Seduta di oggi

Gianfranco

Feb 17, 2024, 9:41:36 AMFeb 17

strano ma vero oggi son riuscito ad andare a correre. :-D

Premesse pessime: notte di lavoro e poi altri impegni (di altro tipo
ma sempre di lavoro) fino alle 12. Arrivato a casa la voglia di mandare
a quel paese tutto c'era, poi mi son forzato e ho deciso ugualmente di
partire! :-D

Dopo questa "grande ouverture musicale" che e' servita ad allungare il
brodo, ho corso in piano su strada battuta 2km andata e 2km al ritorno.
Primo Km velocino (per me), il resto piu' piano per non scoppiare con
media di 7 e spiccioli a km. Sensazioni buone e poche conseguenze
fisiche adesso. Dati precisi su garmin e strava. :-D

Vediamo se mi riesce di ripetere lunedi'! :-)

Un saluto,

--
Gianfranco Bertozzi

Jk

Feb 19, 2024, 3:33:10 AMFeb 19
Il 17/02/2024 15:41, Gianfranco ha scritto:

> [...]
> ma sempre di lavoro) fino alle 12. Arrivato a casa la voglia di mandare
> a quel paese tutto c'era, poi mi son forzato e ho deciso ugualmente di

io so per esperienza che sono proprio le situazioni come questa quelle
in cui fare un po' di attività fisica mi aiuta a stare bene per il resto
della gionrata!

> Sensazioni buone e poche conseguenze
> fisiche adesso.

e se fossi ancora più allenato sarebbe ancora più produttiva. Le
endorfine sono una gran cosa, la nostra vita sedentaria ce ne priva,
dobbiamo riappropiarci del nostro corpo!

> Vediamo se mi riesce di ripetere lunedi'! :-)

forza! Che puoi usarlo per recuperarmi, tra noi facciamo un fattore
correttivo, se fai il 15% dei miei km vinci tu!

oggi solo pesi io.

Gianfranco

Feb 19, 2024, 9:58:17 AMFeb 19
On Mon, 19 Feb 2024 09:33:06 +0100, Jk wrote:

Ciao,

> io so per esperienza che sono proprio le situazioni come questa quelle
> in cui fare un po' di attività fisica mi aiuta a stare bene per il
> resto della gionrata!

Vero. Di solito la sana stanchezza del dopocorsa (dopoallenamento in
generale, direi) ti fa stare davvero bene. Non per nulla, poi, esiste
la dipendenza da corsa. Ricordo bene quando successe a me, tanti anni
fa. Come fosse ieri. Peccato che non e' piu' successo. :-(

Stavolta pero' confesso che tanto bene non son stato perche' nel
pomeriggio, ieri e in parte anche oggi ho avuto dolori a entrambe le
anche. Domani se va tutto bene riprovo ma se tornano i dolori sara'
meglio indagare. :-/

> e se fossi ancora più allenato sarebbe ancora più produttiva. Le
> endorfine sono una gran cosa, la nostra vita sedentaria ce ne priva,
> dobbiamo riappropiarci del nostro corpo!

Giustappunto la dipendenza da corsa che dicevo prima. Credo di averci
scritto qualcosa al riguardo, qualche anno fa, chissa' dove e per qual
motivo.

> forza! Che puoi usarlo per recuperarmi, tra noi facciamo un fattore
> correttivo, se fai il 15% dei miei km vinci tu!

Vinci lo stesso! Comunque sia, se va tutto bene domani a pranzo
riprovo. Vi faro' sapere.

Io pesi non ne faccio. Ci resterei schiacciato sotto. :-D

Jk

Feb 20, 2024, 3:06:27 AMFeb 20
Il 19/02/2024 15:58, Gianfranco ha scritto:

> Giustappunto la dipendenza da corsa che dicevo prima. Credo di averci
> scritto qualcosa al riguardo, qualche anno fa, chissa' dove e per qual
> motivo.

sono sicuro di non essere dipendente!
Al contrario mi forzo ad andare xkè so che poi sto meglio, ma nei
periodi di forzata inattività stavo sempre mediamente peggio e mi
escono problemi da tutte le parti. Su tutti la schiena

Gianfranco

Feb 20, 2024, 3:24:34 AMFeb 20
On Tue, 20 Feb 2024 09:06:25 +0100, Jk wrote:

Ciao,

> [...]
> periodi di forzata inattività stavo sempre mediamente peggio e mi
> escono problemi da tutte le parti. Su tutti la schiena

Per me invece e' stato l'esatto contrario. Dopo qualche mese in cui
mi sforzavo di andare a correre, e avevo doloretti sparsi, dopo quel
pomeriggio che ho menzionato e' cambiato tutto: non solo andavo senza
minimamente preoccuparmi se fuori veniva giu' il mondo ma, se non
andavo, mi mancava proprio. Se mi allenavo al mattino e il pomeriggio
vedevo uno che correva, lo guardavo con invidia e mi veniva voglia di
tornare a casa per ripartire.

E niente piu' dolori (tranne quelli "sani" della fatica muscolare)
e alimentazione che da sola divento' salutare. Niente piu' alcolici,
niente abbuffate e cosi' via.

Poi sei mesi di stop per un intervento e la magia e' finita. Non c'e'
piu' stato verso. :-(