Oggi ero carico

Jk

Indeciso se fare un po' di qualità...
le cavallette! il gomito mi fa contatto col ginocchio!... :-)
ed allungare il giro solito a 12km
Ho fatto entrambi, troppo forte! :-D
10km fatti come medio (un quasi decente 5:07 di passo) mi son fermato
per salvare il WO, prendo un attimo fiato (poco xkè non ho tempo) e mi
faccio gli ultimi 2km facendo 200mforte e 100m di recupero
Non so se abbia un qulache senso, certo piuttosto che fare il solito
jogging è sicuramente un passo enorme!

Riccardo

male non ti ha fatto di sicuro ;-)
stimolare il corpo con un fartlek dopo 10km dovrebbe allenare la
resistenza allo sforzo.
vedrai nei prossimi giorni

--
http://clarisaxo.altervista.org/

Jk

Il 15/12/2023 08:18, Riccardo ha scritto:

> stimolare il corpo con un fartlek

ah! io le definivo ripetute, xkè mi son oimposto la metrica, altrimenti
mi trovavo a fare 10m forte e 200 piano! :-D

> dopo 10km dovrebbe allenare la
> resistenza allo sforzo.

ero veramente cotto, tutto sommato non sono nemmeno andato pianissimo in
quelle frazioni, però sono stanco di andare piano, non ne posso più di
patasciare, voglio arrivare a fare delle ripetute corte

> vedrai nei prossimi giorni

beh adsso mi son però meritato un bel lungone sabato o domenica a ritmo
da poterci leggere il giornale! :-)

Riccardo

Am 15.12.2023 um 08:33 schrieb Jk:

> ah! io le definivo ripetute, xkè mi son oimposto la metrica, altrimenti
> mi trovavo a fare 10m forte e 200 piano! :-D

ed hai ragione, sorry, fartlek è quando si misura in minuti ;-)

> ero veramente cotto, tutto sommato non sono nemmeno andato pianissimo in
> quelle frazioni, però sono stanco di andare piano, non ne posso più di
> patasciare, voglio arrivare a fare delle ripetute corte

bene

> beh adsso mi son però meritato un bel lungone sabato o domenica a ritmo
> da poterci leggere il giornale! :-)

lol

--
http://clarisaxo.altervista.org/

Jk

Il 15/12/2023 08:38, Riccardo ha scritto:

> ed hai ragione, sorry, fartlek è quando si misura in minuti ;-)

io avevo capito che era fartlek quano NON misuri affatto, ma vai
totalmente asentimento

> bene

sono anche ifluenzato dal fatto che i miei figli sono velocista e
mezzofondista, vedere come fanno loro le ripetute (la figlia
mezzofondista usa il garmin) mi fa sentire "Fantozzi lei è un ...."

> lol

ah sì eh stavolta me lo merito proprio, sta pure venendo bel tempo, mi
farò un bel giro con la radio nell' auricolare, nella campagna, mi porto
pure il gilet con la borraccia, toh!
e se mi gira al ritorno mi femro pure al mio circolo a bere qualcosa, un
po' di lusso me lo merito!