Probabilità di contagio Covid

ZenPeace

Ammettiamo che 2 persone convivano nello stesso appartamento. La 1^ fa
entrambe le dosi del vaccino anti Covid mentre la 2^ no. Qual è la
probabilità che la 2^ resti contagiata dalla 1^ ad esclusiva causa del
vaccino somministrato alla 1^? In altre parole chiedo se chi si vaccina
diventa "contagioso" anche solo per breve tempo ed in modo blando.

Gianfranco Bertozzi

Il Sun, 18 Jul 2021 20:08:47 +0200 ZenPeace <ZenP...@invalid.it> ha
scritto:

Ciao,
Per quanto ne so io direi proprio di no: la sola vaccinazione non
rende assolutamente l'individuo contagioso. Non sono immunologo ma
per quel che so della materia non vedo motivi
per cui sia possibile.

Per quanto riguarda invece la possibilita' che un vaccinato, entrato
in contatto col virus, possa diventare infettivo, ricordo un lavoro
recente (di cui purtroppo non ho piu' il link) che affermava che anche
in questo caso le percentuali erano assai basse e che la carica
"trasmessa" era nettamente ridotta rispetto ai non vaccinati.

Un saluto,

--
Gianfranco Bertozzi

d.Martin

secondo me non lo sanno neppure loro.
Vero che non c'entrano i vaccini, ma tanto per dire che medicina non è
matematica, fanno i professoroni ma sanno poco o nulla.

Collega ad inizio pandemia, vaccinazione nulla, era inizio campagna.
moglie figlio adolescente con piccoli sintomi "similinfluenzali", lui
nulla, lavora all'aperto sotto l'acqua, nessun sintomo. zero.
tamponi a tutti e 3.
moglie figlio negativi.
Lui positivo e si deve fare la quarantena.
Questo è quanto.