Che cos'è l'allenamento

VonKappel

Renato Canova.
Ah, se non sapete chi sia, beh, avete un problema.
(io ne ho tanti altri, ma non questo)

Buona visione
https://youtu.be/D52wSNH0078

--
https://www.youtube.com/user/natalinobalasso/featured

Jk

Il 30/03/2021 11.07, VonKappel ha scritto:
> Renato Canova.
> Ah, se non sapete chi sia, beh, avete un problema.
> (io ne ho tanti altri, ma non questo)
>
> Buona visione
> https://youtu.be/D52wSNH0078

ieri sera mi sono sciroppato un tot di puntate mentre mi allenavo a
corpo libero.
Dice cose che trovo assolutamente logiche e condivisibili ma in soldoni
non dice poi nulla di utile a cercare di sistematizzare un allenamento.

Peraltro questo messaggio tuo mi ha fermato temporaneamente dall' aprire
un thread sull' allenamento, nella speranza, delusa, di trovare qui risposte

VonKappel

> [...]

> Dice cose che trovo assolutamente logiche e condivisibili ma in soldoni non dice poi nulla di utile a cercare di

Vero.
Poi Canova, come spesso capita a chi ha vissuto un'intera vita nell'atletica,
si perde in mille mila esempi di pro che all'amatore non servono proticamente a nulla.
ma i concetti che esprime vano fatti propri, a prescindere dal livello.
"Se un allenamento funziona, lo devi cambiare".

> Peraltro questo messaggio tuo mi ha fermato temporaneamente dall' aprire un thread sull' allenamento, nella speranza,
> delusa, di trovare qui risposte

Ora devo cercarlo ma oggi posto il link dove trovare il pdf di Canova.
E' basato sulla maratona, ma ci sono concetti che valgono per ogni cosa.

--
https://www.youtube.com/user/natalinobalasso/featured

Jk

Il 31/03/2021 14.16, VonKappel ha scritto:

> Poi Canova, come spesso capita a chi ha vissuto un'intera vita nell'atletica,
> si perde in mille mila esempi di pro che all'amatore non servono proticamente a nulla.

bravo, vedo che ci capiamo al volo!

> ma i concetti che esprime vano fatti propri, a prescindere dal livello.
> "Se un allenamento funziona, lo devi cambiare".

sì anche questa è una bella perla, che non mi ha stupito perchè in altri
campi sportivi so qualcosina, ma rimane che a parte gli es. di cui dici,
che a me dicon ZERO perchè so' 'gnorante come na zocca e non conosco
nessuno e poco anche dei valori in campo, è stato piacevole eh? E'
interessante e mi piace ma ha quei 2 "difettucci", dal mio p.d.V.

> Ora devo cercarlo ma oggi posto il link dove trovare il pdf di Canova.
> E' basato sulla maratona, ma ci sono concetti che valgono per ogni cosa.

non ti mettere fretta, tanto adesso sta settimana e le prossime ho già
il lavoro fatto, dopo lo pubblico!