Fastidio caviglia-piede.

Jk

Da un po' di tempo avverto un leggero fastidiodal malleolo esterno
(perone) che va verso il piede. Non un dolore e non qualcosa che si
sente a caldo.
Però dopo la corsa di mercoledì si è un po' fatto sentire.
Diciamo che da qui:
https://www.medicinapertutti.it/wp-content/uploads/anatomia_normale/apparato_locomotore/arto_inferiore/img_arto_inf/articolazione_tibio_tarsica.jpg
Potrebbe essere "Tendine del peroneo" breve o lungo, vai a sapere...
Oppure un po' la zona superiore dove c'è il legamento navicolo-cuboideo
Insomma non c'ho capito.

Ovviamente ho fatto un po' di ghiaccio e adesso non corro per un po per
vedere che effetto fa.
Qualsiasi altra indicazione/consiglio è gradita.

Magilla

Il 14/02/2022 15:51, Jk ha scritto:
> Qualsiasi altra indicazione/consiglio è gradita.

ne soffro da tempo.
A parte pomate, impacchi, esercizi, spesso se voglio correre devo usare
una cavigliera, e almeno nel mio caso aiuta parecchio

La mia è simile a questa
https://www.amazon.it/gp/product/B071YXW9JT/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

a differenza delle foto io la metto sopra al calzino. mai provato senza,
immagino mi darebbe un qualche fastidio.

a volte uso questo come esercizio
https://www.amazon.it/gp/product/B08TLZ37MH/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

infine mi viene da suggerire l'applicazione di argilla verde

Jk

Il 14/02/2022 16:11, Magilla ha scritto:

> una cavigliera, e almeno nel mio caso aiuta parecchio

mi viene in mente che in mezzo alla roba da kick c'è una cavigliera,
evidentemente 20 anni fa qualche noia me la diede, ma lì c'era una
traumatologia decisamente diversa, ci vado a vedere
ecco, questa anche se non fatta così ce l'ho in casa per qualcuno che la
doveva usare, e l'ho già usaa pure io, ma in modo sporadico, vedo di
intensificare
Un altro po di riposo cmq lo faccio, magari se mi riesce
(logisticamente) pedalo.

Magilla

ah, aggiungo questa
https://www.amazon.it/gp/product/B09KTDZNTF/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00
che a prima vista è una vaccata, ma l'ho presa in offerta a pochi spicci
(mi pare attorno ai 10 eur) e devo dire che fino ai polpacci la trovo
efficace, senza grandi pretese

Jk

Il 14/02/2022 17:18, Magilla ha scritto:

> [...]
>
> che a prima vista è una vaccata, ma l'ho presa in offerta a pochi spicci
> (mi pare attorno ai 10 eur) e devo dire che fino ai polpacci la trovo

"Non venirmi a parlare di massaggi ai piedi perché io sono un maestro di
piedi massaggiati."
:-)

Magilla

Grande cit :D