Dolori ai reni e acqua minerale?

premiata forneria

Ci potrebbe essere un nesso tra i dolori ai reni e il tipo di
minerale che si beve?

Gianfranco

On Fri, 14 Oct 2022 10:05:42 +0200, premiata forneria wrote:

Ciao,

> Ci potrebbe essere un nesso tra i dolori ai reni e il tipo di minerale
> che si beve?

Non so se qui ci legge piu' nessuno, dico la mia anche se non sono del
settore.

Ai tempi che studiavo (troppi anni fa) i professori dicevano sempre
che il tipo di acqua influisce sulla salute dei reni, potendo alcune
facilitare calcoli di un tipo e altre di altri.

Il consiglio era quello di cambiare spesso l'acqua che si beve cosi'
da evitare tale evenienza. Credo pero' che le cose siano un tantino
cambiate e che certe convinzioni siano un po' passate di moda, pero' "a
naso" la cosa sembra avere un senso ma probabilmente solo se si beve
acqua fortemente mineralizzata.

Poi c'e' da capire per quale motivo si hanno i dolori ai reni. Una
visita dal medico magari abbinata ad un controllo delle urine e una
ecografia credo potrebbero aiutare. :-)

Un saluto,

--
Gianfranco Bertozzi