Bologna Marathon 2023

Magilla

Ci si vede ai nastri di partenza, tra 2 settimane.

Io sarò pacer per le 3h15, che ho voluto provare a fare questa
esperienza, nella mia città.

Tra l'altro il percorso di quest'anno è stato profondamente rivisto, e
passerà davanti e casa mia. Dal km 25 fino al ritorno in centro, verso
il traguardo in piazza maggiore, il tracciato si sviluppa nel mio
quartiere, sulle strade che calpesto quotidianamente tra allenamenti e
passeggiate, spese al supermercato, spostamenti vari etc...

Bene per me potere (dovere!) correre ad un ritmo inferiore rispetto a
quelli che potrebbero essere i miei obiettivi nel caso di competizione,
che sono reduce da un piccolo infortunio con il quale sto ancora un po'
litigando.
Credo che se fossi stato iscritto avrei ceduto il pettorale o rimandato
la corsa al prossimo anno; ma l'avere assunto (in tempi non sospetti)
questo impegno mi ha aiutato a non mollare e ad allenarmi con costanza
nonostante gli acciacchi.
Sono pronto.

Per tornare in forma conto sulla seconda parte della stagione, anche se
sono già iscritto a qualche corsa in primavera.

Ci si sente per il report post maratona.