Ricerca di siti internet ad argomento psicologico

Marco Santachiara

Salve,
per esigenze di approfondimento personale umano e professionale stavo
cercando siti internet che affrontassero i seguenti argomenti, magari
rimandando a centri studi in modo da potere reperire una adeguata
bibliografia relativamente a:

- approccio sistemico alla psicoterapia
- analisi transazionale
- psicologia del ciclo di vita
- esperienze di pre-morte
- gestione delle dipendenze patologiche
- criminologia e psicologia penitenziaria
- analisi del gioco winnicottiana
- attivazioni per la gestione dei gruppi
- psicooncologia
- ipnosi eriksoniana e non.
- impostazioni terapeutiche psicodinamiche (chi più ne ha più ne metta,
perché lì - e non solo lì - di scuole ce ne sono davvero un mare.

Sono un bel mucchietto di cose: mi rendo conto. Vi sarei grato che
condivideste le vostre conoscenze - e risorse - nel grande mare della rete
di internet....

Grazie

Dott. Marco Santachiara

Lacan75

Per i siti a carattere "criminologico" suggerisco www.i-psy.net (a cura del
Dipartimento di Psicologia dell'Università di Parma). Ci sono link a siti
internazionali (alcuni evitabili) dedicati al'argomento.

Vincenzo Del Piano

"Marco Santachiara" <aiutom...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

> - impostazioni terapeutiche psicodinamiche (chi più ne ha più ne metta,
> perché lì - e non solo lì - di scuole ce ne sono davvero un mare.

Puoi dare uno sguardo al sito www.hyle.it : un gruppo di
medici/psicologi/psicoterapeuti si interessano di psicoanalisi, psicologia
evoluzionistica, psicosomatica ... e psicoterapia in genere.
Svolgono prevalentemente *attività di studio*, e per questo- sono anche
"aperti" alla collaborazione dei Colleghi.

Ciao! Vincenzo

giuseppe bianco

Probabilmente lo conosce già ma vista la sua richiesta non posso fare a meno
di citarlo:
www.psychomedia.it

Un buon portale di partenza per il ricercatore onnivoro.

saluti
giuseppe

------------------------------University.it è il primo portale Universitario
UniCode: 128433