Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

xanax e alcolici

788 views
Skip to first unread message

Ministry

unread,
Mar 7, 2008, 10:45:18 AM3/7/08
to
Salve.
Da qualche giorno, a causa di uno stato di lieve ansia, sto assumendo lo
Xanax. Premetto che il farmaco stesso mi è stato prescritto dal medico
di base.
Attualmente seguo un dosaggio minimo: 10 gocce a pranzo e 10 prima di
coricarmi; sto già sentendo dei miglioramenti.
So che bisognerebbe evitare per quanto possibile l'alcol, in quanto
interagisce con gli ansiolitci aumentandone l'effetto sedativo.

Io non sono un bevitore smodato (quindi niente superalcolici, al massimo
uno o due bicchieri di vino a pasto quando voglio esagerare). Mi è
capitato in queste sere di bere un paio di birrette senza sensibili
conseguenze. Diciamo che ho un fisico "importante" e quindi sopporto
meglio l'alcol.
In questa situazione, avete esperienza in merito o qualche consiglio da
darmi? E' meglio rinunciare del tutto al vino o si può indulgere di
tanto in tanto?

grazie
m.


--
"La legge, in Italia, è come l'onore delle puttane"
(Curzio Malaparte)

JD

unread,
Mar 7, 2008, 7:00:01 PM3/7/08
to
On Fri, 07 Mar 2008 16:45:18 +0100, Ministry <mini...@despammed.com>
wrote:


>In questa situazione, avete esperienza in merito o qualche consiglio da
>darmi? E' meglio rinunciare del tutto al vino o si può indulgere di
>tanto in tanto?

Dipende molto da quel che devi fare nella giornata... se puoi
permetterti di dormire in piedi, avrai qualche piccola lamentela solo
dal tuo fegato che deve eliminare contemporanemente due "veleni" dalla
circolazione.

Se ti serve lucidità, invece, evita... in particolar modo se devi
guidare!

Saluti
E.

Kappas

unread,
Mar 8, 2008, 12:04:24 PM3/8/08
to
On 7 Mar, 16:45, Ministry <minis...@despammed.com> wrote:
>
> Da qualche giorno, a causa di uno stato di lieve ansia, sto assumendo lo
> Xanax.

sarebbe meglio non bere per niente, soprattutto se devi guidare o fai
lavori che esigono un'attenzione particolare

Albert0

unread,
Mar 8, 2008, 8:10:23 PM3/8/08
to
On 7 Mar, 16:45, Ministry <minis...@despammed.com> wrote:

> Io non sono un bevitore smodato (quindi niente superalcolici, al massimo

> uno o due bicchieri di vino a pasto quando voglio esagerare). Mi č


> capitato in queste sere di bere un paio di birrette senza sensibili
> conseguenze.

Piů che altro eviterei a pasto.
La sera anche se hai una sovrasedazione piů che tanto non conta.

>E' meglio rinunciare del tutto al vino o si puň indulgere di
>tanto in tanto?

Anche l'alcool č un sedativo, anche se la parte che ricerchi č quella
euforica... insomma limita il piů possibile.

Ministry

unread,
Mar 9, 2008, 8:13:39 PM3/9/08
to
Ministry ha scritto:

> Salve.
> Da qualche giorno, a causa di uno stato di lieve ansia, sto assumendo lo
> Xanax. Premetto che il farmaco stesso mi è stato prescritto dal medico
> di base.
>

Vi ringrazio per le risposte.
Sono conscio che gli alcolici aumentano transitoriamente l'effetto
"sedativo" dello Xanax.
Mi chiedevo però se potessero sussistere altri effetti, magari non
percepibili sul momento ma più "deleteri".
ciao,
m.

p.s.: mi scuso per il ritardo... ho già provato a rispondere un paio di
giorni fa ma il messaggio non è stato pubblicato

0 new messages