Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Differenze 2

0 views
Skip to first unread message

Socratis

unread,
Oct 5, 2008, 2:15:36 PM10/5/08
to
Standard Tunze

0,1*0,1=0,01 i*i = i
0,1*0,2=0,02 i*2i =2i
0,1*0,3=0,03 i*3i = 3i
.. .
0,1*1 = 0,1 i*10i =10i = 1
0,1*1,1= 0,11 i*11i = 11i = 1,1
0,1*2 = 0,2 i*20i = 20i = 2
0,3*1 =0,3 3i*10i= 30i =3
0,1*10 = 1 i *100i = 100i = 1^2
0,1*100 =10 i*1000i = 1000i = 10 (1^2)

Socratis.


Socratis

unread,
Oct 6, 2008, 8:10:03 AM10/6/08
to

"Socratis" <socr...@alice.it> ha scritto nel messaggio

1/1 = 1 1*1/1 = 1 ; 1/1 = i
1/0,5= 2 1/5i = 2i ; ( 5i*2i=1)
1/2 = 0,5 1/2 = 10i/20i = 0,5i=0,05
0,1/0,2=0,5 i/2i = 0,5i = 0,05

Socratis.


Socratis

unread,
Oct 6, 2008, 12:07:53 PM10/6/08
to

"Socratis" <socr...@alice.it> ha scritto nel messaggio

> > Standard Tunze


> 1/1 = 1 1*1/1 = 1 ; 1/1 = i
> 1/0,5= 2 1/5i = 2i ; ( 5i*2i=1)
> 1/2 = 0,5 1/2 = 10i/20i = 0,5i=0,05
> 0,1/0,2=0,5 i/2i = 0,5i = 0,05

0,1/2=0,05 i/2=i/20i= 0,005

Socratis.


Minimo 456b

unread,
Oct 6, 2008, 1:48:38 PM10/6/08
to
Socratis ha scritto nel messaggio

Perche' tutte queste belle scoperte non le scrivi per bene e le metti su
arxiv a disposizione di tutti?

Socratis

unread,
Oct 6, 2008, 2:43:23 PM10/6/08
to

"Minimo 456b" <mix65...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

Standard Tunze
> 1/1 = 1 1*1/1 = 1 ; 1/1 = i
> 1/0,5= 2 1/5i = 2i ; ( 5i*2i=1)
> 1/2 = 0,5 1/2 = 10i/20i = 0,5i=0,05
> 0,1/0,2=0,5 i/2i = 0,5i = 0,05

0,1/2=0,05 i/2=i/20i= 0,005
0,1/10=0,01 i/10= i/(10i*10) = 0,001

Socratis.
>
> Perche' tutte queste belle scoperte non le scrivi per bene e le metti su
> arxiv a disposizione di tutti?

Perchè non sono sufficienti a definire il sistema,
Il sistema è in via di costruzione.
Cosa è arxiv, bisogna iscriversi ?
Ciao. Socratis.

Minimo 456b

unread,
Oct 6, 2008, 3:00:33 PM10/6/08
to
Socratis ha scritto nel messaggio

> "Minimo 456b" <mix65...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

Non fa niente. Intanto si scrive questo. Prima che lo facciano altri.

> Cosa è arxiv, bisogna iscriversi ?
> Ciao. Socratis.

Certo. Ovviamente e' gratuito.
http://arxiv.org/

Vai li' e ti segni.
http://arxiv.org/edit-user/

Poi scrivi il tuo lavoro e lo metti' la' a disposizione di tutti. Qua non
serve a niente.

Socratis

unread,
Oct 6, 2008, 5:25:53 PM10/6/08
to

"Minimo 456b" <mix65...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> Vai li' e ti segni.


> http://arxiv.org/edit-user/
>
> Poi scrivi il tuo lavoro e lo metti' la' a disposizione di tutti. Qua non
> serve a niente.

Serve a noi, perchè ci da un confronto ed uno stimolo,
poi metti che della Tunze s'innamori uno dei tanti
Professori, cosa ci vuole che ci scriva un testo,
impeccabile ??
Il fatto è che ancora traccheggiano!!
Chi ha pane non ha denti, chi ha denti non ha pane!
Purtroppo. Ciao. Socratis.


Minimo 456b

unread,
Oct 6, 2008, 5:28:13 PM10/6/08
to
Socratis ha scritto nel messaggio

> "Minimo 456b" <mix65...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio


>
>> Vai li' e ti segni.
>> http://arxiv.org/edit-user/
>>
>> Poi scrivi il tuo lavoro e lo metti' la' a disposizione di tutti. Qua
>> non serve a niente.
>
> Serve a noi

Dammi retta, scrivi su arxiv.
Ti sei segnato?

Socratis

unread,
Oct 6, 2008, 5:42:06 PM10/6/08
to

"Minimo 456b" <mix65...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> > Serve a noi


> Dammi retta, scrivi su arxiv.
> Ti sei segnato?

Si, ma non mastico inglese,
Non esiste in italiano francese ?
Come li mando con FrontPage ?


Minimo 456b

unread,
Oct 6, 2008, 7:39:05 PM10/6/08
to
Socratis ha scritto nel messaggio

>> Ti sei segnato?


>
> Si, ma non mastico inglese,
> Non esiste in italiano francese ?

Non mi pare. Ma e' banale. Una volta che hai la password
clicchi su submit e mandi il tuo lavoro seguendo le istruzioni.


> Come li mando con FrontPage ?

Che c'entra frontpage? Mica devi fare un sito web.
Si manda il file testo e pdf. Possibilmente compressi in un'unico file.
Scarica qualche pdf degli articoli per farti un'idea.
E' piu' facile di quel che sembra.

fulmo

unread,
Oct 7, 2008, 2:42:37 AM10/7/08
to


Vuoi renderlo ridicolo anche all'estero?
Ci aveva gia' provato, qualche anno fa, ad andare sul ng francese di
matematica, l'anno perculato p[er mesi, finche non e' scappato con la
coda tra le gambe!

--
fulmo

fulmo

unread,
Oct 7, 2008, 2:43:26 AM10/7/08
to
Socratis wrote:
> "Minimo 456b" <mix65...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
>
>> Vai li' e ti segni.
>> http://arxiv.org/edit-user/
>>
>> Poi scrivi il tuo lavoro e lo metti' la' a disposizione di tutti. Qua non
>> serve a niente.
>
> Serve a noi, perchè ci da un confronto ed uno stimolo,
> poi metti che della Tunze s'innamori uno dei tanti
> Professori, cosa ci vuole che ci scriva un testo,
> impeccabile ??
> Il fatto è che ancora traccheggiano!!


Appena smettono di ridere, vedrai che ti daranno retta!

giorgi...@live.it

unread,
Oct 7, 2008, 2:25:10 PM10/7/08
to
>  Socratis.

Finalmente!
--
Alexander

Socratis

unread,
Oct 7, 2008, 3:12:51 PM10/7/08
to

<giorgi...@live.it> ha scritto nel messaggio

>> Socratis.

>Finalmente!

Eehh finalmente, ho bisogno di stimoli positivi.
Menomale tu hai fatto un buon lavoro, grazie!
Il resto lavorano contro di me!
Purtroppo!!

Ciao--:)) Socratis


fulmo

unread,
Oct 8, 2008, 3:06:36 AM10/8/08
to
Socratis wrote:

> Il resto lavorano contro di me!

E tu lavori? da quando?

giorgi...@live.it

unread,
Oct 8, 2008, 6:58:43 AM10/8/08
to
> Eehh finalmente, ho bisogno di stimoli positivi.
Ci vorrebberi problemi.
Quello che hai fatto una volta col cubo e i mattoni, col confronto con
la Standard era perfetto.
Fanne altri di quel tipo, ma più difficili.
--
Alexander

fulmo

unread,
Oct 8, 2008, 7:24:12 AM10/8/08
to


Prima o poi arrivera' ai mattoncini lego (visti i suoi ritmi tra
ventanni) tieni conto che ci ha messo piu' di dieci anni a scrivere
quelle quattro cazzate con i, i^2 ecc.

--
fulmo

Giovanni

unread,
Oct 8, 2008, 10:24:30 AM10/8/08
to
On 5 Ott, 20:15, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:
> Standard                         Tunze
>
> 0,1*0,1=0,01                  i*i =   i

i sarebbe un'unita' di misura,
m*m = m^2,
perche' allora non anche i*i = i^2 ?

> 0,1*0,2=0,02                 i*2i   =2i
> 0,1*0,3=0,03                 i*3i   = 3i
> .. .
> 0,1*1   = 0,1                 i*10i =10i = 1
> 0,1*1,1= 0,11               i*11i = 11i = 1,1
> 0,1*2    = 0,2                i*20i  = 20i  = 2
> 0,3*1    =0,3                 3i*10i= 30i     =3

Se ho un rettangolo, un lato di 3i e l'altro di 10i,
ossia un lato di 3*0,1 e l'altro di 10*0,1
non dovrebbe fare 30i^2 = cioe' 30 quadretti 0,1*0,1 = i^2 ?

> 0,1*10    = 1                 i *100i = 100i = 1^2

Siccome i=0,1 allora 100*0,1=10
percio' 1^2 = 10 ?
Ossia un quadrato di lato 1, avrebbe un area di 10 ?
E poi, 10 che cosa ?

> 0,1*100  =10                i*1000i = 1000i = 10 (1^2)

Ossia, 1000 unita' lineari di 0,1
farebbero 10 volte un area di 1^2 ?

.
Giovanni


Socratis

unread,
Oct 8, 2008, 6:01:32 PM10/8/08
to

"Giovanni" <stla...@alice.it> ha scritto nel messaggio
news:34c98239-1f6c-43af...@r37g2000prr.googlegroups.com...

On 5 Ott, 20:15, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:
> Standard Tunze
>
>> 0,1*0,1=0,01 i*i = i

>i sarebbe un'unita' di misura,

No, i = unità infinitesima lineare ed è anche un neutro
quindi puoi anche dire i*i=i in questo caso una delle due
funge da neutro.
Per lo stesso motivo per cui dici, 1*1=1
Se le affianchi l'unità di misura dici im*im=im*2


>m*m = m^2,
>perche' allora non anche i*i = i^2 ?

Vedi sopra.

>> 0,1*0,2=0,02 i*2i =2i
>> 0,1*0,3=0,03 i*3i = 3i
>> .. .
>> 0,1*1 = 0,1 i*10i =10i = 1
>> 0,1*1,1= 0,11 i*11i = 11i = 1,1
>> 0,1*2 = 0,2 i*20i = 20i = 2
>> 0,3*1 =0,3 3i*10i= 30i =3

>Se ho un rettangolo, un lato di 3i e l'altro di 10i,
>ossia un lato di 3*0,1 e l'altro di 10*0,1
>non dovrebbe fare 30i^2 = cioe' 30 quadretti 0,1*0,1 = i^2 ?

Si, ma vedi sopra, quando dico 3, voglio dire 30i
in forma lineare, i è solo una unità numerica, non è
unità di misura, io dico i^2 per far capire che 1*0,1
non può essere minore di 1 e anche per farti abituare
alla dimensione lineare di 1,
Ma soprattutto per farti vedere che per i =0, 1*i=1
e 1*1=10
Ovvero per farti entrare in testa che ti ho linearizzato
i quadrati e i cubi e gli ipercubi, con la semplice
introduzione della i infinitesima.

Ma se non vuoi capirlo, puoi continuare a contestare,
e' il modo migliore per non capire mai nulla,
e forse questo fa comodo alla tua presunzione, ma non
all'evoluzione della matematica.
E non venirmi a dire che ti tratto male, perchè
sarei autorizzato a trattarti come un provocatore
volontariamente provocatore.

Immagina di dovere insegnare la matematica ad un allievo
che ti contesta tutto quello che dici!!
Nonostante non abbia capito il senso di quanto dici!!
Ma lo vuoi capire che l'unità è 0,1 o no ?
Lo vuoi capire che 1 è solo 10i ? O No ??

Gia' saresti un passo avanti, e potresti anche chiedere
perchè ? Invece questo perchè non lo chiedi e quindi
non capirai mai l'importanza della Tunze.
Ma le cose che non si capiscono non si possono neanche
amare.


>> 0,1*10 = 1 i *100i = 100i = 1^2

>Siccome i=0,1 allora 100*0,1=10
>percio' 1^2 = 10 ?
>Ossia un quadrato di lato 1, avrebbe un area di 10 ?
>E poi, 10 che cosa ?

Il quadrato tuo di lato 1, vale 10 unità di 1*i.
Il rettangolo Tunze 1*i, è il quadrato di lato ( 3,16..i )

>> 0,1*100 =10 i*1000i = 1000i = 10 (1^2)

>Ossia, 1000 unita' lineari di 0,1
>farebbero 10 volte un area di 1^2 ?

In un quadrato di lato 1, esiste una stringa lunga 100i
e alta i.
In 10(1^2) esiste una stringa lunga 100i*10
e alta i.

Non ce l'ho con te, anzi il contrario, sono solo sfiduciato
vedendo che fate di tutto per evitare di capire.
Per me è come parlare ai sordi.

Ciao. Socratis


Giovanni

unread,
Oct 9, 2008, 5:34:12 AM10/9/08
to
On 9 Ott, 00:01, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:
> "Giovanni" <stlam...@alice.it> ha scritto nel messaggionews:34c98239-1f6c-43af...@r37g2000prr.googlegroups.com...

> On 5 Ott, 20:15, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:

> Ma lo vuoi capire che l'unità è 0,1 o no ?
> Lo vuoi capire che 1 è solo 10i ? O No ??

Ma chi lo ha mai negato che 1 = 10*0,1 ?!!

> Gia' saresti un passo avanti, e potresti anche chiedere
> perchè ?

Dovrei chiederti perche' 1 = 10*0,1 ?!!

> Invece questo perchè non lo chiedi e quindi
> non capirai mai l'importanza della Tunze.

E da che cosa capirei l'importanza della Tunze,
se in tutti questi anni non hai mai dimostrato UNA SOLA volta una sua
applicazione che semplifichi i calcoli (anzi finora hai solo
dimostrato che li complica, con tutto quel portarsi dietro, senza
servire a nulla, sto cavolo di i) o ci faccia scoprire qualcosa che
gia' non dica la standard !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

> Ma le cose che non si capiscono non si possono neanche
> amare.

Si ama cio' che e' bello non cio' che e' banale e confuso.
Mi sembra che la standard sia molto ma molto di piu' che un infinito
trastullarsi tra zeri, uni e 0,1 !!!!!!!!!!!!!!!!!

> In un quadrato di lato 1, esiste una stringa

cosa intendi per stringa ?

> lunga 100i
> e alta i.
> In 10(1^2) esiste una stringa lunga 100i*10
> e alta i.

In un quadrato si vedrebbe sta roba ?
E dove ?

> Non ce l'ho con te, anzi il contrario, sono solo sfiduciato
> vedendo che fate di tutto per evitare di capire.

O sei tu che non capisci la standard e ti rifugi dietro la Tunze che
capisci SOLO TU ?

> Per me è come parlare ai sordi.

Anche quello che era convinto di essere Napoleone parlava solo con i
sordi che non gli davano retta.

.
Giovanni


Socratis

unread,
Oct 9, 2008, 6:13:56 AM10/9/08
to

"Giovanni" <stla...@alice.it> ha scritto nel messaggio
On 5 Ott, 20:15, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:

> Ma lo vuoi capire che l'unità è 0,1 o no ?
> Lo vuoi capire che 1 è solo 10i ? O No ??

>Ma chi lo ha mai negato che 1 = 10*0,1 ?!!

Non neghi che 1/0,1=1 ?

Bene se non negassi questo cominceresti a capire
il perchè della Tunze.

Socratis


Arcobaleno

unread,
Oct 9, 2008, 6:22:12 AM10/9/08
to
On 9 Ott, 11:34, Giovanni <stlam...@alice.it> wrote:
>
>
> > Non ce l'ho con te, anzi il contrario, sono solo sfiduciato
> > vedendo che fate di tutto per evitare di capire.
>
> O sei tu che non capisci la standard e ti rifugi dietro la Tunze che
> capisci SOLO TU ?
>

A me viene in mente la crittografia a questo punto:))
Spero però che non sia una crittografia autoreferenziale.

Ciao
A.

fulmo

unread,
Oct 9, 2008, 6:30:32 AM10/9/08
to


Il perche' e' facile, sai solo giocare con 0, 1 e i
e non sai un accidenti di matematica!

Giovanni

unread,
Oct 9, 2008, 7:17:37 AM10/9/08
to
On 9 Ott, 12:13, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:
> "Giovanni" <stlam...@alice.it> ha scritto nel messaggio

> On 5 Ott, 20:15, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:
>
> > Ma lo vuoi capire che l'unità è 0,1 o no ?
> > Lo vuoi capire che 1 è solo 10i ? O No ??
> >Ma chi lo ha mai negato che 1 = 10*0,1  ?!!
>
> Non neghi che 1/0,1=1 ?

Dividere A per B significa trovare quel numero C che moltiplicato per
B mi da' A.
Quindi, nel nostro caso,
dividere 1 per 0,1 significa trovare quel numero che moltiplicato per
0,1 mi da' 1.
TU mi dici che quel numero e' 10, infatti TU dici:
1 = 10*0,1
percio':
1/0,1=10

Ho solo applicato la LOGICA, o no ?!

.
Giovanni

Socratis

unread,
Oct 9, 2008, 7:49:08 AM10/9/08
to

"Giovanni" <stla...@alice.it> ha scritto nel messaggio
news:0e8381a8-7c2d-4d09...@b2g2000prf.googlegroups.com...

On 9 Ott, 12:13, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:
> "Giovanni" <stlam...@alice.it> ha scritto nel messaggio
> On 5 Ott, 20:15, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:
>
> > Ma lo vuoi capire che l'unità è 0,1 o no ?
> > Lo vuoi capire che 1 è solo 10i ? O No ??
> >Ma chi lo ha mai negato che 1 = 10*0,1 ?!!
>
> Non neghi che 1/0,1=1 ?

Dividere A per B significa trovare quel numero C che moltiplicato per
B mi da' A.
Quindi, nel nostro caso,
dividere 1 per 0,1 significa trovare quel numero che moltiplicato per
0,1 mi da' 1.
TU mi dici che quel numero e' 10, infatti TU dici:
1 = 10*0,1
percio':
1/0,1=10

Ho solo applicato la LOGICA, o no ?!

Ti sembra di essere logico, ma non lo sei affatto.
Perchè ?
Perchè il numero che è 10 volte 0,1 non è altro che 1.
Quindi 1/0,1=1 da cui 0,1*1 = 1
é semplicissimo, ma è ancora piu' semplice se indichi
1=10i ; 10i/i=10i da cui i*10i = 10i =1.

Tu, dicendo 10 dici 10volte 1, e NON 10 vote 0,1.
0,1*10volte1, sarebbe 100*0,1, quindi 10.

Socratis

Giovanni

unread,
Oct 9, 2008, 8:46:40 AM10/9/08
to
On 9 Ott, 13:49, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:
> "Giovanni" <stlam...@alice.it> ha scritto nel messaggionews:0e8381a8-7c2d-4d09...@b2g2000prf.googlegroups.com...

> On 9 Ott, 12:13, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:
>
> > "Giovanni" <stlam...@alice.it> ha scritto nel messaggio
> > On 5 Ott, 20:15, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:
>
> > > Ma lo vuoi capire che l'unità è 0,1 o no ?
> > > Lo vuoi capire che 1 è solo 10i ? O No ??
> > >Ma chi lo ha mai negato che 1 = 10*0,1 ?!!
>
> > Non neghi che 1/0,1=1 ?

> Dividere A per B significa trovare quel numero C che moltiplicato per
> B mi da' A.
> Quindi, nel nostro caso,
> dividere 1 per 0,1 significa trovare quel numero che moltiplicato per
> 0,1 mi da' 1.
> TU mi dici che quel numero e' 10, infatti TU dici:
> 1 = 10*0,1
> percio':
> 1/0,1=10
>
> Ho solo applicato la LOGICA, o no ?!

> Ti sembra di essere logico, ma non lo sei affatto.
> Perchè ?
> Perchè il numero che è 10 volte 0,1 non è altro che 1.

Che fai, il gioco delle tre carte ?
Si tratta di trovare quel numero che moltiplicato per
0,1 mi da' 1, e quello e' 10 !
Percio': 1/0,1=10
E' questa la definizione di divisione !

> Quindi 1/0,1=1 da cui 0,1*1 = 1

tu dici: 0,1*1 = 1
e dici pure: 1 = 10*0,1
quindi:
0,1*1 = 10*0,1
percio', moltiplicare 0,1 per 1 o per 10 e' la stessa cosa.
Quindi: 1 = 10
Molto comodo, posso comprare una cosa che costa 10 euro con solo 1
euro !
Ma se 1 euro e' 10 euro, allora
da 1 euro ne ottengo 10, da 10 ---> 100, da 100 ---> 1000,
da 1 euro ne ottengo 1000 !
Ora si' che ho compreso l'utilita' della Tunze !

.
Giovanni


Socratis

unread,
Oct 9, 2008, 9:51:56 AM10/9/08
to

"Giovanni" <stla...@alice.it> ha scritto nel messaggio

On 9 Ott, 13:49, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:

>>> Ho solo applicato la LOGICA, o no ?!

>> Ti sembra di essere logico, ma non lo sei affatto.
>> Perchè ?
>> Perchè il numero che è 10 volte 0,1 non è altro che 1.

>Che fai, il gioco delle tre carte ?
>Si tratta di trovare quel numero che moltiplicato per
>0,1 mi da' 1, e quello e' 10 !

Questo era finchè qualcuno non avesse capito il senso corretto
per dividere, ora puoi continuare a conservare l'errore
oppure puoi prendere coscienza di operare correttamente.
Questo è un tuo problema.
Puoi anche continuare a credere che i pari sono tanto
numerosi quanto i pari+i dispari.
E' sempre un problema tuo.

>Percio': 1/0,1=10
>E' questa la definizione di divisione !

Questa era la definizione, ora non lo è piu'.
Con la Tunze, gli uomini saranno costretti ad emanciparsi.
Secondo te 10/1 = 1/0,1 ?
10/1= 0,1/0,01 ?
10/1=0,01/0,001 = 0,001/0,0001= 0,0001/0,00001=
=0,000000000000000/0,00000000000000001 ????
Sissi.......
0,0001/0,0001 = 1 ??
Sissi!! Bravo!!! 0,0005/0,0005= 1 ??
Basta che sono pari, il risultato è sempre 1,
ma anche in 0/0 sono pari, allora ??

0/0= 1 ??
Sissi!! Bravo!! Clap clap!!

In realtà questo tuo 1 fa da infinito e fa da infinitesimo!!

Socratis.

fulmo

unread,
Oct 9, 2008, 10:08:16 AM10/9/08
to
Socratis ha scritto:

> Sissi.......
> 0,0001/0,0001 = 1 ??
> Sissi!! Bravo!!! 0,0005/0,0005= 1 ??
> Basta che sono pari, il risultato è sempre 1,
> ma anche in 0/0 sono pari, allora ??
>
> 0/0= 1 ??
> Sissi!! Bravo!! Clap clap!!
>


Ormai e' in pieno delirio, poveraccio fa quasi pena!

Giovanni

unread,
Oct 9, 2008, 10:26:26 AM10/9/08
to
On 9 Ott, 15:51, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:
> "Giovanni" <stlam...@alice.it> ha scritto nel messaggio

> On 9 Ott, 13:49, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:
>
> >>> Ho solo applicato la LOGICA, o no ?!
> >> Ti sembra di essere logico, ma non lo sei affatto.
> >> Perchè ?
> >> Perchè il numero che è 10 volte 0,1 non è altro che 1.
> >Che fai, il gioco delle tre carte ?
> >Si tratta di trovare quel numero che moltiplicato per
> >0,1 mi da' 1, e quello e' 10 !

> Questo era finchè qualcuno non avesse capito il senso corretto
> per dividere, ora puoi continuare a conservare l'errore
> oppure puoi prendere coscienza di operare correttamente.
> Questo è un tuo problema.
> Puoi anche continuare a credere che i pari sono tanto
> numerosi quanto i pari+i dispari.
> E' sempre un problema tuo.

> >Percio':  1/0,1=10
> >E' questa la definizione di divisione !

> Questa era la definizione, ora non lo è piu'.
> Con la Tunze, gli uomini saranno costretti ad emanciparsi.

> Secondo te 10/1 = 1/0,1 ?

1 sta in 10 come 1/10 (=0,1) sta in 1
Non lo dici pure tu che 0,1 ci sta 10 volte in 1 ?
E lo stesso, 1 non sta 10 volte in 10 ?
Dov'e' l'errore ?

> 10/1= 0,1/0,01 ?

Certo 1 sta in 10, tanto quanto, 1/100 sta in 1/10
Cosa c'e' di tanto tremendo ?

> 10/1=0,01/0,001 = 0,001/0,0001= 0,0001/0,00001=
> =0,000000000000000/0,00000000000000001 ????

E allora ?
Ogni volta quello che sta a sinistra del segno "/", e' dieci volte
piu' piccolo di quello che sta a sinistra.
IL RAPPORTO non cambia, e' sempre 10. E allora ?

> Sissi.......
> 0,0001/0,0001 = 1 ??

1/10000 rapportato a 1/10000
e' come 1/1, sono cioe' due entita' uguali.

> Sissi!! Bravo!!! 0,0005/0,0005= 1 ??

mbe' ?
A / A , qualunque sia A, piccolissimo o grandissimo,
e' sempre il rapporto tra due entita' uguali.

> Basta che sono pari, il risultato è sempre 1,

anche se sono dispari, anche se non sono ne dispari ne pari, anche se
sono irrazionali, anche se sono trascendenti, ...

> ma anche in 0/0 sono pari, allora ??

Semplice, A / A, quando A=0, non e' definito.

NON HA MAI DATO PROBLEMI A NESSUNO !
Non ho mai sentito nessuno (tranne te) farsi un problema di questo.
Non credo proprio, ma proprio per niente, che chi ha problemi con la
matematica li abbia per questo motivo !!!

> 0/0= 1 ??

Lo dici solo tu !

> Sissi!! Bravo!! Clap clap!!

> In realtà questo tuo 1 fa da infinito e fa da infinitesimo!!

Senti, ma diccelo una volta per tutte,
sei un EXTRATERRESTRE, vero ?!
Perche' in tutto il nostro mondo, i problemi matematici che ti poni
tu, non se li pone proprio nessuno.
Tu non stai lavorando per risolvere i problemi matematici degli uomini
(per i quali non sono certo questi) ma per i tuoi amici
extraterrestri.

.
Giovanni


Socratis

unread,
Oct 9, 2008, 11:20:47 AM10/9/08
to

"Giovanni" <stla...@alice.it> ha scritto nel messaggio

> On 9 Ott, 13:49, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:

>> Secondo te 10/1 = 1/0,1 ?

>1 sta in 10 come 1/10 (=0,1) sta in 1
>Non lo dici pure tu che 0,1 ci sta 10 volte in 1 ?
>E lo stesso, 1 non sta 10 volte in 10 ?
>Dov'e' l'errore ?

L'errore sta nella quantità del tuo 1.
se dividi 10 torte su 1, 10/1
ottieni 10 torte intere su un gruppo solo.

Se dividi 1 torta in 10 parti ; 1/10 = 0,1.
Ottieni 10 pezzi da 0,1 su 10 gruppi.

Se dividi 1 torta in pezzi da 0,1,
ottieni 10 pezzi da 0,1, su un gruppo quindi 1.
E 1 è una torta, non 10 torte ??

Quindi 10/1 != 1/0,1

Ma ti ripeto se non vuoi accettare l'evidenza fai come
ti pare, io non sono nella tua testa-:))
Se vuoi avere ragione, parla con il resto del mondo!!
Ti daranno tutti ragione, e sei a posto.

Io sono un extra, ma non è detto che tu debba credere
a me, non ti conviene perchè ti beccheresti tutti i
rimproveri che mi becco io!!

Ne saresti capace ? No, Dunque stai con i molti e fai
finta che sono matto, di gente come te è pieno il mondo!!
Di Gente come me, ci sono solo io!!

Non ti preoccupare, io mi batto per far comprendere una
semplice verità, in pratica ho già dimostrato quello che
dovevo dimostrare, ho messo il seme nel cervello di molti,
ora bisogna che il seme cresca.
Ciao. Socratis

Massimo 456b

unread,
Oct 9, 2008, 11:28:14 AM10/9/08
to

"Socratis" <socr...@alice.it> ha scritto nel messaggio
news:48ee2148$0$1094$4faf...@reader1.news.tin.it...

>
> "Giovanni" <stla...@alice.it> ha scritto nel messaggio
>
>> On 9 Ott, 13:49, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:
>
>>> Secondo te 10/1 = 1/0,1 ?
>
>>1 sta in 10 come 1/10 (=0,1) sta in 1
>>Non lo dici pure tu che 0,1 ci sta 10 volte in 1 ?
>>E lo stesso, 1 non sta 10 volte in 10 ?
>>Dov'e' l'errore ?
>
> L'errore sta nella quantità del tuo 1.
> se dividi 10 torte su 1, 10/1
> ottieni 10 torte intere su un gruppo solo.
>
> Se dividi 1 torta in 10 parti ; 1/10 = 0,1.
> Ottieni 10 pezzi da 0,1 su 10 gruppi.
>
> Se dividi 1 torta in pezzi da 0,1,
> ottieni 10 pezzi da 0,1, su un gruppo quindi 1.
> E 1 è una torta, non 10 torte ??
>
> Quindi 10/1 != 1/0,1

te mangiati la seconda che
io mi mangio le altre nove.
Voglio la ricetta!!!!

ciao
Massimo

Socratis

unread,
Oct 9, 2008, 5:15:16 PM10/9/08
to

"Arcobaleno" <arcobalen...@freemail.it> ha scritto nel messaggio

>
>> > Non ce l'ho con te, anzi il contrario, sono solo sfiduciato
>> > vedendo che fate di tutto per evitare di capire.
>
>> O sei tu che non capisci la standard e ti rifugi dietro la Tunze che
>> capisci SOLO TU ?

>A me viene in mente la crittografia a questo punto:))

Le abitudini fanno legge ?
E' cosi terribile vedere che a*10a=10a^2 ?
1, è o non è 10volte 0,1 ?
Ora se chiamo i, 0,1 è chiamo 1, 10i
posso dire i *10i = 10i, o no ?
Posso dire 10i/i = 10i ?
Allora, dove sarebbe il problema ?

>Spero però che non sia una crittografia autoreferenziale.

Anche tu pensi che sia una cosa solo mia ?
Non sarà che si sia sbagliato fino ad ora ?

Ciao. Socratis


fulmo

unread,
Oct 9, 2008, 5:42:55 PM10/9/08
to
Socratis ha scritto:

>
> Anche tu pensi che sia una cosa solo mia ?
> Non sarà che si sia sbagliato fino ad ora ?

Visto che i ponti stanno in piedi, i satelliti stanno su, i computer
funzionano, direi che fino ad ora non si e' sbagliato molto!

Giovanni

unread,
Oct 10, 2008, 3:15:18 AM10/10/08
to
On 9 Ott, 17:20, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:
> "Giovanni" <stlam...@alice.it> ha scritto nel messaggio

>
> > On 9 Ott, 13:49, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:
> >> Secondo te 10/1 = 1/0,1 ?
> >1 sta in 10 come 1/10 (=0,1) sta in 1
> >Non lo dici pure tu che 0,1 ci sta 10 volte in 1 ?
> >E lo stesso, 1 non sta 10 volte in 10 ?
> >Dov'e' l'errore ?

> L'errore sta nella quantità del tuo 1.
> se dividi 10 torte su 1, 10/1
> ottieni 10 torte intere su un gruppo solo.

???
10 / 1
e': dieci diviso in una parte, cioe' ancora dieci.

> Se dividi 1 torta in 10 parti ; 1/10 = 0,1.
> Ottieni 10 pezzi da 0,1 su 10 gruppi.

10 gruppi ???

> Se dividi 1 torta in pezzi da 0,1,
> ottieni 10 pezzi da 0,1

OK

>, su un gruppo quindi 1.
> E 1 è una torta, non 10 torte ??

???

> Quindi 10/1 != 1/0,1

1 / 0,1
non puo' essere vista come una PARTIZIONE,
1 / n
ha senso come partizione SOLO per n intero

DEFINIZIONE:
La divisione A per B ha per risultato C
dove C*B = A
E questo VALE SEMPRE.

Solo e soltanto nel caso B sia un numero intero, si puo' parlare di
PARTIZIONE di A in B parti.

> Ma ti ripeto se non vuoi accettare l'evidenza fai come
> ti pare, io non sono nella tua testa-:))

meno male :-)

> Se vuoi avere ragione, parla con il resto del mondo!!
> Ti daranno tutti ragione, e sei a posto.

Avere ragione contro il resto del mondo e' certo possibile, ma
sappilo, e' molto IMPROBABILE.
Succede ai geni, e di geni ce ne sono pochi, molti di piu' sono i
para-geni :-)

> Io sono un extra, ma non è detto che tu debba credere
> a me, non ti conviene perchè ti beccheresti tutti i
> rimproveri che mi becco io!!

Io non credo a te non per gli eventuali rimproveri degli altri, io
credo alla ragione, e quello che dici tu e' illogico.

> Ne saresti capace ? No, Dunque stai con i molti e fai
> finta che sono matto, di gente come te è pieno il mondo!!
> Di Gente come me, ci sono solo io!!

No, di ignoranti presuntuosi ce ne sono tantissimi !!!

> Non ti preoccupare, io mi batto per far comprendere una
> semplice verità, in pratica ho già dimostrato quello che
> dovevo dimostrare, ho messo il seme nel cervello di molti,
> ora bisogna che il seme cresca.
> Ciao. Socratis

Da un seme non cresce una pianta per miracolo, bisogna ci sia dentro
il DNA.
La standard ha certamente un DNA, vedi come e' cresciuta molto
rigogliosa.
La Tunze non ha alcun DNA (non ha assiomi).
Il seme della Tunze sara' anche in qualche testa, ma non produce
niente.
Abbiamo forse mai visto un utilizzo della Tunze ? E' li' e non fa
niente.
E' solo un insieme di zeri, uni e i, e basta.

.
Giovanni


Giovanni

unread,
Oct 10, 2008, 3:20:14 AM10/10/08
to
On 9 Ott, 23:15, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:
> "Arcobaleno" <arcobalenocolor...@freemail.it> ha scritto nel messaggio

>
>
>
> >> > Non ce l'ho con te, anzi il contrario, sono solo sfiduciato
> >> > vedendo che fate di tutto per evitare di capire.
>
> >> O sei tu che non capisci la standard e ti rifugi dietro la Tunze che
> >> capisci SOLO TU ?
> >A me viene in mente la crittografia a questo punto:))

> Le abitudini fanno legge ?
> E' cosi terribile vedere che a*10a=10a^2 ?

E chi lo ha mai negato ?

> 1, è o non è 10volte 0,1 ?

E chi lo ha mai negato ?

> Ora se chiamo i, 0,1 è chiamo 1, 10i
> posso dire i *10i = 10i, o no ?

NO !
Perche', se i e' 0,1,
0,1 * 10 * 0,1 = 1 * 0,1 = 0,1

> Posso dire 10i/i = 10i ?

NO !
Perche' 10*0,1 / 0,1 = 1 / 0,1 = 10

> Allora, dove sarebbe il problema ?

E' quello che dico anch'io !

> >Spero però che non sia una crittografia autoreferenziale.
>
> Anche tu pensi che sia una cosa solo mia ?
> Non sarà che si sia sbagliato fino ad ora ?

Fino ad ora ti sei sbagliato tu.

>
> Ciao. Socratis

.
Ciao
Giovanni

Socratis

unread,
Oct 10, 2008, 7:15:35 AM10/10/08
to

"Giovanni" <stla...@alice.it> ha scritto nel messaggio

On 9 Ott, 17:20, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:

>10 / 1
>e': dieci diviso in una parte, cioe' ancora dieci.

>> Se dividi 1 torta in 10 parti ; 1/10 = 0,1.
>> Ottieni 10 pezzi da 0,1 su 10 gruppi.

>10 gruppi ???

Scusa, una torta in 10 parti non è 10 gruppi da 0,1 ?
Una torta per 10 bambini, una fetta per ognuno.

>> Se dividi 1 torta in pezzi da 0,1,
>> ottieni 10 pezzi da 0,1

>OK

E 10 pezzi da 0,1 non fanno 1 ?

>, su un gruppo quindi 1.
> E 1 è una torta, non 10 torte ??

???

>> Quindi 10/1 != 1/0,1

>1 / 0,1
>non puo' essere vista come una PARTIZIONE,
>1 / n
>ha senso come partizione SOLO per n intero

Infatti non è una partizione ma una moltiplicazione,
0,1*100 =10.
Se dici ;
1/0.1=10 vuoi dire 10(0,1)
Ma 10 (0,1) fanno 1. NON 10!!!!

Se tu dici 10/1 = 10 , va bene, 10 è 10 interi.
se dici 1/0,1=10 NON va bene perchè 10 sono 10 (0,1),
e 10 (0,1) sono 1. Te compri

Lasciamo stare le polemiche, non ho tempo!
E non servono a niente!

Ciao. Socratis


Giovanni

unread,
Oct 10, 2008, 7:38:24 AM10/10/08
to
On 10 Ott, 13:15, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:
> "Giovanni" <stlam...@alice.it> ha scritto nel messaggio

> On 9 Ott, 17:20, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:
>
> >10 / 1
> >e': dieci diviso in una parte, cioe' ancora dieci.
> >> Se dividi 1 torta in 10 parti ; 1/10 = 0,1.
> >> Ottieni 10 pezzi da 0,1 su 10 gruppi.
> >10 gruppi ???

> Scusa, una torta in 10 parti non è 10 gruppi da 0,1 ?

In ITALIANO, "gruppo" significa insieme.
Che senso ha parlare di "gruppo" di 0,1 ?
Sono casomai 10 parti che formano un gruppo, ma non una SINGOLA
parte !!!

> Una torta per 10 bambini, una fetta per ognuno.
>
> >> Se dividi 1 torta in pezzi da 0,1,
> >> ottieni 10 pezzi da 0,1
> >OK
>
> E 10 pezzi da 0,1 non fanno 1 ?

E come no.

> >, su un gruppo quindi 1.
> > E 1 è una torta, non 10 torte ??
>
> ???
>
> >> Quindi 10/1 != 1/0,1
> >1 / 0,1
> >non puo' essere vista come una PARTIZIONE,
> >1 / n
> >ha senso come partizione SOLO per n intero

> Infatti non è una partizione ma una moltiplicazione,

1 / 0,1
e' sempre una divisione, in senso matematico.
Sarebbe una moltiplicazione se fosse 1 * 0,1 !!!

> 0,1*100 =10.

???
Casomai: 0,1 * 10 = 1

> Se dici ;
> 1/0.1=10 vuoi dire 10(0,1)

voglio dire, per l'esattezza:


10 * 0,1 = 1

> Ma 10 (0,1) fanno 1. NON 10!!!!

E chi ha mai detto che debba fare 10 ???????

> Se tu dici 10/1 = 10 , va bene, 10 è 10 interi.

> se dici 1/0,1=10 NON va bene perchè 10 sono 10 (0,1),
> e 10 (0,1) sono 1. Te compri

E io che ho detto ?!!!

>
> Lasciamo stare le polemiche, non ho tempo!
> E non servono a niente!

Bravo !!!

.
Giovanni

Socratis

unread,
Oct 10, 2008, 9:19:48 AM10/10/08
to

"Giovanni" <stla...@alice.it> ha scritto nel messaggio

On 10 Ott, 13:15, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:

>> Infatti non è una partizione ma una moltiplicazione,

>1 / 0,1
>e' sempre una divisione, in senso matematico.
>Sarebbe una moltiplicazione se fosse 1 * 0,1 !!!

>> 0,1*100 =10.

>???

Quanti 0,1 ci sono in 10 ??
Ce ne sono 100!! Si o no ?
Allora non puoi dire che 1/0,1 = 10
Devi dire 1/0,1=1
Perchè 1 come quoziente è 10 (0,1).

>Casomai: 0,1 * 10 = 1

No, 0,1*10 = 100(0,1). Cioè 10 (1)
Per fare correttamente, ti devi portareall'unità piccola.
Solo questo ti permette di calcolare le unità che tendono
a zero,
Se vuoi usare la Tunze devi dimenticare che 1 è neutro!!
Non ha senso del resto avrai capito che 1*1 = 100(0,1),
Mentre 1 = 10(0,1)
Quindi che neutro sarebbe questo 1 ??

La realtà matematica si attua nei quadrati, altrimenti non
siamo in grado di scompattare le unità.
Quindi ci vogliono le sub unità, ma le devi trattare come
unità di un certo ordine.
Solo cosi la moltiplicazione rimane moltiplicazione
e la divisione rimane divisione.
Per fare un es. che è importantissimo ; 1/1 = 0,1
Perchè ?
Perchè 10x /10x = x Ci sei ?
0,1/0,1 = 0,01 per lo stesso motivo.

Tu mi chiedi le regole della Tunze e io te le do,
Ti do anche la logica che sottintendono, ma poi
devi cercare di farne un sistema, a prescindere
dalla validità della Standard.
La Tunze non compete con la Standard, ma secondo
me ne è una estensione necessaria, per valori minori
o uguali ad 1.
Il vostro atteggiamento di rifiuto dimostra solo paura
o meglio panico, per cui sparate a zero e all'impazzata!
Ma metteteci il cervello e dite pane al pane e vino al vino!
Non vi succede proprio niente, anzi diverrete liberi
pensatori, non piu' bloccati su false convenzioni.


>> Ma 10 (0,1) fanno 1. NON 10!!!!

>>E chi ha mai detto che debba fare 10 ???????

>> Se tu dici 10/1 = 10 , va bene, 10 è 10 interi.

>> se dici 1/0,1=10 NON va bene perchè 10 sono 10 (0,1),
>> e 10 (0,1) sono 1. Te compri

>E io che ho detto ?!!!

Allora siamo daccordo 1/0,1=1
1*0,1=1.

>> Lasciamo stare le polemiche, non ho tempo!
>> E non servono a niente!

>Bravo !!!

Bravo anche tu! Siamo due Bravi ??
Io sono un bravo che rompe!!
Tu sei un bravo che conserva.
Ma la virtu' non stava nel medio ??

Ciao. Socratis

Giovanni

unread,
Oct 10, 2008, 10:38:45 AM10/10/08
to
On 10 Ott, 15:19, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:
> "Giovanni" <stlam...@alice.it> ha scritto nel messaggio

> On 10 Ott, 13:15, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:
>
> >> Infatti non è una partizione ma una moltiplicazione,
> >1 / 0,1
> >e' sempre una divisione, in senso matematico.
> >Sarebbe una moltiplicazione se fosse 1 * 0,1 !!!
> >> 0,1*100 =10.
> >???

> > Quanti 0,1 ci sono in 10 ??
> Ce ne sono 100!! Si o no ?

Si', ma questo che c'entra ?

> Allora non puoi dire che 1/0,1 = 10
> Devi dire 1/0,1=1
> Perchè 1 come quoziente è 10 (0,1).

La cosa e' molto piu' semplice.
DEFINIZIONE:
A / B = C
significa:
A = B * C

quindi, se 1 = 0,1 * 10
(e questo lo dici pure tu)
DEVE PER FORZA ESSERE:


1 / 0,1 = 10

Non si scappa !

> >Casomai: 0,1 * 10 = 1

> No, 0,1*10 = 100(0,1). Cioè 10 (1)

???

> Per fare correttamente, ti devi portareall'unità piccola.

Ho fatto una DIVISIONE, secondo la DEFINIZIONE,
il resto sono solo chiacchere.
Diversamente devi darmi un altra definizione di divisione, anzi,
sara' comunque UN ALTRA operazione definita da te, che non potrai piu'
chiamare "divisione", perche' tale parola e' gia' RISERVATA per
*quella* operazione che conosciamo, altrimenti si fa solo CONFUSIONE,
come fai sempre tu tra standard e tunze.
NON E' IMPORTANTE IL NOME, e' importante QUELLO CHE FA !

> Solo questo ti permette di calcolare le unità che tendono
> a zero,
> Se vuoi usare la Tunze devi dimenticare che 1 è neutro!!

> Non ha senso del resto avrai capito che 1*1 = 100(0,1),
> Mentre 1 = 10(0,1)
> Quindi che neutro sarebbe questo 1 ??

1 e' neutro semplicemente perche' qualunque numero moltiplicato per
esso da quel numero.
Non devi FISSARTI SUL NOME, quel che conta e' solo quello che
fa !!!!!!!!!!!!

> La realtà matematica si attua nei quadrati,

NO,
una cosa e' l'ARITMETICA un altra e' la GEOMETRIA.
Sono trascorsi DUEMILA-ANNI da quando le due cose si mischiavano !!!
Nella moderna matematica:
I NUMERI SONO NUMERI
E ... BASTA !!!

> altrimenti non
> siamo in grado di scompattare le unità.
> Quindi ci vogliono le sub unità, ma le devi trattare come
> unità di un certo ordine.
> Solo cosi la moltiplicazione rimane moltiplicazione
> e la divisione rimane divisione.

Ma nessuno sente tale bisogno !
Tutti sanno cos'e' una moltiplicazione e una divisione e tutti sanno
usarle.

> Per fare un es. che è importantissimo ; 1/1 = 0,1
> Perchè ?
> Perchè 10x /10x = x  Ci sei ?

Quante volte ci sta 10x in 10x ?
1 volta ovviamente, quindi:
10x / 10x = 1

> 0,1/0,1 = 0,01 per lo stesso motivo.

0,1 / 0,1 = 1, per lo stesso motivo

> Tu mi chiedi le regole della Tunze e io te le do,
> Ti do anche la logica che sottintendono, ma poi
> devi cercare di farne un sistema, a prescindere
> dalla validità della Standard.
> La Tunze non compete con la Standard, ma secondo
> me ne è una estensione

Una ESTENSIONE, per definizione, deve MANTENERE le proprieta' di cio'
che estende, altrimenti non e' una estensione ma una SOSTITUZIONE !
Nella standard e' 1 / 0,1 = 10
una estensione deve mantenerlo.

.
Giovanni

Socratis

unread,
Oct 10, 2008, 11:16:45 AM10/10/08
to

"Giovanni" <stla...@alice.it> ha scritto nel messaggio

>Una ESTENSIONE, per definizione, deve MANTENERE le proprieta' di cio'


>che estende, altrimenti non e' una estensione ma una SOSTITUZIONE !
>Nella standard e' 1 / 0,1 = 10
>una estensione deve mantenerlo.

Domanda :
1/0,1 + 10/1 = 20/1 ?? 20/0,1 ? 20 e basta ?
Per me fa 11/1
Infatti 1/0,1=1. 1*1=1, 1/1+10/1=11/1

Ciao. Socratis

Socratis

unread,
Oct 10, 2008, 11:28:02 AM10/10/08
to

"Giovanni" <stla...@alice.it> ha scritto nel messaggio

>> Anche tu pensi che sia una cosa solo mia ?


>> Non sarà che si sia sbagliato fino ad ora ?

>Fino ad ora ti sei sbagliato tu.

Hai ragione, in un posto dove tutti avessero tre occhi
avere tre occhi sarebbe normale.
In un posto dove tutti hanno due occhi, avere tre occhi
vuol dire essere un mostro. Percio' hai ragione tu.
Bisogna che mi faccio una bella operazione, chissa
se divento normale ??

Ciao. Socratis

Giorgione

unread,
Oct 10, 2008, 12:16:33 PM10/10/08
to
Socratis ha scritto:

Quindi la tua non e' un'estensione della matem.standard perche' nega
quello che la mat.standard dice.
Se lo avessi chiarito subito che la tua matematica e quella standard
sono incompatibili, forse sarei riuscito a capire qualcosa di piu',
mentre in questi giorni mi sono scornato a cercare di capire i legami
tra le due matematiche: Laz risposta e' diventata facile, non ci sono
legami!

Socratis

unread,
Oct 10, 2008, 12:40:42 PM10/10/08
to

"Giorgione" <Gior...@tin.it> ha scritto nel messaggio
> Socratis ha scritto:
> Quindi la tua non e' un'estensione della matem.standard perche' nega
> quello che la mat.standard dice.
> Se lo avessi chiarito subito che la tua matematica e quella standard
> sono incompatibili, forse sarei riuscito a capire qualcosa di piu',
> mentre in questi giorni mi sono scornato a cercare di capire i legami
> tra le due matematiche: La risposta e' diventata facile, non ci sono
> legami!

La Tunze fa luce dove la Standard inciampa.
Se per te questa luce vuol dire un'altra matematica,
non saprei cosa dirti.
Per me la Tunze fa parte o dovrebbe fare parte a tutti
gli effetti della Standard.
Se avessi voluto fare una matematica diversa avrei fatto
un sistema molto piu' efficiente in partenza.

Il fatto è che voi siete condizionati da troppe regole,
e dove ci sono troppe regole è impossibile gestire la
giustizia. Avoglia a fare altre regole per ricorreggere le
regole, diventa una corsa in un labirinto!
Ciao. Socratis.


Giorgione

unread,
Oct 10, 2008, 1:19:42 PM10/10/08
to
Socratis ha scritto:

> "Giorgione" <Gior...@tin.it> ha scritto nel messaggio

>> Quindi la tua non e' un'estensione della matem.standard perche' nega


>> quello che la mat.standard dice.
>> Se lo avessi chiarito subito che la tua matematica e quella standard
>> sono incompatibili, forse sarei riuscito a capire qualcosa di piu',
>> mentre in questi giorni mi sono scornato a cercare di capire i legami
>> tra le due matematiche: La risposta e' diventata facile, non ci sono
>> legami!
>
> La Tunze fa luce dove la Standard inciampa.
> Se per te questa luce vuol dire un'altra matematica,
> non saprei cosa dirti.
> Per me la Tunze fa parte o dovrebbe fare parte a tutti
> gli effetti della Standard.

Come fa a far parte della standard se la contraddice?

> Se avessi voluto fare una matematica diversa avrei fatto
> un sistema molto piu' efficiente in partenza.

Volente o nolente hai inziato a fare una matematica diversa!


>
> Il fatto è che voi siete condizionati da troppe regole,
> e dove ci sono troppe regole è impossibile gestire la
> giustizia.

Che c'entra la giustizia? Le regole logico matematiche non devono
contraddirsi, le tue regole e quelle standard si contraddicono
tra loro, quindi le due matematiche sono diverse
(come sono diverse la geometria euclidea e quella iperbolica)

Giovanni

unread,
Oct 13, 2008, 3:14:46 AM10/13/08
to
On 10 Ott, 17:16, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:
> "Giovanni" <stlam...@alice.it> ha scritto nel messaggio

>
> >Una ESTENSIONE, per definizione, deve MANTENERE le proprieta' di cio'
> >che estende, altrimenti non e' una estensione ma una SOSTITUZIONE !
> >Nella standard e'  1 / 0,1 = 10
> >una estensione deve mantenerlo.

> Infatti 1/0,1=1

DEFINIZIONE)
(E' la definizione di Divisione Standard)


A / B = C

Significa:


A = B * C

Ora, siccome tu dici: 1 = 0,1 * 10
ne segue, dalla definizione data sopra:


1 / 0,1 = 10

Vedi, basta solo e soltanto SOSTITUIRE ad A, B e C
i valori numerici.

Se per te invece e' 1 / 0,1 = 1
significa che definisci l'operazione indicata dal simbolo "/"
in maniera diversa.

PER NON FARE CONFUSIONE,
la tua nuova operazione la indichiamo, per es., con "//",
percio' tu dici:
1 // 0,1 = 1

Quindi, diamo la TUA DEFINIZIONE di "//":
DEFINIZIONE)
A // B = C
Significa:
....................

Metti tu a quale operazione corrisponde.

.
Giovanni


Socratis

unread,
Oct 13, 2008, 9:27:14 AM10/13/08
to

"Giovanni" <stla...@alice.it> ha scritto nel messaggio

>Ora, siccome tu dici: 1 = 0,1 * 10
>ne segue, dalla definizione data sopra:
>1 / 0,1 = 10

NO, io dico ; 1/0,1 =1
perche' 1 è già 10volte 0,1
Te compri ?
Se e quando dico 10, è solo come numero di volte
una data misura, infatti dico 10i per dire 1.
Ma una volta che hai capito non c'e' bisogno di dire
1/10, ma dici i/1
Ora quale è quel numero che moltiplicato per 1 da i ?
E' esattamente 0,i ovvero 0,01.
Infatti 0,01*1 = 0,1
Sarebbe 0,i*10i=i è chiaro ?

>Vedi, basta solo e soltanto SOSTITUIRE ad A, B e C
>i valori numerici.

Il problema è molto diverso da come lo vedi tu,
Io voglio che sia 0,1/0,1 = 0,1 e non 1.
Io voglio che 1 sia quello che è, un 10 di 0,1.
Voglio che 1 sia un 100 di 0,0i,
Voglio che sia un 1000 di 0,001.
Questo voglio, dirai ma perchè ?
Perchè solo cosi posso moltiplicare l'infinitesimo
che cresca e non diminuisca.
Solo cosi posso avere il neutro 0. !!
Solo cosi posso dire correttamente 0,5*0,2 = 1
Dove il mio 1 e' veramente lineare cioe' :
0,1+0,1+0,1+0,1+0,1+0,1+0,1+0,1+0,1+0,1=1

In pratica io non ho bisogno dei quadrati, se li
nomino e li rappresento è solo per raccordarmi
alle operazioni Standard.
Non lo puoi capire se non hai un minimo di fiducia
che ti permette di verificarlo.
In realtà se ti ricordi, quando dico che 1^3 rappresenta
1000 cubetti di spigolo 0,1, non è che mi servono
i cubetti, a me serve la linea dei cubetti, il 1000, mi serve!!
Perche' il 1000 e' (10i)^3 e cioè 1^3.
Quindi io ti ho risolto linearmente il tuo cubo che e' :
1000, 0,1 messi in fila. Te compri ???

Se per te invece e' 1 / 0,1 = 1
significa che definisci l'operazione indicata dal simbolo "/"
in maniera diversa.

Ancora non capisci che esiste un errore gravissimo,
nella Standard, questo errore ti fa incorrere in un sacco
di problemi, perchè non li analizzi ?
Prima ancora di volerli conservare ?
Come fai a dire 0,01/0,01= 1/1 ???????
Come fai a dire lim per x-->0 di x/x =1 ??
Stai semplicemente quanto ipocritamente dicendo :
0/0 = 1.
Come fai a dire : 0^0=1 ???
Se non lo dici poco ci manca!!

PER NON FARE CONFUSIONE,
la tua nuova operazione la indichiamo, per es., con "//",
percio' tu dici:
1 // 0,1 = 1

Quindi, diamo la TUA DEFINIZIONE di "//":
DEFINIZIONE)
A // B = C
Significa:
....................

Metti tu a quale operazione corrisponde.

Corrisponderebbe alla vera divisione che implica
la quantificazione relativa ai numeri infinitesimi.
Mentre quella che fai tu non è altro che una
moltiplicazione mascherata da divisione.
Ma è perfino sbagliata come moltiplicazione.
0,1/2, sarebbe la quantità 0,1 divisa in 20parti,
Questa è la giusta proporzione,
quindi i/2 =0,005, 5millesimi.
Cosi, 2*i = i*20i = 20i = 2

E solo per farti capire :
Dove 2 rappresenta 200 (i)
Dove 200i sono 2(1^2).
E' cone se tu avessi distribuito un 0,1xi.
su una yi, 20volte 0,1xi.
Quanto sarà la tua xi ?
Sarà esattamente 5millesimi.
E quanto fa 5millesimi*20 ?
Fa esattamente il tuo xi. (0,1).

Ciao. Socratis

Giovanni

unread,
Oct 13, 2008, 10:09:20 AM10/13/08
to
On 13 Ott, 15:27, "Socratis" <socra...@alice.it> wrote:
> "Giovanni" <stlam...@alice.it> ha scritto nel messaggio

>
> >Ora, siccome tu dici:  1 = 0,1 * 10
> >ne segue, dalla definizione data sopra:
> >1 / 0,1 = 10

> NO, io dico ; 1/0,1 =1
> perche' 1 è già 10volte 0,1
> Te compri ?

1 / 0,1 =

significa trovare QUANTE VOLTE 0,1 sta in 1.
E la risposta non può che essere 10.
Percio':


1 / 0,1 = 10

Piu' semplice e chiaro di cosi' !
TUTTI lo capiscono, solo tu non lo capisci !

> Se e quando dico 10, è solo come numero di volte
> una data misura, infatti dico 10i per dire 1.

pure io !

> Ma una volta che hai capito non c'e' bisogno di dire
> 1/10, ma dici i/1

1 / 10 = 0,1 / 1
mbe' ?

> Ora quale è quel numero che moltiplicato per 1 da i ?
> E' esattamente 0,i ovvero 0,01.
> Infatti 0,01*1 = 0,1

0,01 * 10i = 0,01 * 10 * 0,1 = 0,01

> Sarebbe 0,i*10i=i è chiaro ?

0,1 * 10 * 0,1 = 0,1
e chi lo nega ?

> >Vedi, basta solo e soltanto SOSTITUIRE ad A, B e C
> >i valori numerici.
>
> Il problema è molto diverso da come lo vedi tu,
> Io voglio che sia 0,1/0,1 = 0,1 e non 1.

0,1 / 0,1 =
quante volte 0,1 sta in 0,1 ?
Ovviamente 1 volta:
0,1 / 0,1 = 1

> Io voglio che 1 sia quello che è, un 10 di 0,1.

E chi lo nega ?

> Voglio che 1 sia un 100 di 0,0i,

1 = 100 * 0,01
E chi lo nega ?

> Voglio che sia un 1000 di 0,001.

1000 * 0,001 = 1
OK

> Questo voglio, dirai ma perchè ?
> Perchè solo cosi posso moltiplicare l'infinitesimo
> che cresca e non diminuisca.
> Solo cosi posso avere il neutro 0. !!
> Solo cosi posso dire correttamente 0,5*0,2 = 1

0,5 = 1/2
la meta' di 0,2 e' 0,1,
infatti 0,1 + 0,1 = 0,2
Quindi
0,5 * 0,2 = 0,1

> Dove il mio 1 e' veramente lineare cioe' :
> 0,1+0,1+0,1+0,1+0,1+0,1+0,1+0,1+0,1+0,1=1

E chi lo nega ?

>
> In pratica io non ho bisogno dei quadrati, se li
> nomino e li rappresento è solo per raccordarmi
> alle operazioni Standard.
> Non lo puoi capire se non hai un minimo di fiducia

Non centra la fiducia, in matematica ci vuole il RAGIONAMENTO !!!

> che ti permette di verificarlo.
> In realtà se ti ricordi, quando dico che 1^3 rappresenta
> 1000 cubetti di spigolo 0,1, non è che mi servono
> i cubetti, a me serve la linea dei cubetti, il 1000, mi serve!!
> Perche' il 1000 e' (10i)^3 e cioè 1^3.
> Quindi io ti ho risolto linearmente il tuo cubo che e' :
> 1000, 0,1 messi in fila. Te compri ???

> Se per te invece e'  1 / 0,1 = 1
> significa che definisci l'operazione indicata dal simbolo "/"
> in maniera diversa.
>
> Ancora non capisci che esiste un errore gravissimo,
> nella Standard, questo errore ti fa incorrere in un sacco
> di problemi, perchè non li analizzi ?
> Prima ancora di volerli conservare ?

> Come fai a dire 0,01/0,01= 1/1 ???????

0,01 / 0,01 = 1
perche' qualunque quantita' in se' stessa ci sta 1 volta !

> Come fai a dire lim per x-->0 di x/x =1 ??

perche' qualunque numero diviso per se stesso fa 1,
tranne 0.
Ma x non e' mai zero, lo vedi: x-->0
e non x=0

> Stai semplicemente quanto ipocritamente dicendo :
> 0/0 = 1.

SEI DURISSIMO di comprendonio !!!!!!!!!!

E questi secondo te sarebbero problemi ?
Lo sono solo per te che non ci arrivi !

.
Giovanni

0 new messages