Pollice sinistro che 'scrocchia'

RobertoA

Da qualche settimana, il pollice sinistro mi scrocchia.
Nel senso che passando da posizione dritta a piegato spesso e volentieri si
sente 'trick' un rumoretto che non da' fastidio e che e' legato
all'articolazione tra la (spero di dire giusto) falange superiore (quella
con l'unghia per capirci) e la falange sotto.
Non da fastidio ne' dolore ma mi preoccupa per due ragioni:
1 prima non c'era
2 la mia attivita' prevede in gran parte l'uso della tastiera del pc (scrivo
software)
Ho 40 anni e vorrei capire se, pur non 'soffrendo' per questa cosa, sia il
caso di far vedere il dito ad un esperto del settore.
Cosa ne pensate?
Ciao e grazie
RobertoA

keplero

RobertoA ha scritto:

> Da qualche settimana, il pollice sinistro mi scrocchia.

[CUT]

Mi associo alla richiesta, in quanto ho il medesimo problema; aggiungo che
nel mio caso si alternano periodi di "scrocchio" a periodi di
"funzionamento normale".

Chi sa, parli. :)

[Akuma] from Home

> Mi associo alla richiesta,

Beh, ( e spero che i mod me lo passino) a questo punto mi aggiungo anche io:
solo che a me succede alle dita di entrambi i piedi
Un *trrrrat* (rumore onomatopeico, per il sinistro piu' acuto ,per il destro
piu' grave) che si sente a orecchio nudo, ma che non fa male per niente.

--
WWW.AKUMA.SPLINDER.COM
งง-Blog, funny, fashion-งง

Miguel Angel Inga Tocas

Anche io ho la stessa problematica, nel pollice dx della mano ma ho 24 anni. Ho chiesto alla dottoressa e mi ha solo detto che è normale, devo solo muoverlo di meno. Non so, a volte smette di scrocchiare per un po'. Ma quando scrocchia a fine giornata mi lascia un leggero dolore, facile da dimenticare.