Consulenza via Internet

Salvatore Manai

Segnalo ai frequentatori del NG la seguente

Delibera del Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi

Dr. Salvatore Manai

---------------

Il CNO (seduta del 23 marzo 2002)

Visto l'art. 28, comma 6 lettera d) della L. 56/89

Vista la legge comunitaria 2001/31 CEE sul commercio elettronico

Ritenuto che le pratiche di consulenza psicodiagnostica e
psicoterapeutica via internet non sono conformi ai principi espressi
negli artt. 6,7 e 11 del vigente codice deontologico

DELIBERA

Di ritenere l'esercizio di tali attività sanzionabili ai sensi degli
artt. 26 e 27 della legge 56/89.

Si invitano pertanto tutti i consigli regionali e provinciali a fare
osservare la presente delibera dandone ampia diffusione agli iscritti;

Si dispone la pubblicazione della presente deliberazione sul Sito web e
sul giornale dell'Ordine nazionale degli Psicologi.

---

Salvatore Manai

Il testo della delibera del CN (23.03.02) e da me diffuso in lista
è il testo che è stato discusso e ratificato dall'Ordine degli Psicologi
della Toscana.

Sembra al momento che tale stesura, per un errore ancora da appurare,
non sia quella definitiva.
Sarà mia cura diffondere il testo definitivo appena sarà in mio
possesso.

Esprimo il mio rammarico per l'involontaria inesattezza,

Salvatore Manai