica avrei avuto la Maratona di Bologna, ho però rimandato
al 2024