Kung FU vs Karate ?

Rabaglia Simone

Sono aperto a ogni tipo di critica ma penso propio che non ci sia
storia,
il Kung Fu trionfa in tutti i sensi sul Karate.... Aspetto miliardi di
critiche !!!!!!

Io pratico Kung Fu da un anno e sono cintura viola nella scuola di Parma
del Maestro SHIN DAE WOUNG chi volesse informazioni a riguardo non deve
fare altro che dgt !!!!!!!

Grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione.

Rabaglia Simone

Paciocco Fabrizio

> UN ANNO ?
> un anno ...

...eh si, ha detto proprio da un anno....boh...

Corrado Varini

Rabaglia Simone wrote:
> =

> Sono aperto a ogni tipo di critica ma penso propio che non ci sia
> storia,
> il Kung Fu trionfa in tutti i sensi sul Karate.... Aspetto miliardi di

Vorrei un chiarimento su tutti i sensi.
Io pratico arti marziali da 13 anni (Principalmente Karate Judo e
JuJitsu)e non penso che un arte marziale possa essere superiore ad un
altra.
Dal punto di vista, di scontro fisico, prima di parlare, ti consiglio di
provare.
Io non mi permetterei mai di dire che l'arte marziale che pratico sia
migliore di un'altra se non potessi dimostrarlo.
Se vuoi vedere le arti marziali a confronto, sempre dal punto di vista
fisico, compra una delle videocassette pubblicizzate su kung fu magazine
dei campionati "The Ultimate Fighting Championship".
Le Arti Marziali comunque dovrebbero essere una filosofia di vita e non
dovrebbero mai essere paragonate tra di loro.
Comunque se vuoi discuterne ritengo di essermi fatto una buona
esperienza nei vari anni di pratica, oltre alle discipline di cui ti ho
gi=E0 accennato ho anche praticato in modo molto superficiale
Aikido, FullContact, TaiChi, Kobudo.

Corrado Varini

E-MAIL
co...@strhold.it

al...@leviathanux.dsnet.it

Corrado Varini wrote:

> Vorrei un chiarimento su tutti i sensi.
> Io pratico arti marziali da 13 anni (Principalmente Karate Judo e
> JuJitsu)e non penso che un arte marziale possa essere superiore ad un
> altra.

Credo anche io:
ci sono buoni combattenti e cattivi combattenti.
Conosco pugili in grado di massacrare chiunque, senza usare le gambe.
HO amici che fanno lotta greco-romana, e con tutto il buon judo
non andrei loro contro........

Vincere o meno e' una questione di essere bravi, non di che arte
marziale fare.
Ho gia' parlato con gente che fa tae kwon do, e va in giro a ripetere
fino alla
nausea: "noi l'avversario lo anticipiamo, noi lo anticipiamo".
Che palle: combatti con un BUON pugile peso piuma, e vedi cosa anticipi.
Il denti che ti cascano a terra, forse.Non li *vedi* neppure, i suoi
pugni.
Se incontri un BUON pugile.
Ma e' sempre questione dell'atleta che hai davanti, non
"di che arte marziale fa".

Un BUON atleta vince, uno cattivo perde.

Qualsiasi tecnica usino per combattere.

Enrico.

--
##############################################################
Fusi Enrico, mailto:ro...@leviathanux.dsnet.it

Giuseppe Ammendolia

Hello al...@leviathanux.dsnet.it,
on 02-Ago-97 12:30:07 you wrote to All
in it.sport.arti-marziali about Re: Kung FU vs Karate ?:

> Ho gia' parlato con gente che fa tae kwon do, e va in giro a ripetere
> fino alla
> nausea: "noi l'avversario lo anticipiamo, noi lo anticipiamo".

cos'e` sta storia ?

Ho letto qualche libro sul Tae Kwon Do ma non ho mai visto menzione di
questa peculiarita`...

*Bye* *!*

]:>Ryuga of CSRD<:[

--- to get in touch with me, remove the X from my email address...

Support the Blue Ribbon Campaign for free speech online ()
http://www.eff.org/BlueRibbon/bluehtml.html /\
---_
_ // MicrosoftNetwork is prohibited from redistributing this work in
\X/ any form, in whole or in part.
---
... Blessed be the pessimist for he hath made backups.

al...@leviathanux.dsnet.it

Giuseppe Ammendolia wrote:

> Hello al...@leviathanux.dsnet.it,
> on 02-Ago-97 12:30:07 you wrote to All
> in it.sport.arti-marziali about Re: Kung FU vs Karate ?:

> cos'e` sta storia ?

Non lo so, sono loro che vanno in giro a dirlo.........
chiedilo a qualcuno che fa tae qwon do....

> Ho letto qualche libro sul Tae Kwon Do ma non ho mai visto menzione di
> questa peculiarita`...

Beh, francamente dubito che uno possa capire un'arte marziale
leggendo un libro.........senza offesa.
O che qualcuno possa capire un'arte marziale SCRIVENDO un libro.

Girolami

Emiliano Luisi <md5...@mclink.it> scritto nell'articolo
<33C8EF22...@mclink.it>...
> [...]
> marziale. Non per niente e' la capostipite di tutte le arti marziali del
> mondo , compreso il Total combat, una mera arte marziale che si pratica
> nella mia palestra(che schifo).
>
> Il mio grado e' cintura gialla (pratico da un anno) il mio stile è l'
> hun gar , il mio maestro e' il sig. Michele Scutti , Primo alievo del
> maestro LEDIIN THO , ora segue gli insegnamenti del caposcuola dello
> stile che pratica, pultroppo non sono potuto andare allo stage che ha
> tenuto questo inverno a roma , ma il prossimo non lo perdero , ciao a

Ciao,
io sono Pierfrancesco Girolami e sono istruttore (fascia rossa) nella
palestra di Sergio e Luigi Martone di Roma. Forse saprai che Sergio e Luigi
sono colleghi ed amici di Michele (che fra le altre cose conosco
personalmente). Ho conosciuto anche il maestro Lee Dinh Toh ma non ne ho un
buon ricordo forse perché era al tramonto della sua attività di insegnante.
Di tutt'altro calibro è il maestro Chiu Chi Ling: peccato che non sei
venuto al suo stage: è stato ottimo.
Puoi visitare la pagina http://www.pcware.it/hung-ga/ per avere
informazioni sulla scuola del Maestro Chiu Chi Ling.
Qual'e' il nome della tua palestra?
In merito al tema del messaggio, se sarai un'attento analizzatore,
osserverai presto che in tutte le arti marziali ci sono lati positivi e
negativi (e quindi anche nel Kung Fu) quindi è un po' fuori luogo chiedersi
quale sia la migliore arte marziale ma è più importante chiedersi quale sia
l'arte marziale che più sia datta alla tua persona.