il caffe fa male?

alex

due tazzine al giorno si puᅵ?

*GB*

alex ha scritto:

> due tazzine al giorno si puᅵ?

Certo che si puᅵ, ma il caffᅵ ᅵ ansiogeno. Se da un lato ha un certo
effetto protettivo sul fegato, dall'altro lato, rendendoti ansioso,
ti spinge a bere piᅵ alcool. Io ti consiglierei di fare come i Mormoni
e astenerti da alcool, caffᅵ e tabacco. Comunque mi sembra strano che
il tuo medico di base non ti abbia ancora prescritto un ansiolitico.

Bye,

*GB*

Edevils

On 05/05/2014 21.16, *GB* wrote:
> [...]

[...]
> Comunque mi sembra strano che
> il tuo medico di base non ti abbia ancora prescritto un ansiolitico.

Dico ad Alex, a scanso di equivoci: il signore che ti ha risposto ᅵ un
buontempone, non hai bisogno di alcun ansiolitico.

alex

GB, senza offesa, ma certe deduzioni ti vengono in mente in seguito a
ragionamenti razionali, o costruendo cose senza aver fatto prima qualche
accertamento?

Melissa Obert

Ciao Alex si si pu� fino a tre tazzine al giorno due � perfetto sempre se non sei nervoso ne diabetico in certi casi fa male ..ma abusandone..due tazzine � un uso corretto della bevanda...se vuoi saperne di pi� www.benessere 360 gradi.com...o fai una ricerca su tale argomento perch� fa bene a delle cose fa male ad altre ovviamente sempre in dosi pi� alte....ovvio che se sei stressato o agitato meglio la camomilla ma se devi studiare sei stitico o hai bisogno di energia la caffeina � miracolosa ...ha effetto energizzante ha effetto lassativo ..tanto Alex impara in tutto � sempre il troppo che fa male la moderazione � la miglior cosa...ovviamente escludendo le droghe quelle fanno male sempre idem il fumo l alcool se non bevuto al massimo il bicchiere di vino a pasto .. i farmaci se non prescritti ...

*GB*

Edevils ha scritto:

> Dico ad Alex, a scanso di equivoci: il signore che ti ha risposto ᅵ un
> buontempone, non hai bisogno di alcun ansiolitico.

Guarda che lui ᅵ quello dell'occhio che lampeggia e di mille altre
preoccupazioni (se il WiFi fa male, etc.). Ovviamente solo il suo
medico (e non tu o io) puᅵ dire se ha davvero bisogno di ansiolitici,
perᅵ da parte mia ᅵ lecito domandarmi come mai si prescrivono spesso
ansiolitici per la fobia sociale e quasi mai per l'ipocondria, che
puᅵ far star male allo stesso modo.

Bye,

*GB*

Rosario193

On Mon, 05 May 2014 14:41:02 +0200, alex wrote:

>due tazzine al giorno si pu�?

io due tazzine le prendo di fila senza zucchero se nn di piu'
forse dipende dal metabolismo nn posso parlare per un altro

per me W il caffe

Edevils

On 09/05/2014 9.19, Rosario193 wrote:

> io due tazzine le prendo di fila senza zucchero se nn di piu'
> forse dipende dal metabolismo nn posso parlare per un altro
>
> per me W il caffe

Se il caff� ti fa scrivere "nn", forse meglio passare all'orzobimbo ;-)

Rosario193

quello ce lo metto anche nella tazina... cmq aggiornati

alex

grazie

alex

continuo a non seguirti

Rosario193

tazzina con due z. nn sempre metto una cucchiaina di orzo solubile nel
caffe...
aggiornati nel senso di usare "nn"==non ma � questione di gusti
scusatemi se sono stato eccessivo o mancante

ALEX

"alex" ha scritto nel messaggio news:lkd8a9$urf$1...@speranza.aioe.org...
Quando fumavo, il caffe' postprandiale mi spingeva a fumare, piu' che a
consumare alcolici. Sono comunque dell'opinione che che " Bacco, tabacco,
caffe' e venere" riducan l'uomo in cenere ". Smisi di fumare e di assumere
caffeina da 30 anni!Sono infinitamente convinto che facciano male. Ma cio'
vale anche per gli ansiolitici ! Basterebbe leggersi gli effetti collaterali
indotti da una Benzodiazepina e ben descritti nel bugiardino delle medesime,
per tenersi alla larga dagli psicofarmaci, salvo in casi di strettissima
necessita' e sotto controllo medico.

ALEX

Edevils

On 21/05/2014 12.17, ALEX wrote:
[...]

> assumere
> caffeina da 30 anni!Sono infinitamente convinto che facciano male.

In base a cosa sei convinto che due tazzine al giorno facciano male?

alex

Il 21/05/2014 12:17, ALEX ha scritto:
> [...]
> medesime,
> per tenersi alla larga dagli psicofarmaci, salvo in casi di strettissima

abbasso psicologi, psichiatri, psicofarmaci e chi gli ha inventati.
Riducono il cervello in cenere, abbassando le capacitᅵ di apprendimento
e il livello di apprendimento, e inducendo il soggetto ad entrare pian
piano in uno stato di stupiditᅵ.
Ai tempi della scuola ho avuto una compagna di classe distrutta da
qualche buon strizza-cervello...
Psicologia e psichiatria sono gli unici rami della medicina che sono
sempre rimasti allo stato empirico.
E vogliamo parlare degli orrori delle terapie elettro-convulsivanti del
passato, che ancora vengono praticate in molti centri psichiatrici?

ALEX

"Edevils" ha scritto nel messaggio news:llks92$kf3$1...@dont-email.me...
Perche' da quando smisi di prenderlo (e ne prendevo solo una tazzina dopo i
pasti, )mi sentii infinitamente meglio.Si dice che anche tre o quattro
sigarette al giorno siano innocue ma madre natura non ha fatto crescere le
sigarette sugli alberi....!!!
La caffeina e la nicotina non fanno parte delle sostanze necessarie al
metabolismo, ma son veleni!
Vidi una solo volta un povero Scimpanze'in uno zoo, tutto solo , chiuso in
gabbia, che aspirava un sigaro.Gli feci cenno di buttarlo e lo fece...!
MI rese
felice!

ALEX(Maiuscolo)

Edevils

On 24/05/2014 19.52, ALEX wrote:

> In base a cosa sei convinto che due tazzine al giorno facciano male?
>
> Perche' da quando smisi di prenderlo (e ne prendevo solo una tazzina
dopo i
> pasti, )mi sentii infinitamente meglio.

Questo, di per sᅵ, al massimo vuol dire che una tazzina creava problemi
a te, non che faccia male a chiunque.

> Si dice che anche tre o quattro
> sigarette al giorno siano innocue

Chi lo dice? La Marlboro? :D

> ma madre natura non ha fatto crescere le
> sigarette sugli alberi....!!!

In effetti la pianta del tabacco non cresce come albero ma ᅵ piᅵ piccolina.

> [...]
> chiuso in
> gabbia, che aspirava un sigaro.Gli feci cenno di buttarlo e lo

Si parlava di una o due tazzine di caffᅵ al giorno, non di scimpanzᅵ che
fumano il sigaro!

ALEX

"Melissa Obert" ha scritto nel messaggio
Ciao Melissa, sei stata gentilissima nel darmi tanti saggi consigli e ti
ringrazio. Purtroppo non sono un santo e negli anni 70 mi fumavo due
pacchetti di Malboro al giorno, ed in piu' aggiungici la Pipa,le cartine
(le facevo con due sole dita, indi le leccavo e via, ) ed anche la paglia
delle sedie.)))))).I Caffe' non li contavo!.Poi un giorno, dopo l'ennesima
crisi di lipotimia provocatami dal fumo (si, a me succedeva questo) decisi
di riprendere il gioco del pallone(ero un discreto portiere a 20 anni..) ma
il fiato era corto...ed allora incominciai, a Torino, con grande
gradualita', a farmi ogni giorno qualche kilometro di corsa piedi ed a
smettere, sempre con gradualita', di fumare e di bere caffe'.Dopo diversi
mesi di sport ed astinenza totale, ero riuscito a farmi il circuito della
Pellerina di corsa a piedi in 18 minuti...))) (Sono circa 5 Km ).MI diedi
allora alle gare,alla bici, e da 30 anni non tocco ne' caffe' ne sigarette!
Penso pero' che anche i farmaci, prescritti o meno e pur indispensabili,
siano veleni! ("Farmacus est venenum" dicevano i Latini ! ) specie quando
mi soffermo sugli effetti collaterali che i medesimi inducono, leggendone il
bugiardino.MI concedo ancora qualche bicchiere di Rosso ai pasti, anche se
non dovrei, perche'il riskio di una pancreatite o di una cirrosi non voglio
correrli, non perche' tema la morte, ma la sofferenza:Quella si !.))))
Un salutone..

ALEX
(maiuscolo)

Frank Lucas

Eh si. L'Itagliano � quistione di gusti!

Frank