vaccino e running

Magilla

Lorenzo Maggiani traduce un articolo di Runner's World.

Tra le altre cose, ho trovato interessanti le esperienze di alcuni runner.

https://www.spreaker.com/user/lorenzomaggiani/vaccino-per-covid-19-running-cosa-sapere

buon ascolto, o buona lettura (trovate il link all'articolo originale,
se preferite (eng))

Gianfranco

On Fri, 9 Apr 2021 08:13:58 +0200, Magilla wrote:

Ciao,

> Lorenzo Maggiani traduce un articolo di Runner's World.

Ho letto l'articolo. Mi pare che dica abbastanza chiaramente cosa e'
consigliabile fare che ridurrei in: "se ti senti, vai. Se non ti senti,
rimanda". ;-)

Per quel che ho visto, gli effetti post-vaccino sono molto variabili,
anche se per la maggioranza minimi, e leggermente peggiori dopo la
seconda dose, cosa del resto intuibile. Alcuni miei colleghi l'hanno
patita parecchio, io me ne sono accorto perche' un paio di giorni dopo
la prima dose mi sono appoggiato con la spalla ad uno spigolo e ho
sentito un leggero fastidio. Alla seconda, nulla.

Son poi completamente d'accordo con la conclusione dell'articolo: come
puoi, vaccinati. Molto meglio quello che prendersi il COVID. Ho amici
che a distanza di mesi sono ancora compromessi, posso immaginare come
possa compromettere gli allenamenti una cosa del genere.

Un saluto,

--
Gianfranco Bertozzi

Pagliotz

> [...]
> che a distanza di mesi sono ancora compromessi, posso immaginare come
> possa compromettere gli allenamenti una cosa del genere.

Scusa, rispondo a te, perché quell'altro imbecille l'ho bloccato e ne
ho la repulsione: ma c'è da discutere se fare il vaccino o no, anche (o
soprattutto) per uno sportivo? ;-)

--
ATTENZIONE: se nel msg-id si vede
"mn..........145499@fellatio.fun.club" e parte da AIOE, sono proprio

Magilla

Il 09/04/2021 15:18, Pagliotz ha scritto:

> Scusa, rispondo a te, perché quell'altro imbecille l'ho bloccato e ne ho
> la repulsione: ma c'è da discutere se fare il vaccino o no, anche (o
> soprattutto) per uno sportivo? ;-)

imbecille sarai tu.

Gianfranco

On Fri, 09 Apr 2021 15:18:45 +0200, Pagliotz wrote:

Ciao,

> Scusa, rispondo a te, perché quell'altro imbecille l'ho bloccato e ne
> ho la repulsione: ma c'è da discutere se fare il vaccino o no, anche (o
> soprattutto) per uno sportivo? ;-)

Se consideri che anche nell'ambiente sanitario c'e' una percentuale di
persone che: "ah, io per ora non faccio nulla... non mi fido!", mi sa
che discuterne non fa mai male. ;-)

Magilla

Il 09/04/2021 15:47, Gianfranco ha scritto:
> [...]
>

> Se consideri che anche nell'ambiente sanitario c'e' una percentuale di
> persone che: "ah, io per ora non faccio nulla... non mi fido!", mi sa

Aspè, se rispondi così pare che io abbia sostenuto qualcosa.
Mi sono limitato a linkare un articolo che credo possa interessare a chi
pratica la corsa

Gianfranco

On Fri, 9 Apr 2021 15:59:48 +0200, Magilla wrote:

Ciao,

> Aspè, se rispondi così pare che io abbia sostenuto qualcosa.
> Mi sono limitato a linkare un articolo che credo possa interessare a chi
> pratica la corsa

No no, non intendevo alludere a qualche tua affermazione, dicevo cosi'
in generale tanto per spiegare che anche in ambienti "colti" (dal punto
di vista sanitario intendo) c'e' ostilita' al vaccino.

Scusami se ho trasmesso una informazione/sensazione che non volevo.

Magilla 🎸

On 09.04.2021 16:58:57 +02:00, Gianfranco wrote:
> [...]
> di vista sanitario intendo) c'e' ostilita' al vaccino.
>
> Scusami se ho trasmesso una informazione/sensazione che non volevo.

Grazie

--
posted from S2's https://fcku.it/

VonKappel

Pagliotz,

> Scusa, rispondo a te, perché quell'altro imbecille l'ho bloccato e ne ho la repulsione

Umh?
Mi sono perso qualcosa?
(Dio, come amo ancora usenet)

> ma c'è da discutere se fare il vaccino o no, anche (o soprattutto) per uno sportivo? ;-)

Già, è un po' triste 'sta cosa.

--
https://www.youtube.com/user/natalinobalasso/featured

Magilla 🎸

On 10.04.2021 09:52:55 +02:00, VonKappel wrote:

> Già, è un po' triste 'sta cosa.

Scusa, ma chi ha discusso di sta cosa?

Pagliotz

> Umh?
> Mi sono perso qualcosa?
> (Dio, come amo ancora usenet)

Non qua, nel gruppo di cucina portava avanti alcune sue tesi (anche di
ambito sportivo) che io ed altri gli contestavamo nello specifico, e
non rispondfeva mai nel merito, allora ciao. Qua non è successo nulla
(e se non morpha, non succederà mai ;-) ), però restando bloccato,
fortunatamente non lo leggo e non mi viene l'orticaria (ed evito finché
posso di intervenire dove c'è lui).

Pagliotz

> Se consideri che anche nell'ambiente sanitario c'e' una percentuale di
> persone che: "ah, io per ora non faccio nulla... non mi fido!", mi sa
> che discuterne non fa mai male. ;-)

Eh, hai ragione pure tu... Dopotutto, anche io, nei gruppi di Telegram
dei complottisti dove sono "infiltrato", leggo certe cose che mi fanno
davveno ricredere sulla pena di morte.

Magilla 🎸

On 10.04.2021 17:05:49 +02:00, Pagliotz wrote:
> [...]
> (e se non morpha, non succederà mai ;-) ), però restando bloccato,
> fortunatamente non lo leggo e non mi viene l'orticaria (ed evito finché

Che pagliaccio.

Gianfranco

On Sat, 10 Apr 2021 17:06:26 +0200, Pagliotz wrote:

Ciao,

> Eh, hai ragione pure tu... Dopotutto, anche io, nei gruppi di Telegram
> dei complottisti dove sono "infiltrato", leggo certe cose che mi fanno
> davveno ricredere sulla pena di morte.

Piu' che altro sul suffragio universale! ;-)

Un saluto dal gbertolo (che oggi doveva e non e' andato),

--
Gianfranco Bertozzi

Magilla

dal canale TG di Daniele Lucchi:
POSSIBILI EFFETTI DEI VACCINI SU ATLETI

Siamo in un periodo di vaccinazioni a go-go, quindi un post sui generis
potrebbe far comodo.

Come può il vaccino "infastidire" chi corre e/o si allena?
Beh, semplicemente impedendogli di correre o allenarsi normalmente.

A parte i disagi i giorni subito seguenti l'iniezione e le varie
manifestazioni più o meno "normali" (dal prurito/dolore al braccio fino
alla febbre e alla stanchezza diffusa) sono stati notati anche
sintomatologie meno tipiche: ronzii alle orecchie, capogiri improvvisi,
nausea, fiato corto.

Ciò che di particolare può inoltre capitare è stare tutto sommato bene i
giorni dopo il vaccino e percepire invece un affaticamento piuttosto
diffuso con cali prestativi a distanza di una o due settimane.

Insomma...le possibilità e gli "incastri" possono essere svariati.

Ci vuole come sempre pazienza, coscienza e massima attenzione.

Da parte mia posso dire che, in genere, ogni problematica tende a
risolversi entro le 3/4 settimane.