SPOILER!
Inizio parlando della solita truffa organizzativa.
Non che a me freghi molto, ma ci sono sicuramente persone che hanno
pagato il biglietto anche per vedere certi personaggi che erano stati
pubblicamente annunciati sui media prima dell'evento.
Il parterre doveva contenere oltre 50 personaggi dello spettacolo....
boh... forse erano dello spettacolo ma erano sconosciuti... :-)
Tra questi ci doveva essere Jean Claude Van Damme... hahahah... ma
quante volte JCVD è stato tirato in ballo in Italia dicendo che sarebbe
stato presente a una manifestazione di kickboxing!?!?!!! :-))))
Ovviamente non c'era, come non c'erano neppure Nina Moric, Luisa Corna,
Elisa Triani, le letterine di Passaparola, le Paperette, i protagonisti
di Vivere, Marco Bellavia, Giorgio Mastrota, Peppe Quintale, Ana Laura
Ribas, le miss Italia Arianna David, Gloria Bellicchi e Arianna
Baronetti, Hellen Hidding, Randi Ingerman, Michelle Hunziker, la
famiglia Versace.
Ah... sto copiando dall'opuscolo di Sphinx Magazine, figuratevi se mi li
ricordo a memoria, la maggior parte di essi neanche li conosco. :-)
Comunque bella buffonata, per fortuna che andavo là per vedere della
kickboxing e non i vip.
Eccoci al report di kickboxing e "discipline associate". :-)
Pur provando in tutti i modi a far vincere un italiano, non ci sono
riusciti.
Nè la presenza di 3 atleti italiani su 8, nè il grande favore
dell'organizzazione sono riusciti a mandare un italiano in Australia
contro Ernesto Hoost.
QUARTI DI FINALE
Wyatt vs Berbachi
Incontro scialbo; vanno avanti per 5 round (invece di 3, data la parità
dopo il terzo e quarto round) per determinare un vincitore, perchè
sostanzialmente doveva vincere il meno forte in quanto avrebbe poi
incontrato un italiano.
Vince così ai punti Berbachi.
In realtà pur essendo un match noioso aveva tranquillamente vinto Wyatt,
il quale almeno aveva fatto qualcosa (anche qualche bella ginocchiata),
mentre Berbachi che mi sta anche simpatico ha messo dentro 2 buoni pugni
in tutto il match e ha centellinato i colpi, nel senso che per il resto
non ha fatto praticamente niente.
Insomma la thai boxe (ginocchiate in primis) l'ha fatta Wyatt!
Haller vs Bennazouz
Qui è il massimo. :-)
Ottimo match, succede di tutto, knock down da una parte e dall'altra.
Ma il bello è che nel secondo round l'arbitro ferma il match (in modo
affrettato IMHO) per TKO a favore del francese Bennazouz. A questo punto
Di Blasi (l'organizzatore!!!!!!!!) chiama l'arbitro e gli dice di far
continuare il match!!
La motivazione sarebbe stata che Haller era sì andato giù due volte, ma
NON nello stesso round; infatti le regole prevedevano che se un atleta
veniva contato due volte all'interno dello stesso round era TKO.
Ora, tutto ciò è inammissibile.
Un arbitro può decretare il TKO in qualsiasi momento se lo reputa giusto
e nessuno può dirgli niente anche se la cosa può essere all'apparenza
ingiusta; ma tanto meno non può essere l'organizzatore a convincere
l'arbitro a cambiare il verdetto!!! Scandaloso.
Alla fine vince Haller per TKO.
Paolo Di Clemente vs Nka Nka
Senza mezze misure. E lo si sapeva.
PDC attacca subito e scarica colpo su colpo (lenti ma pesanti) sul
povero Nka Nka, il quale dà l'impressione di essere lì tanto per
riempire uno degli 8 posti.
TKO a favore di PDC.
Gur vs Capuzi
La thai boxe è una cosa, il sanda è un'altra.
Capuzi, bravissimo nel sanda, ha potuto poco contro un atleta solido che
pratica di base la thai boxe.
E teneva il mento troppo alto... era un invito a nozze. :-)
Passa qualche minuto e Gur lo atterrà con un gancio preciso al mento; se
ricordo bene, Capuzi si rialza continua ma viene messo di nuovo knock
down. L'arbitro ferma per TKO.
Peccato perchè l'italiano sembra avere le qualità però dovrebbe
allenarsi di più nella thai.
SEMI FINALI
Di Clemente vs Berbachi
Come al solito PDC parte lancia in resta e dà tutto subito. Che
coraggio!
Purtroppo si stanca e il più esperto (nella thai boxe e sport affini)
Berbachi inizia a metter dentro un colpo dietro l'altro, soprattutto
montanti.
FInisce per TKO, passa il turno il francese Berbachi.
Gur vs Haller
Il bielorusso vince per TKO su un attempato Haller.
FINALE
Non si disputa; Berbachi si infortuna a una costola e non è in grado di
continuare.
Il vincitore del K-1 Italia 2001 è Sergey Gur, il quale incontrerà Hoost
in Australia.
Carini i singoli match.
In un match di shootboxing Michele Verginelli vince a punti contro
Carmine Miranda in un incontro che è stato piacevole.
Nella kickboxing la Bianchini va contro una ceca, non ricordo il nome:
match noioso fino a che l'italiana centra con un OTTIMO high kick il
mento della povera ceca. KO secco e decisamente duro.
Match più bello della serata, secondo me, è Ithay vs Saito nella thai
boxe, un israeliano contro un giapponese; come vuole la tradizione i
giapponesi non si arrendono mai.
Vince ai punti Ithay, più completo e più concreto, anche se il
giapponese ha fatto lo stesso un ottimo match.
Poi c'è stato quello che per me era il match più atteso. :-)
Ignashov vs Vassilikos; finisce con l'amaro in bocca, vince per ferita
il bielorusso Ignashov.
Peccato perchè il vincitore aveva già dimostrato le sue ottime tecniche
di ginocchia e avrebbe continuato (anche se l'arbitro permetteva clinch
brevissimi; ma dove la trovano 'sta gente da mettere sul ring ad
arbitrare???? Mah!)
(N.B. Sphinx Magazine speciale K-1 è così informato in materia che dà
come favoriti alla vittoria finale Greco (dicendo che viene dall'Austria
mentre viene dall'Australia) che da quanto ne so si è ritirato e va a
fare il wrestling, Lebanner, Vasillikos e Ignashov (scelta discutibile
per questi ultimi due); ma si dimentica che esistono un certo Hoost e
altra gente interessante.
Dice che Vassilikos è imbattuto (!) mentre ha perso almeno da un certo
Ernesto Hoost).
Mie conclusioni finali.
K-1 2001 Milano, organizzazione Di Blasi: spettacolo discreto, ma più
che altro dal punto di vista agonistico; discreta affluenza di pubblico,
soprattutto considerando i prezzi...
K-1 2000 Bologna, organizzazione diversa: spettacolo eccellente, da
tutti i punti di vista, pessima affluenza di pubblico.
Di Blasi è un ottimo venditore. Venditore?...
Personalmente sarà difficile che torni ad una manifestazione di Di
Blasi.
Quali sono le impressioni dei presenti alla manifestazione?
CIao
Alle
Grazie per l'informazione ^__^
Leggerò,e commenterò,il tuo post solo dopo aver visto la serata ^__^
--
Hawk
Suguni mata!
beh... allora Capuzi adesso deve dare 500mila al tipo ^_______^
grazie per il post alle ^____^
Blue
-cut-
Ciao Alessandro! Grazie per il dettagliato report!
Io purtroppo organizzandomi sempre all'ultimo momento (non ne azzecco mai
una!) non sono riuscito a venire su a Milano, peccato, mi sarebbe piaciuto
poter conoscere un po' di isamiani! :-)
Mi lascia sconcertato il fatto che nonostante sia stato fatto di tutto per
portare un italiano a Melbourne, dei 3 nostri atleti nessuno è riuscito
nemmeno a centrare la finale!
Il che la dice lunga sul livello italiano negli sport da ring... e meno male
che gli avversari erano mezze figure!!
Dopo aver letto il tuo report, mi chiedo se Ishii e la K-1 Corp. saranno
disposti a far disputare un'eliminatoria K-1 in Italia il prossimo anno...
Voglio dire, i giapponesi fanno le cose sempre in grande stile e da quanto
ho letto, l'organizzazione ha lasciato un po' a desiderare, cosa che non
verrà digerita sicuramente dal patron del K-1.
Poi mi chiedo: come si fa a far riprendere un match dopo che è stato deciso
il TKO dall'arbitro?!? E' davvero assurdo!!
Al di là di queste miei considerazioni: povero Gur! A Melbourne non vorrei
essere al suo posto!! :-)))
Ma di Ignashov-Vassilikos che ne dici? Mi pare di aver capito che il match
si è concluso velocemente o mi sbaglio?
Ciao!
--
Domenico -Hu-
(Viet Anh Mon / D.A.C.I.E.)
> Inizio parlando della solita truffa organizzativa. [cut]
> Il parterre doveva contenere oltre 50 personaggi dello spettacolo....
Beh, ma c'erano Susanna Messaggio (dai Pampers alla Kick), le modelle in
bikini e la signorina scosciata sul ring...
> Pur provando in tutti i modi a far vincere un italiano, non ci sono
> riusciti.
Per fortuna. Essere ridicolizzati dall'altra parte del mondo non sarebbe
stato il massimo.
> QUARTI DI FINALE
> Wyatt vs Berbachi
> In realtà pur essendo un match noioso aveva tranquillamente vinto Wyatt,
Sono d'accordo. Secondo me la finale più "giusta" doveva essere Wyatt - Gur.
> Haller vs Bennazouz [cut]
> Ma il bello è che nel secondo round l'arbitro ferma il match (in modo
> affrettato IMHO) per TKO a favore del francese Bennazouz. A questo punto
> Di Blasi (l'organizzatore!!!!!!!!) chiama l'arbitro e gli dice di far
> continuare il match!!
> Alla fine vince Haller per TKO.
Come sai, nel parterre c'era il responsabile internazionale della K-1
Corporation. Di Blasi deve sperare in una sua amnesia, altrimenti
l'organizzazione del prossimo K-1 Italia se la scorda.
> Paolo Di Clemente vs Nka Nka
> PDC attacca subito e scarica colpo su colpo (lenti ma pesanti) sul
> povero Nka Nka, il quale dà l'impressione di essere lì tanto per
> riempire uno degli 8 posti.
> TKO a favore di PDC.
Il francese è stato inguardabile. PDC mi è sembrato fuori forma. Mi
piacerebbe vederlo in un incontro di FF, non credo che la kick sia la
disciplina a lui più congeniale.
> Gur vs Capuzi
> La thai boxe è una cosa, il sanda è un'altra.
Amen.
> Passa qualche minuto e Gur lo atterrà con un gancio preciso al mento; se
> ricordo bene, Capuzi si rialza continua ma viene messo di nuovo knock
> down. L'arbitro ferma per TKO.
> Peccato perchè l'italiano sembra avere le qualità però dovrebbe
> allenarsi di più nella thai.
Capuzi mi ha deluso profondamente. La prima cosa che ti insegnano in
palestra è tenere la spalla alta a protezione del mento (che deve essere
"nascosto"), mentre lui sembrava quasi snobbare l'avversario (il più forte
degli otto, a mio parere).
> SEMI FINALI
> Di Clemente vs Berbachi
> Purtroppo si stanca e il più esperto (nella thai boxe e sport affini)
> Berbachi inizia a metter dentro un colpo dietro l'altro, soprattutto
> montanti.
> FInisce per TKO, passa il turno il francese Berbachi.
Altro match scarso, che Berbachi ha combattuto con la costola già incrinata,
credo.
> Gur vs Haller
> Il bielorusso vince per TKO su un attempato Haller.
Niente da dire. Haller ha cuore, ma non ha portato un calcio efficace in due
incontri.
> FINALE
> Non si disputa; Berbachi si infortuna a una costola e non è in grado di
> continuare.
Le regole K-1 dicono che in caso di infortunio, il posto dell'infortunato
viene preso dal perdente dell'incontro precedente. Secondo me PDC doveva
disputare la finale. Ma sabato sera le regole sono state ampiamente
calpestate, quindi tutto a posto.
> Il vincitore del K-1 Italia 2001 è Sergey Gur, il quale incontrerà Hoost
> in Australia.
In bocca al lupo al bielorusso!
> In un match di shootboxing Michele Verginelli vince a punti contro
> Carmine Miranda in un incontro che è stato piacevole.
Sono d'accordo. Peccati per le regole che annacquano il combattimento a
terra.
> Nella kickboxing la Bianchini va contro una ceca, non ricordo il nome:
> match noioso fino a che l'italiana centra con un OTTIMO high kick il
> mento della povera ceca. KO secco e decisamente duro.
Il KO è stato l'evento più emozionante della serata.
> Match più bello della serata, secondo me, è Ithay vs Saito nella thai
> boxe, [cut] Vince ai punti Ithay, più completo e più concreto, anche se
> il
> giapponese ha fatto lo stesso un ottimo match.
Grande incontro. Ithay è molto forte, ma il giapponese ha dimostrato di
saper sopportare colpi durissimi.
> Ignashov vs Vassilikos; finisce con l'amaro in bocca, vince per ferita
> il bielorusso Ignashov.
> Peccato perchè il vincitore aveva già dimostrato le sue ottime tecniche
> di ginocchia e avrebbe continuato
Ignashov dal vivo fa paura: non mi ero mai reso conto di quanto fosse
massiccio. Le sue tecniche di ginocchio e il clinch sono da manuale. Mi è
dispiaciuto per Vassilikos, perchè secondo me poteva arrivare alla fine. Per
la cronaca, negli ultimi due anni Ignashov ha finito sempre con un KO gli
incontri vinti.
> (anche se l'arbitro permetteva clinch
> brevissimi; ma dove la trovano 'sta gente da mettere sul ring ad
> arbitrare???? Mah!)
Uno scandalo. In Thailandia non sarebbe uscito intero dallo stadio. ;)
> (N.B. Sphinx Magazine speciale K-1 è così informato in materia che dà
> come favoriti alla vittoria finale Greco (dicendo che viene dall'Austria
> mentre viene dall'Australia) che da quanto ne so si è ritirato e va a
> fare il wrestling, Lebanner, Vasillikos e Ignashov (scelta discutibile
> per questi ultimi due); ma si dimentica che esistono un certo Hoost e
> altra gente interessante.
> Dice che Vassilikos è imbattuto (!) mentre ha perso almeno da un certo
> Ernesto Hoost).
Ti sono sfuggite altre perle. La data dell'evento è giustamente il 21 Aprile
2000, mentre Andy Hug, oltre ad essere olandese, è favorito per la vittoria
(sigh! Hug si è spento lo scorso Agosto per una leucemia fulminante). NON
COMPRATE SPHINX MAGAZINE!
> Mie conclusioni finali.[cut]
> Personalmente sarà difficile che torni ad una manifestazione di Di
> Blasi.
Vale lo stesso per me.
> Quali sono le impressioni dei presenti alla manifestazione?
Sono sicuramente di parte, ma gli incontri di Thai sono stati i migliori
(sia dal punto di vista tecnico che dello spettacolo). Il K-1 vero è
un'altra cosa.
Vito (dalle livide tibie)
PS Mi dispiace non avervi potuto salutare tutti, ma le persone con cui sono
venuto sono scappati e non ho potuto trattenermi. Spero di vedervi presto,
magari ad un raduno.
Eh, no, quelle erano per la lotta a terra! :-)
> grazie per il post alle ^____^
ringrazio anch'io
--
Il Re di Hokuto (Kung Fu Chang)
http://members.xoom.it/DaComo/KungFu
Ed infatti l'altro l'ha sbattuto a terra due volte !!!
^___________^
----------OSS !!!-----------
Maestro Mario Cosentino
Juko Junior Club
Milano
http://www.juko-junior-club.it
http://web.tiscalinet.it/MarioCosentino
icq number 46225702
--------------
Per fortuna che non c'era Ishii se no prima squartava Di Blasi con una
katana poi faceva seppoku!
> Poi mi chiedo: come si fa a far riprendere un match dopo che è stato deciso
> il TKO dall'arbitro?!? E' davvero assurdo!!
Già, io spero che Di Blasi non abbia più in concessione l'organizzazione
dei K-1, ma non perchè mi stia antipatico, che poi è vero, quanto per il
fatto che così rovina la kickboxing italiana.
> Al di là di queste miei considerazioni: povero Gur! A Melbourne non vorrei
> essere al suo posto!! :-)))
> Ma di Ignashov-Vassilikos che ne dici? Mi pare di aver capito che il match
> si è concluso velocemente o mi sbaglio?
Dev'esser stato al 2° o 3° round.
Si sono studiati molto e Vassilikos che è furbo ha capito subito che non
gli conveniva andare vicino (Ignashov ci mette un attimo a mettere un
ginocchio in faccia all'avversario!), così girava e colpiva raramente di
rimessa.
Le cose belle sono state fatte dal bielorusso coi clinch; peccato che
l'arbitro li dividesse prematuramente.
Magari lo fanno vedere su Italia 1; io lo registro che voglio rivedere
alcune cose.
CIao
Alle
Scosciata? A dire poco!!!
:-P
(Da interpretare come il verso che fa Leonardo Manera allo Zelig)
> Come sai, nel parterre c'era il responsabile internazionale della K-1
> Corporation. Di Blasi deve sperare in una sua amnesia, altrimenti
> l'organizzazione del prossimo K-1 Italia se la scorda.
Che tra l'altro, voglio ricordarlo a quelli che non c'erano, è
giapponese e con lui c'erano i giornalisti del Sol Levante, i quali
devono essere contenti anche dei "Banzai!" e "Kamikaze!" che il pubblico
saltuariamente urlava durante il match del loro connazionale. :-)
> Le regole K-1 dicono che in caso di infortunio, il posto dell'infortunato
> viene preso dal perdente dell'incontro precedente. Secondo me PDC doveva
> disputare la finale. Ma sabato sera le regole sono state ampiamente
> calpestate, quindi tutto a posto.
:-D
Sono d'accordo su tutti il resto.
Ciao
Alle