mezza di cesenatico

Magilla

è andata bene, secondo di categoria

Riccardo

Am 13.09.2022 um 18:04 schrieb Magilla:
> è andata bene, secondo di categoria

appero'.. ;-)
complimenti ;-)
i report li leggo sempre molto volentieri, anche se non posto quasi mai
piu'........ :-(
ciao
ric

--
http://clarisaxo.altervista.org/

Magilla

Il 13/09/2022 22:27, Riccardo ha scritto:

> appero'.. ;-)
> complimenti ;-)
> i report li leggo sempre molto volentieri, anche se non posto quasi mai
> [...]

grazie del feedback!

ho chiuso in 1h21'10" effettivo (3'50" il passo medio), ventesimo assoluto.

Ho avuto la fortuna di avere nel mirino un mio compagno di squadra per
tutta la corsa (un signor runner, solo sette gg prima prima è arrivato
terzo assoluto alla maratona di san marino) e ho cercato di stare al suo
passo. Un po' di pioggia ha aiutato a tenere la temperatura bassa e la
sete sotto controllo: mi sono fermato solo al primo ristoro (erano un
infinità, c'erano anche quelli per la camminata), avevo con me -come
ormai faccio sempre- la fiaschetta.

Per metà gara ho accarezzato l'idea di riuscire a stare sotto 1h20, ma
tutta la prima parte di questa mezza è in lieve discesa, la gara
presenta un dislivello negativo. Leggero, ma costante fino l'arrivo a
cesenatico, dove gli ultimi km sono corsi con le gambe già stanche.
Non è una gara da negative split. Per runner più forti forse si, non per
tutti.

Secondo il mio sportwatch ho corso i 10km in 37'22" (che risulta essere
il mio personale sui 10km).

Gel alla partenza e ai km 7 e 14.
Piadina all'arrivo

Il premio? Una prepagata per il conad, da 20€. Che non cambiano la vita,
ma è la prima volta che vinco qualcosa di spendibile.
Bella manifestazione, bella gara, bel we, con famiglia e amici che
condividono la passione per la corsa.

la prossima?
sarò alla 30trentina. ma prima ho l'ultima tappa del torneo locale di
staffette, venerdì sera.

Frank_enstein

Magilla <mag...@non.ce> ha scritto:r
> è andata bene, secondo di categoria

Quindi c'è ancora qualcuno che va forte, in questa valle dell'eco
--
www.vadoacorrere.blogspot.com

----Android NewsGroup Reader----

Magilla

Il 19/09/2022 08:11, Frank_enstein ha scritto:
> Magilla <mag...@non.ce> ha scritto:r
>
> Quindi c'è ancora qualcuno che va forte, in questa valle dell'eco

Ohi, Grazie Frank!

"va forte" è comunque una parola grossa, o se preferiamo (eio
preferisco) è relativo: mi piace pensare di essere competitivo nei miei
cenci; ma non si può non osservare che c'è pieno di ragazzini 50enni
molto competitivi.
A Cesenatico un 50enne è finito in classifica assoluta, per dire. A
Firenze (10km) la mia categoria l'ha vinta un ragazzino con un tempo
inferiore ai 34', roba che molti più giovani possono solo sognare, come me.
Mi piace anche ricordare che sono più anziano di Calcaterra di ben 7
giorni. Ma possiamo citare anche Massi Milani, velocissimo.

Il tema invece importante è ravvivare questo NG come il nostro amico JK
proponeva, e il tuo intervento fa piacere anche in questo senso oltre
che per il messaggio in se (che è assai apprezzato!).

Grazie di nuovo

Frank_enstein

Magilla <mag...@non.ce> ha scritto:r
> Il 19/09/2022 08:11, Frank_enstein ha scritto:> Magilla <mag...@non.ce> ha scritto:r>> è andata bene, secondo di categoria> > Quindi c'è ancora qualcuno che va forte, in questa valle dell'eco> Ohi, Grazie Frank!"va forte" è comunque una parola grossa, o se preferiamo (eio preferisco) è relativo: mi piace pensare di essere competitivo nei miei cenci; [cut]
Il tema invece importante è ravvivare questo NG come il nostro
amico JK proponeva, e il tuo intervento fa piacere anche in
questo senso oltre che per il messaggio Grazie di
nuovo

Completamente d'accordo con te, se non fosse tutto relativo da un
certo crono in poi vedremmo solo depressione, invece per fortuna
spesso è il contrario. Riguardo il NG, è vero che ormai pare una
landa desolata, però ci torno volentieri, anch'io sperando che
rinasca, visto che qui ho sempre trovato risposte e
incoraggiamento e condivisione vera, prima della deriva di una
certa parte di mondo podistico verso i selfie sudaticci fini a sé
stessi.
Buone corse!

VonKappel

Frank_enstein,

> Magilla <mag...@non.ce> ha scritto:r
>
> Quindi c'è ancora qualcuno che va forte, in questa valle dell'eco

Ben riletto.
Sappi una cosa: nel "lontano" 2011, ossia l'anno d'esordio da quarantasettenne pseudo-podista,
il solo entrare qui, da bestemmiatore professionista di ISC, e leggere di voi, ma soprattutto
del tuo blog, è stata fonte di grossa ispirazione (o inspirazione, anzi, aspirazione vista
la fatica iniziale).
Saluti dalla sponda buona dell'Enza.

--
https://www.youtube.com/user/natalinobalasso/featured