Smartwatch e test affidabili

Guido

Un saluto a tutti Voi ed una domanda sulla validità di certe
funzioni integrate negli smartphone di ultima generazione.
Quali possono essere considerate valide ed affidabili e quali sono
piuttosto negative perché non hanno validità scientifica?

Pulsazioni del cuore.
ECG con e senza fascia ed elettrodi supplenentari.
Misurazione livello ossigeno nel sangue.
Temperatura corporea.
Misurazione glucosio per diabetici.

Specialmente per quest'ultima funzione leggo recensioni negative
di chi ha comperato uno smartphone che prometteva questa
funzione.

Che ne dite?

--
bye, Guido

giulia

Guido wrote:
> [...]
>
> Pulsazioni del cuore.
> ECG con e senza fascia ed elettrodi supplenentari.
> Misurazione livello ossigeno nel sangue.

La prima terza e quarta sono facilmente implementabili con i sensori moderni e funzionano,
sulla seconda ti avvisa quando e' troppo tardi da quello che leggo,
la quinta non ho idea su che principio si basi.
Giulia

Guido

giulia <far...@iperbole.bologna.it> ha scritto:
È il mio stesso pensiero.
Ne ho uno ante COVID di cui apprezzo la memorizzazione battiti
oraria, il resoconto sonno oltre alle notifiche che arrivano sul
cell ed al contapassi, l'alert medicine, movimento, bere e la
sveglia.
Il cardiofrequenzimetro non lo ritengo valido, perlomeno sui
modelli light prix.
A mia cognata ne ho preso uno post COVID con la misurazione
ossigeno e confrontando i dati con l'apparecchietto specifico per
il dito devo dire che sono validi.
Per il diabete ... mettiamoci una pietra sopra.
Troppe recensioni negative su questo.
--
bye, Guido