Io non sono un bevitore smodato (quindi niente superalcolici, al massimo
uno o due bicchieri di vino a pasto quando voglio esagerare). Mi è
capitato in queste sere di bere un paio di birrette senza sensibili
conseguenze. Diciamo che ho un fisico "importante" e quindi sopporto
meglio l'alcol.
In questa situazione, avete esperienza in merito o qualche consiglio da
darmi? E' meglio rinunciare del tutto al vino o si può indulgere di
tanto in tanto?
grazie
m.
--
"La legge, in Italia, è come l'onore delle puttane"
(Curzio Malaparte)
>In questa situazione, avete esperienza in merito o qualche consiglio da
>darmi? E' meglio rinunciare del tutto al vino o si può indulgere di
>tanto in tanto?
Dipende molto da quel che devi fare nella giornata... se puoi
permetterti di dormire in piedi, avrai qualche piccola lamentela solo
dal tuo fegato che deve eliminare contemporanemente due "veleni" dalla
circolazione.
Se ti serve lucidità, invece, evita... in particolar modo se devi
guidare!
Saluti
E.
sarebbe meglio non bere per niente, soprattutto se devi guidare o fai
lavori che esigono un'attenzione particolare
> Io non sono un bevitore smodato (quindi niente superalcolici, al massimo
> uno o due bicchieri di vino a pasto quando voglio esagerare). Mi č
> capitato in queste sere di bere un paio di birrette senza sensibili
> conseguenze.
Piů che altro eviterei a pasto.
La sera anche se hai una sovrasedazione piů che tanto non conta.
>E' meglio rinunciare del tutto al vino o si puň indulgere di
>tanto in tanto?
Anche l'alcool č un sedativo, anche se la parte che ricerchi č quella
euforica... insomma limita il piů possibile.
Vi ringrazio per le risposte.
Sono conscio che gli alcolici aumentano transitoriamente l'effetto
"sedativo" dello Xanax.
Mi chiedevo però se potessero sussistere altri effetti, magari non
percepibili sul momento ma più "deleteri".
ciao,
m.
p.s.: mi scuso per il ritardo... ho già provato a rispondere un paio di
giorni fa ma il messaggio non è stato pubblicato