Strategie di allenamento per ragazzini

Jk

In attesa che i miei approfondimenti portino a capirci qualcosa...

Ho la figlia mdi 12 anni che è ferma. Faceva atletica ma al momento soon
sospesi, allora la porto fuori io.

la volta scorsa le ho fatto fare 9km, non aveva mai corso così a lungo
ed aveva una funzione anche psicologica.

Ieri sera invece le ho fatto fare 5.8km alternando il passo lento con
cui ha fatto i 9km ad un passo più veloce, quindi è venuto fuori un:
1km @6:30/km
1km @5:30/km
l' ultimo km che erano 800m tra il "dai che è l' ultimo e dai che son
solo 600m" ha poi fatto 860m @5'/km

adesso voglio intensificare, corre troppo raramente, magari tra oggi e
domani le faccio fare un altro "lungo" e poi dopo riposo di 1-2gg un
altro allenamento intenso.

Posto che ieri sera avrei preferito 4 bastonate che andare a correre...

Magilla

Il 02/04/2021 09:58, Jk ha scritto:
> Posto che ieri sera avrei preferito 4 bastonate che andare a correre...

ocio che non trovi nella stirpe chi è disposto a soddisfare questa tua
preferenza :D

devo provare pure io, sia con il grande e il piccolo.
entrambi in passato erano iscritti ad atletica.
ma temo che preferiscano bastonarmi piuttosto che

il #2 invece ha ripreso ad allenare la forza. ha provato a correre con
gli amici ma dice che non fa per lui

Jk

Il 06/04/2021 15.26, Magilla ha scritto:

> ocio che non trovi nella stirpe chi è disposto a soddisfare questa tua
> preferenza :D

beh io sto pazientando, ma la speranza è che arrivino a quello.
Per il mio modo di vedere DEVI sapere combattere
"meglio essere un guerriero in giardino che un un giardiniere in battaglia"
Però nn li posso forzare, sono giovani e ancora poco inclini al
sacrificio, poco provati dalla vita non vedono ancora la necessità.
Però il grande ogni tanto quando passa davanti al sacco comincia a
stuzzicarlo...
In casa ne hanno ben 2, ex di sport da ring, io e lo zio.

> il #2 invece ha ripreso ad allenare la forza. ha provato a correre con
> gli amici ma dice che non fa per lui

anche il mio #1 è portato per la forza e non per la resistenza, la #2
invece pare adatta