Buona maratona Magilla, ma non solo

VonKappel

Ho letto quasi tutto: tu, Jk, Pagliotz, Riccardo, Gianfranco e pure... Frank_enstein.
Letto, ma non ho tempo di dissertare (e chi ci crede...) e di rispondere come si dovrebbe.
Non sono per nulla d'accordo sul tuo approccio alla gara (tiro e poi vedo di tenere) ma
chi cazzo se ne frega, in fondo.
Ricordati però solo una cosa: in maratona, un leggerissimo negative split fa tutta
la differenza del mondo e non solo in termini cronometrici.

Va bè, in culo alla balena e buona maratona!
E DAGHEN!

--
https://www.youtube.com/user/natalinobalasso/featured

Pagliotz

> (tiro e poi vedo di tenere)

Purtroppo (o per fortuna) mi perdo le perle dell'imbecille in quanto
plonkato. Ma grazie di aver riportato il suo pensiero, che è
**esattamente** il contrario di quanto bisogna fare in Maratona.

A buon rendere :-D

--

ATTENZIONE: se nel msg-id si vede
"mn..........145499@fellatio.fun.club" e parte da AIOE, sono proprio

Magilla

Il 11/11/2022 21:27, VonKappel ha scritto:
> Va bè, in culo alla balena e buona maratona!

Grazie, presto faccio report. Forse hai già visto, è andata benissimo

Magilla

Il 14/11/2022 13:28, Pagliotz ha scritto:

> [...]
> plonkato. Ma grazie di aver riportato il suo pensiero, che è
> **esattamente** il contrario di quanto bisogna fare in Maratona.

lol, ma che cazzo significa a buon rendere?
ma gli interessa il mio pensiero o no?
che povertà d'animo questo Pagliotto, che non perde occasione per
insultarmi e per ripetere che mi ha plonkato. interessante, nevvero?

poi oh, io ammiro chiunque si metta in gioco e i tempi altrui non li
commento se non circostanziati, ma da uno che sa "**esattamente** quanto
bisogna fare in Maratona" mi aspetto che abbia un tempo sui 42km un filo
competitivo.
Cerchiamo i tempi di questo Pagliotto. Sul sito fidal trovo solo questa
maratona corsa da lui.
https://tds.sport/it/race/4842 (https://i.imgur.com/QbxoINC.png)
4h44 fatto a 45 anni (quindi ben più giovane di me oggi).

Ma vediamolo il "leggerissimo negative split": il passaggio alla mezza è
di 2h14. le seconda parte l'ha quindi chiusa in tipo 2h30.
la parola per lui difficile è "leggerissimo"??

Però Firenze è bella.

Poi vabbé, onore a lui che ha chiuso NY in 5h42.
https://i.imgur.com/O5K8ZJA.png
è finito anche in prima pagina su La Stampa
Notare il passaggio alla mezza, e il conseguente negative split
https://digilander.libero.it/dlfsavonatletica/clasnewyork03.htm
(https://i.imgur.com/pdVlg5e.png)
Beh dai, è il primo dei liguri. Ma questo è visitare una città facendo
cardio. È turismo. Il che va bene eh.
Ma correre una maratona è un altro tipo di attività.

Poi oh, sono sicuro che il nostro eroe ha corso anche maratone più
brillanti, tipo milano 2003 in 3h50, "costretto a camminare una prima
volta al 30°". senza contare che "al 28° km trovo l’inizio della mia
solita crisi." forse è "negative" la parola difficile

vediamo Venezia 2004, pagliotto chiude in 3h53, passando alla mezza in
1h36. anche "split" gli deve essere indigesto come termine.
https://digilander.libero.it/dlfsavonatletica/clasvenicelig04.htm

oh, io non la trovo una maratona dove fa **esattamente** quanto bisogna
fare in Maratona.

La perla: "nei finali di Maratona tendo sempre ad incrementare i pezzi
di corsa (e ti credo, cammino per 6km almeno, in precedenza!!)"
Paolo Pagliotto, 10/12/2003