funzionalita' dei pantaloncini dell'uniforme

Alessandro Vitali

E' vero i pantaloncini dell'uniforme sono comodi se piove perche' cosi' le gambe si ascigano subito quando si e' all'asciutto.
Ma vorrei far notare anche questo:
se si e' su un sentiero con i rovi o comunque vicino a delle spine, o quando per es si gioca e si cade a terra, le gambe si riempiono di tagli e graffi molto piu' facilmente.
in inverno inoltrato anche una piccola parte di gamba e' una pena per tutto il freddo che si prende. E' vero a camminare ci si scalda, ma non e' che durante le attivita' ci si muova sempre (vedi per es con un branco).
Premesso che io porto sempre i pantaloncini, mi chiedo: sono veramente sempre l'abbigliamento piu' funzionale per tutte le attivita' che facciamo?
Io penso che bisognerebbe essere un po' elastici, e personalmente se un lupetto arriva al campo invernale non mi sogno minimamente di farlo andare a casa a cambiarsi o nenche di fargli alcun tipo di appunto.
voi cosa ne pensate?

Alessandro Zogno 1 (BG) AGESCI Akela

Pietro Vecchio

Alessandro Vitali <alessand...@spm.it> wrote in message
002201bf9bd9$45387680$e708fea9@oemcomputer...

Ciao Alessandro!
Mah, un po' di elasticità non guasta mai!
Personalmente in pantaloncini mi trovo veramente bene, se potessi li userei
tutto l'anno anche per andare in giro :-)
Per le attività li usiamo sempre (anche d'inverno) ma non li obblighiamo
(soprattutto i lupetti): anche i jeans vanno bene se si ha freddo. Noi
comunque soprattutto con l'esempio cerchiamo di far capire che nella
maggioranza dei casi sono più comodi dei pantaloni lunghi.
Va da sé che piano piano si rendono conto di quando sono meglio queli corti
rispetto a quelli lunghi e viceversa.
Alla fine, a cominciare reparto vengono sempre con quelli corti senza
nessuna imposizione (magari la voglia di fare un po' i "duri").

ciao ciao

Buona Caccia!

Pietro Vecchio - Stambecco Prudente
ScoutTag: Legnano 9 (MI) (AGESCI) Akela
ICQ#: 38476493 - Nick: Peter_Alt

bon...@my-deja.com

In reparto e clan sono comodissimi, secondo me. Sono tre giorni che qua
a Milano piove e, anche con l'ombrello, torno dall'università con gli
ultimi dieci cm dei jeans fradici (devo farmi dieci minuti a piedi dalla
stazione a casa).

Infatti in route mica mi porto solo quelli!

Volendo essere rigorosi c'è sempre il maglione se si è seduti...
però ti dò ragione. Ho fatto tre route in vita mia e la
prima in cui non ho avuto bisogno dei pantaloni lunghi è stata quella di
quest'estate (anche perché pioveva un sacco -- vedi inizio del msg).

Hai ragione -- in effetti neanche per un espl./guida farei problemi.
Tanto nella maggior parte dei casi secondo me un ragazzo di 15 anni i
pantaloncini se li mette se non altro per farsi figo ;-) Noi in
noviziato avevamo deciso che chi cedeva per primo pagava da bere a
tutti...

Toh va. Ho un'amica proprio a Zogno! Poscante per la precisione.

Paolo Bonzini
ScoutTag: Saronno 3 (VA) (AGESCI) Rover 3o anno

Sent via Deja.com http://www.deja.com/
Before you buy.

Falco Solitario

Concordo con Pietro,
basta usare un pò di buon senso. Nel mio reparto abbiamo questo metro:
utilizziamo pantaloni di velluto lunghi d'inverno e corti d'estate. I jeans
li lasciamo ad attivita' dure tipo " uscita notturna con corsa nei rovi".
Chiaro che il pantalone di velluto corto o lungo (a seconda della stagione)
è "d'obbligo" nelle cerimonie tipo promessa, tappe ecc.
Poi dipende dalle occasioni... l'Hike di 4^ tappa viene svolto con
pantaloncini corti e calzettoni, anche se ci sono i rovi. Personalmente, pur
graffiandomi come se fossi stato attaccato da un grizzly, uso i pantaloncini
corti il più possibile... I ragazzi non mi vedono mai in jeans. Forse per
emulazione, anche loro usano il jeans il meno possibile. Non mi si sono mai
rovinati, stracciati, o altro... eppure mi butto nei fiumi o nei cespugli
come un pazzo malato. Sarà che sono fortunato :-)

Buona Caccia e Buona Strada!

Fabio Crudele
"Falco Solitario"
Capo Reparto del Massafra 1°

Samuele Zerbini

Mah, da noi, sin dai tempi di quando ero in reparto, i pantaloni lunghi sono
esclusi, e francamente non ne sento la mancanza. L'unica elasticità è al
Novizio che alla prima Uscita non li ha ancora acquistati, Anche i pantaloni
lunghi in velluto sono esclusi. E, vi dico la verità, ci sentiamo più comodi
ed essenziali così (i jeans mai! Vidi ad un novizio particolarmente
recalcitrante tagliarglieli in Uscita dal mio Capo Reparto...)

Dell'uniforme, l'unica cosa che cambierei è il colore..: tornerei al verde
militare, per tutte quelle questioni di comodità e robustezza che potete
immaginare.

Buona caccia,
Samuele Ornitorinco impetuoso

Taurus

A noi i jeans non li fanno usare.Il sabato niente uniforme ma la domenica
guai a chi ha jeans o collant di nylon (per le ragazze), bisogna essere in
perfetto stile scout.
Riguardo all' L/C, magari gli si può fare usare i jeans (o i pantaloni di
velluto) quando sono appena
entrati e gradualmente li si abitua a tenere i pantaloncini, anche per le
uscite.
Io personalmente penso 2 cose:
1-che durante le attività si debba essere sempre in perfetto stile
2-io, quando mi graffio o sento freddo, certo non sto bene, ma superare le
asperità mi da soddisfazione, per questo cerco di usare i jeans il meno
possibile (quando mi capita di metterli nello zaino)
Buona Caccia
--
Elena-AGESCI-guida

"Vero saggio è colui che sa di non sapere"
Socrate

enea

Da noi e' chiesto ai ragazzi di venire con la camicia a posto, un maglione
blu (possibilmente di un colore simile a quello ufficiale), e con i
jeans.

Se qualcuno quando e' estate si fa furbo e viene con i pantaloncini corti
(quelli della divisa o simili), buon per lui. Se quando siamo in uscita
in mezzo alla neve, qualcuno si fa furbo e viene con un paio di pantaloni
blue piu' pesanti, buon per lui.

Io credo di non aver mai comprato nulla in rivendita scout della divisa se
non la camicia, i pantaloncini corti (qualche anno fa) e il cappellone,
che a Marano nessun altro ha mai usato (e io stesso uso solo quando
piove).. Ho due maglioni blu: uno comprato al mercato quando ero
esploratore dieci taglie piu' grande (previdenti le mamme :-)), e uno
comprato in un negozio in centro. Ho due paia di pantaloni di velluto
blue, portati per anni prima di convertirli ad uso scout. Generalmente
inattivita' uso un paio di jeans lisi della Best Company reperto di un mio
momento di vita, passato remoto, da paninaro.

Perche' ? Perche' tutti i capi, quelli di una volta e quelli attuali,
hanno sempre capito che la divisa e' uno strumento e non un fine. E in
quelle (rare) occasioni che ci siamo trovati a fare attivita' con scout di
altri paesi non abbiamo mai sfigurato, segno evidente che questo concetto
sta passando nonostante gli inevitabili estremismi.

Ciao
Tiziano

ScoutTag: Marano 1 (VI)(AGESCI) Capo Clan

--
_.o0O0o._ _.o0O0o._ _.o0O0o._
°O0o.o00° °O0o.o00°

Suomi

enea ha scritto

>Da noi e' chiesto ai ragazzi di venire con la camicia a posto, un
maglione
> blu (possibilmente di un colore simile a quello ufficiale), e con i
>jeans.

Mi sembra di risentire il mio Capo Gruppo.

> [...]
cappellone,
>che a Marano nessun altro ha mai usato (e io stesso uso solo quando

Io ho deciso di portare il più possibile l'Uniforme. Quindi ho comprato
in Cooperativa (anche perché mi è abbastanza comoda da raggiungere...
infatti la Cooperativa -o rivendita che dir si voglia- Veneta è a
Padova) anche le braghe lunghe, il maglione, i calzettoni e la cintura.
Ho lasciato perdere il cappellone quando era Capo Squadriglia. Ma non
chiedo ai miei ragazzi di fare altrettanto. Chiedo solo la camicia, un
maglione blu e dei jeans, sempre che non vogliano prendere quelli
Associativi naturalmente. Come fa tutto il mio gruppo, CoCa compresa.

> [...]
concetto
>sta passando nonostante gli inevitabili estremismi.

E qui sono di nuovo d'accordo con te. Ho cercato io stesso di esporre
questo concetto in precedenza, ma l'ho inserito in uno dei miei
post-fiume, quindi facilmente è sfuggito. Sarà una cosa che capita solo
in Veneto? ^__^

Fraternamente,
Suomi stringe sinistre
--
ScoutTag: Marco "Suomi" P. (AGESCI); Padova 2; Akela branco "Milleorme"
Totem Bufalo Affidabile

"Le stelle si fanno più rade" disse Fratel Bigio fiutando il vento
fresco dell'alba. "Dicci dove faremo la nostra tana oggi, fratellino,
perché d'ora in poi seguiremo nuove tracce"

Bruno Ferrobraio

Taurus <cad...@ctonline.it> wrote in message 8c7e0k$p5j$1...@serv1.iunet.it...

> [...]
> --
> Elena-AGESCI-guida
>
> "Vero saggio è colui che sa di non sapere"

Un po di tempo fa leggevo dell'opportunità o meno di fare si che gli
Esploratori o Guide che siano, potessero avere accesso al newsgroup.
Si adduceva il fatto che vi potevano essere argomenti "da Capi" e che gli
stessi non sarebbe stato giusto che potessero essere alla portata delle
branche giovanili.
Ora ho la certezza che sarebbe stato assurdo applicare tali norme
restrittive, non solo, mi domando se visto i vari argomenti, non siano
proprio i "Capi" a non avere le idee tanto chiare. Bene meno male che
nonostante tutto i ragazzi hanno le idee chiare e forse riusciranno a
chiarirle anche ai Capi stessi.
Io credo si debba far tesoro della loro chiarezza, chiarezza che con due
parole arriva al dunque nonostante tanti fiumi di parole.
Coraggio Elena vieni grande in fretta, lo scoutismo ha bisogno di Capi veri
che FACCIANO quello in cui credono e non DICANO quello che credono di
interpretare.

Buona Caccia
Bruno

--
SCOUT TAG: Bruno Ferrobraio Genova 5 (GE) CNGEI Capo Gruppo

Taurus

Scusate se non ho messo la firma, ma sono fuoi di me ( )^ _^
Elena-AGESCI-guida

Taurus

(i jeans mai! Vidi ad un novizio particolarmente
> recalcitrante tagliarglieli in Uscita dal mio Capo Reparto...)
secondo me questa č un'esagerazione:certo, aveva sbagliato, ma al capo rep
. chi da il diritto di comportarsi cosě?

Pietro Vecchio

Bruno Ferrobraio <b.ferr...@pn.itnet.it> wrote in message
8c85h0$p02$1...@news.IT.net...

> [...]
> Bruno
> --
> SCOUT TAG: Bruno Ferrobraio Genova 5 (GE) CNGEI Capo Gruppo

Ben detto Bruno!
Lo scoutismo è tale perché dà al ragazzo la possibilià di costruirsi la
propria vita e imparando e crescendo con le proprie forze. E' per questo che
noi capi non possiamo e non dobbiamo rinchiuderci dietro una cortina di
pedagogia, metodologia,.... e tanti altri paroloni, ma ricordando quanto
diceva B-P «ASK THE BOY» ovvero saper ascoltare quanto viene dai nostri
ragazzi!

Grazie a tutti gli Esploratori, Guide, Rover, Scolte... che ci aiutano a
crescere!

Falco Solitario

Concordo con Bruno e Pietro,
Aggiungo che, relativamente all'argomento in questione, è importante che
siano i capi ad essere padroni del metodo e che sappiano spiegare il PERCHE'
di determinate scelte. Da esploratore nessuno mi aveva mai spiegato un bel
niente, le cose si imponevano e basta... Sono diventato capo perchè volevo
avere la possibilità di capire certi perchè e quindi trasmetterli ai
ragazzi.
Ora, tra gli infiniti perchè, quello (quasi insignificante) di non usare il
jeans sta anche nel fatto che il jeans stesso è stato un simbolo di
consumismo e, come tale, uno scout che è laborioso ed economo dovrebbe
optare per altro. Qualcuno potrebbe replicare che certi jeans costano meno
di un pantalone di velluto... ed il bello è che ha ragione.
Ora, siccome la questione non è così semplice come appare, bisognerebbe
incominciare una lunga discussione sul "giusto prezzo" e sullo sfruttamento
che si nasconde dietro certi prodotti, ma la risparmio.
Inviterei però tutti i capi a documentarsi su quest'argomento... certe
volte, quando si hanno chiare le idee, le risposte vengono da sole usando il
buon senso. Ecco come si arriva poi a certe scelte che l'associazione ha
fatto, tipo pantaloncini in un certo materiale e di una certa fattura.
Come atto di fiducia dò per scontato che il Comitato Permanente Forniture
rispetti tale principio (sarebbe preoccupante se così non fosse)... certo,
mi ha lasciato l'amaro in bocca scoprire che l'Agesci si avvale di
elecom - che non è il massimo per trasparenza - per il suo Web (ma a Roma
non c'erano altri provider?) , ma credo che, in merito all'uniforme, il
principo di guadagno basato su un "commercio equo e solidale" sia
rispettato.

Buona Caccia e Buona Strada!

"Falco Solitario"
Fabio Crudele

Samuele Zerbini

CUT

> di
> concetto
>

> E qui sono di nuovo d'accordo con te. Ho cercato io stesso di esporre
CUT
rispondo solo qui. E' vero, sono uno strumento. Ma uno strumento, per essere
utilizzato al meglio, deve essere di un certo tipo, adatto a ciò che si fa.
E i jeans, oltre all'inevitabile opposizione jeans firmati-jeans non
firmati, sfuggono in uscita da ogni utilità. Inoltre, se fa freddo, i jeans
sono più freddi dei pantaloni corti di velluto, e se fa caldo danno più
fastidio. Nel volere le cose fatte bene non ci vuole alcun estremismo. solo
del buon senso applicato ad un sano controllo delle proprie azioni. E così,
lo strumetno viene ben utilizzato, e raggiunge il suo fine. Se, per una
fuorviante opposizione fine - mezzo, non usi il mezzo, o lo usi male, non
raggiungerai il fine.
Il fine, per noi Scout, deve essere SEMPRE già presente nel mezzo!

Alessandro Vitali

Bruno Febbroraro ha scritto:

"mi domando se visto i vari argomenti, non siano
proprio i "Capi" a non avere le idee tanto chiare"

volevo rispondere a questo visto che sono il "capo" chiamato in esame.
A me gli scout hanno insegnato una cosa prima di tutto, prima della divisa,
prima delle competenze, ecc ecc: a pensare con la mia testa e a ragionare
sul perche' delle cose, sui valori che ci stanno dietro; non a fare le cose
per tradizione ho perche' e' genericamente "in stile".
Ed e' questo che come educatore ancora prima di capo scout voglio insegnare
ai miei lupetti. Dobbiamo educare dei buoni cittadini non dei buoni scout.
RIcordo pero' che io non sono completamente contrario all'uniforme,
penso pero' come ha detto giustamente Tiziano che sia uno strumento e non un
fine, e per questo vada usato con una certa elasticita'. Anche perche'
altrimenti rischiamo di educare dei buoni militari non dei buoni cittadini.
Personalmente penso che il colore azzurro (colre del corpo di pace dell'onu
tra l'altro) sia molto piu' adatto ad uno strumento che ha gia' di per se
dei rimandi militareschi e che rischierebbe di tramutarci in truppe se lo
cambiassimo in verde cachi.
Mi sembra molto piu' essenziale ed economica la camicia magari non proprio
dell'azzurro AGESCI comprata al mercato sotto casa come, mi ripeto, ha detto
Tiziano.

Buona strada e una strt d sx

PS mi scuso con tutto il newsg se la mia netiquette e' un po' scarsa, ma
giuro che sto imparando (magari l'anno prossimo faccio un corso di computer)

Alessandro

ScoutTag: Zogno 1 (BG)(AGESCI) Akela

| --- Service provided by Scoutnet (A)

Monica

"Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento". (BP
per chi non lo sapesse)
A volte mi pare che si faccia fatica a parlare di buon senso.
A che seve essere dei "puristi" e morire di freddo?
Ho sempre portato e sempre porterò il più possibile i pantaloncini corti da
rivendita scout (nonstante siano da uomo) e senza calze (fighetteria che non
mi piace, ma soprattutto le calze si rompono troppo spesso, calcio
all'essenzialità), non ho mai obbligato nessun lupetto o r/s a comprarsi i
pantaloncini corti (per un l/c richiesti solo camicia e cappellino), ma
tutti li hanno sempre avuti nuovi o di seconda mano, fa parte dello stile
che noi capi proponiamo ed evidentemente funziona.
Niente da dire sulla loro utilità, specialmente per camminare (a volte li
uso anche extra scout), etc.
Ma da quando (6 anni fa) usiamo l'uniforme sempre, mi sono comprata un paio
di pantalono lunghi di velluto (ho provato anche a portare la gonna
pantalone, ma vi prego, non mi dite che è comoda, è FALSO!) perchè la mia
sopportazione del freddo ha un limite (che conosco ormai abbastanza bene) e
se so che devo andare in un posto dove morirò di freddo alle gambe e
ginocchia avendo avuto esperienze simili (tipo una bella assemblea invernale
di zona in una sede gelata, o un'uscita dove per vari motivi si cammina
poco) me li metto. Perchè se non mi sento troppo infreddolita sto meglio e
posso occuparmi di quello che devo fare e non del mio freddo. Non mi sembra
alla fin fine una cosa tanto stupida.
Ebbene sì, sono una mollacciona!
Firmato: femena fredolosa :-))
Ah, quei pantaloni di velluto mi sono costati molto meno di un paio di
jeans, e da 6 anni ancora durano (segno che non li uso poi così tanto,
almeno in uscita).
Buona strada

--
Monica Ruffati
ScoutTag: Pordenone 2 (PN) (AGESCI) ex-Capoclan

Alessandro Vitali <alessand...@spm.it> wrote in message E' vero i

[...]

(CUT)
voi cosa ne pensate?

Bruno Ferrobraio

Alessandro Vitali <alessand...@spm.it> wrote in message
000e01bf9cff$2d4edd80$5585fea9@oemcomputer...

> [...]
insegnare
> ai miei lupetti. Dobbiamo educare dei buoni cittadini non dei buoni scout.

Io credo tu faccia un po di confusione. Io sono il primo a dire che lo
scoutismo deve portare a ragionare con al propria testa, ma questo deve
avvenire alla fine del percorso educativo per cui di conseguenza credo che
dei buoni scout possano domani divvenire buoni cittadini. Per fare questo ci
serviamo di un medodo che ha degli strumenti, e tra questi strumenti vi sono
i calzoni corti, il cappellone, e altro ancora. Il nostro compito è quello
di usare tali strumenti poichè tutti assieme, non solo il gioco, la
positività, l'abilità manuale, la natura ecc. formano il metodo. Pertanto il
metodo è l'insieme di queste cose. Se estrappoliamo alcune di esse, potremmo
benissimo essere una delle tante associazioni: sportive, ambientaliste,
ricreative e chi più ne ha più ne metta.
Pertanto dobbiamo ,se lo riteniamo valido, usare il metodo con tutti gli
strumenti che prevede, e con essi, non insegnare ma proporre poichè è sempre
peculiarità del nostro metodo l'autoeducazione. Tutto qui. Tante volte i
Capi si scervellano a trovare soluzioni complicate e a cercare nuove
interpretazioni del metodo e dello scautismo, e come diceva non ricordo chi,
i ragazzi se ne vanno proprio da quelle associazioni che apparentemente sono
più elastiche. Io penso che basterebbe usare bene gli strumenti che abbiamo
a disposizione e non arrovelarsi il cervello in complicazioni varie.
Dopotutto BP ha sempre detto che lo scautismo deve essere un gioco semolice.

Buon Cammino & Buona strada

Bruno

Francesco Loppini

Alessandro Vitali wrote:

> [...]
> dei rimandi militareschi e che rischierebbe di tramutarci in truppe se lo

Come qualcuno ha già detto credo che verde sia decisamente meglio, sopratutto
perchè chi vuol vivere l'avventura sa che confondersi con essa è il modo
migliore per farlo. Una passeggiata in un bosco, in montagna etc con l'uniforme
( pardon ai fratelli AGESCI ) azzurra è come andare in giro in un bosco con un
megafono...
E poi, avrò la coda di paglia, ma mi sembra di vedere nelle parole di Alessandro
Vitali un certo "disprezzo" nel vestire di un colore che richiama i militari...
risiamo al vecchio thread degli scout anti-militari?

--
Francesco Loppini Manziana 2 (RM) CNGEI Senior
____ ____ ___ _____ _ _ ____ ____

RUMOROSO
http://scoutmanziana.freeweb.org

B@gheera

> Coraggio Elena vieni grande in fretta, lo scoutismo ha bisogno di Capi
veri
> che FACCIANO quello in cui credono e non DICANO quello che credono di
> interpretare.

Sono d'accordo per un verso: quello che hai detto qui.

Per un altro, spero che Elena - Taurus (son curioso di sapere il perché di
questo nickname...) venga grande mettendoci il tempo che serve!
Cerchiamo NOI di essere Capi veri e di fare quello in cui crediamo, per
primi, così da essere, per Guide e Scout come questa Elena qui, i Capi che
loro sognano (e meritano) di avere.
Così come io ho sempre sognato di avere una Guida così nel mio Reparto, ma
son sempre stato Capo Branco!!

Buona Strada, Bruno!
E Buon Sentiero, Elena!

--
Andrea Mangone
mar...@lycosmail.com

@lle

Mi ricorda di un mio amico svizzero che vive qui nel mio paese ed è entrato
nel nostro gruppo (nel Clan) e ha portato la camicia verde dello scoutismo
svizzero.

I Rover li hanno presi in giro dicendosi che è uno della "Lega Nord"........
(padron Loppini e fratelli GEI!!) eh eh eh rido perché mi ricorda la sua
prima faccia quando non capiva di queste cose (non conosceva la Lega
Nord:-))

Cmq il verde mi piace di più dell'azzurro mentre il Kaki poco.....:-))
--
Alessandro - LupoS (nickname di #italiano)

Francesco Loppini <lop...@tiscalinet.it> wrote in message
38EE323A...@tiscalinet.it...

Falco Solitario

Effettivamente è una bella impresa mimetizzarsi con l'azzurro, ne so
qualcosa quando gareggiamo in stalking capi contro Squadriglie.
In quei casi però anche noi utilizziamo il verde, il castano ed il cachi.
Ambientiamo lo stalking in uno scenario "fantastico" (vecchio west,
cavalieri e dame ecc.) ed i ragazzi si attrezzano con vestiti a tema.
Il problema lo risolviamo così.

un uovo di colombo vero? :-)

Buona Strada e buona Caccia!

P.S. dare del militare a chi indossa camice verdi non è un pò come tacciare
tutti quegli scout che l'indossano di militarismo? Se vogliamo, i conduttori
di autobus hanno le camice azzurre... questo fa automaticamente i membri
dell'agesci degli autisti?
--

"Falco Solitario"
Fabio Crudele

(TA)

alessandra

> Firmato un CAPO FALSO!!!
Non l'ho capita...

ECOTEAM

Ah come vorrei anch'io che la divisa fosse verde...
ogni volta che vado in bosco con i miei e/g mi sembra di essere come uno vestito in
smoking che entra in un centro sociale..."stona"!

Giovanni Pollastri
AGESCI, Pordenone 2 Stella Polare, Capo Reparto

Falco Solitario

> Non l'ho capita...

Nemmeno io...

Falco Solitario

aierRE3

Falco Solitario <fal...@digitalfreedom.it> wrote in message
10s015s$li5$1...@fe2.cs.interbusiness.it...
Purtroppo per avere una risposta dovrete aspettare domenica prossima, perchè
Marco è al CFA, ma se vi può far piacere non l'ho capita neanche io che sono
con lui in staff e che lo conosco da tempo.
Ma che ci volete fare, ogni tanto ha di queste uscite...

Firmato: Un capo (vero?)

--
Alessandro Reggiani - Sir Clanpetition
Scout Tag: Reggio Emilia 3 (RE) (AGESCI) Aiuto Capo Reparto "Excalibur"

Marco Grossi

Carissimi,
siccome è passato un po' di tempo, non ricordo bene a quale messagio
risposi,
mi ricordo comunque che volevo lanciare una provocazione sul fatto che
qualcuno aveva infilato nel messaggio il termine "capi veri".

--

Marco Grossi - Lupo Cos'è
ScoutTag: Reggio Emilia 3 (RE) (AGESCI) Capo Reparto "Excalibur"

ICQ # 69320152

Alessandra

Marco Grossi <mett...@libero.it> wrote in message
wqGN4.40531$xt2.4...@news.infostrada.it...

Io invece lessi: "firmato un "capo falso" " e ancora non mi spiego che
significhi.

aierRE3

> Io invece lessi: "firmato un "capo falso" " e ancora non mi spiego che
> significhi.
Cercherò di spiegarti cosa intende Marco autoeleggendomi suo interprete
ufficiale (è così anche in Co.Ca.).
Siccome qualcuno in un precedente messaggio attribuiva un certo uso
dell'uniforme a "Capi veri" Marco non essendo d'accordo con questo messaggio
si è provocatoriamente firmato come "Capo falso".
Come a dire: "Sono forse un capo falso perchè non condivido le idee di chi
difende a spada tratta un uniforme che io critico perchè poco funzionale?".
Spero di avere spiegato il suo pensiero, ti garantisco che è più o meno
questo (abbiamo appena finito staff+Co.Ca.)
Buon Sentiero

--
Alessandro Reggiani - Sir Clanpetition

Scout Tag: Reggio Emilia 3 (RE) (AGESCI) Aiuto Capo Reparto "Excalibur"

Dan

Poco funzionali i miei amati pantaloncini ?!?
Pensate che l'anno scorso stavo facendo un servizio di volantinaggio e la
frase più ricorrente che mi sono sentito dire era "che bei pantaloncini!" e
poi sono comodi con quel velluto spesso ci si pò sedere in terra senza
rischio emorroidi...
E poi lo sapete che ho visto in un negozio delle gonne pantalone IDENTICHE a
quelle associative, ma di una famosa marca a L.250.000?

Dan