HELP COVID

geppo

Qualche giorno fa, zompando da un canale all'altro. sono finito su una
delle innumerevoli trasmissioni in cui si blatera di Covid e uno degli
ospiti (medico o sottosalcazzo alla sanità di qualcosanonricordo) ha
detto testualmente che la terza dose ha anche il vantaggio di
proteggere indirettamente i novax e chi non vuole vaccinarsi.
Ho subito cambiato canale insultando sua madre e tutti i suoi antenati,
ma il giorno dopo mi sono accorto che non sapevo su che canale e in che
trasmissione ha detto la sua bella pensata.
Qualcuno l'ha visto e si ricorda?

zwaten

Il 31/10/2021 18:31, geppo ha scritto:
> la terza dose ha anche il vantaggio di proteggere
> indirettamente i novax e chi non vuole vaccinarsi.

indirettamente nel senso che se anche i NOVAX continueranno a non
vaccinarsi, riceveranno lo stesso la protezione dalla terza dose fatta
dagli altri ? Se cosi ma che puttanata è mai questa !

Valerio Vanni

E' come cercare un ago in un pagliaio, in TV si parla di Covid sempre
e ovunque.

e quelle che non lo capiscono.

Gianfranco Bertozzi

Il giorno lunedì 8 novembre 2021 alle 17:45:03 UTC+1 zwaten ha scritto:

Ciao,
Probabilmente alludeva alla immunita' di gregge: se la gente si vaccina (e fa la terza
dose, a questo punto), finisce che anche i non vaccinati sono "indirettamente" protetti,
in quanto il virus circola con maggiore difficolta'. Se e' questa, ha ragione lui.

C'era una vignetta che circolava mesi fa in cui B. C. (il fumetto di J. Hart), in una grotta
in mezzo a gente con le torce accese, fa: "Hai visto? Tutti portano le torce, noi non le
abbiamo e ci si vede benissimo lo stesso!". Direi che il senso dovrebbe esser quello. ;-)

Un saluto. Scrivo da google gruppi perche' questo messaggio il mio newsreader non
me lo fa vedere...