Immunoblot Borrelia

Valerio Vanni

Ho fatto da poco un test degli anticorpi per il batterio Borrelia, e i
risultati sono positivi (sia IGG che IGM, e anche di parecchio).

Sotto a questi risultati, nel referto, c'era scritto "si consiglia
immunoblot". Il mio medico non conosceva questo test, ma me l'ha
prescritto.

Quando sono andato a prenotarlo all'ASL, però, mi hanno detto che
secondo loro aveva poco senso perché quei valori dicevano già tutto.

Quindi? Può essere utile questo esame?

e quelle che non lo capiscono.