Allunghi, ammazza che ritmo penoso! Considerazioni sulla FC

Jk

intanto credo siano allunghi:
dopo i primi 3km corsi circa a 5:30/km ho iniziato a fare dei tratti di
100m a ritmo allegro, senza che fossero veri scatti.
inizialemnte i primi 100m dopo lo scadere del km, poi son passato a
farne uno circa al 400/500m ed uno tra i 900/1000m
morale son 13 allunghi che han portato la mia FC dai 120 ad arrivare a
passare i 140
E qui c'è da dire che la scala Garmin mi sa scazzata chi è connesso lo
può vedere, io dico solo che 127-141 ritmo FACILE e solo da lì a 150
aerobico mi pare ottimistico
Oh è pur vero che se guardo ai migliori 10k fatti, 2 anni fa, la FC
saliva costantemente ed ho toccato i 165, correndo 6km tutti sopra ai 150
Lo so devo fare dei test strutturati.
Cmq credevo che facendo sti allunghi avrei visto unritmo medio di corsa
almeno decente, miii 5:30 di media che pena
Mi sa che mi devo mettere un po' sotto eh?
Nuotare e basta mi ha de-allenato profondamente

Magilla

Il 22/09/2023 14:23, Jk ha scritto:
> Mi sa che mi devo mettere un po' sotto eh?

questo sempre!

Jk

ho poi capito che venerdì quel leggero senso di pressione bassa era un
qualche malanno che sabato mi ha tenuto a letto.
Detto questo la caviglia dx mi molla scosse, ieri l'ha fatto mentre
correvo, boh, provo ad andare avanti un po' e vedo che succede

Magilla

Il 26/09/2023 17:03, Jk ha scritto:
> Detto questo la caviglia dx mi molla scosse, ieri l'ha fatto mentre
> correvo, boh, provo ad andare avanti un po' e vedo che succede

per i tendini etc ho cominciato a prendere questo
https://www.dm-drogeriemarkt.it/mivolis-glucosamina-p4066447015225.html

Jk

eh ma ad integratori non mi insegni nulla! :-D
qui mi sa che ci sia un intrappolamento causata da una infiammazione che
non ho risolto