Piastrine a 146

synxy

Ho appena scaricato l'esito degli esami del sangue e per la prima volta
noto che ho le piastrine leggermente sotto il minimo ( 150). Secondo
voi, 146 è un valore che merita approfondimento o potrebbe dipendere
dalla mia microcitosi ? Solo che sono sempre stato microcitemico ma mai
ho riscontrato questa anomalia alle piastrine. Aggiungo anche che da
quasi 10 anni sono in terapia farmacologica per infarto al miocardio e
da allora ho sempre mangiato poca carne rossa: diciamo che la bistecca
la vedrò si e no, massimo 3 volte all'anno, anche se la carne rossa la
assumo indirettamente attraverso altri alimenti ma stiamo molto al di
sotto dell'equivalente consigliato di 2 bistecche a settimana.