mezza di ieri (trofeo dell'uva)

1 view

Magilla

ieri ho corso la messa di san pancrazio (aka trofeo dell'uva), ho fatto
schifo.
il mio goal era stare intorno al 1h24, che viene definito il tempo sulla
21 per chiudere la 42 in 3h, il passo da tenere è poco sotto ai 4'/km.
l'1h22 un sogno, l'1h26 ok, mi sta bene, sarei ancora contento ... ma è
andata molto peggio.
spero sia attribuibile alla stanchezza accumulata in settimana con 100km
esatti (mezza di ieri inclusa) con il lungo corso al mercoledì (35km)
approfittando della festa del patrono.

il che è sicuramente un fattore, ma non mi sento di usarlo come scusa al
100%: i tempi che ho citato già tenevano in considerazione il carico,
sono piuttosto distanti dal mio personale in mezza (realizzato
esattamente 365gg fa)

quindi ho poche scuse, ho corso in un tempo deludente, è la mia seconda
peggiore mezza, ho chiuso in 1h32.
ho centrato un premio ma solo perché le categorie erano premiate fino al
50° (categorie allargate), e ho portato a casa una provola... che rende
meno amara la gara, ma sto valutando se non sia il caso di rimandare la
maratona autunnale al prossimo autunno.
perché se è solo stanchezza da carico, c'è da dire che questa non mi
consente di allenarmi come è necessario.
ma so che non è solo quello, manche se correlato: continuo ad avere i
soliti acciacchi da podista, che a loro volta non mi danno la
possibilità di fare gli allenamenti che vorrei. tendiniti, e fastidi
vari sono delle brutte bestie.
ne consegue che, visto che sono un animale vorace, puntando sul consumo
calorico piuttosto che all'introito per mantenere/trovare la forma
giusta, anche in questa logica vengo penalizzato dalla stanchezza in
questa fiera dell'est. finirà che farò le ripetute e i lunghi
sull'ellittica, per preservare.

sulla mia gara ho poco da dire, iniziata con buoni propositi, i primi km
li ho corsi correttamente, ma presto ho calato il passo andando sempre
peggio. non ho guardato il dettaglio ma tra il km più veloce e il più
lento credo ci siano oltre 60"

organizzazione buona ma non buonissima: ottimo il fatto che ci fossero
più premiati che partecipanti (non verissimo a quasi, la mia categoria
era ben rappresentato da circa un terzo dei partecipanti, 108 su 337, in
altre categorie probabilmente sono stati premiati tutti).
ristori un po' tradivi per i miei gusti, il primo ormai al km7, di
conseguenza gli altri, e un po' disorganizzati: quando sono arrivato al
primo ristoro non c'erano bicchieri pieni e si doveva lottare per quelli
che arrivavano alla spicciolata. inoltre avrei preferito la bottiglietta.
su un calvalcavia ormai una tizia in auto mi stira, l'ho dovuta mandare
a ca@@re, li ci doveva essere uno a dirigere le operazioni

lo prendo come un allenamento andato male, la gara è n'altra roba

Jk

Il 09/10/2023 15:58, Magilla ha scritto:

> spero sia attribuibile alla stanchezza accumulata in settimana con 100km
> esatti (mezza di ieri inclusa) con il lungo corso al mercoledì (35km)
> approfittando della festa del patrono.
CUT
> perché se è solo stanchezza da carico, c'è da dire che questa non mi
> consente di allenarmi come è necessario.

rispondo solo perché non c'è nessuno ormai.
IMVHO siccome hai acciacchi devi per forza puntare più sulla qualità
degli allenamenti e mano sulla q.tà, inventando anche modi per allenare.
Va da sè che per me se hai acciacchi che non consentono i WO col piffero
che farei una gara, mai e poi mai

> finirà che farò le ripetute e i lunghi
> sull'ellittica, per preservare.

eh, queto è bene