Google 网上论坛不再支持新的 Usenet 帖子或订阅项。历史内容仍可供查看。

Sviluppo software

已查看 5 次
跳至第一个未读帖子

Just Time

未读,
2018年5月8日 06:36:022018/5/8
收件人
Da moltissimi anni sviluppo software a livello dilettantistico, usando
il linguaggio di programmazione VISUAL STUDIO (VISUAL BASIC 6.0).
L'ambiente di sviluppo appena citato è compatibile con le versioni
WINDOWS fino ad XP e devo tenere questa versione per non perdere anni ed
anni di lavoro con una versione WINDOWS più recente.
Ricordo che le APP da me prodotte trattano problematiche gestionali
(basi dati, conti correnti, rubriche, attività sportive, problematiche
correnti, ecc.) ma non sono esperto in PROGRAMMAZIONE DI SISTEMA.
Qualcuno sa indicarmi se esiste una APP o un sistema Hardware in grado
di rendere compatibili le mie APP con le versioni più recenti di
WINDOWS?

--
CobraOne

GIulia

未读,
2018年5月8日 16:00:012018/5/8
收件人
Ma sono APP o programmi win32 ?

Giulia

Just Time

未读,
2018年5月8日 16:54:022018/5/8
收件人
GIulia <far...@iperbole.bologna.it> ha scritto:
Sono programmi scritti in linguaggio VISUAL STUDIO, che è compatibile con
le versioni WINDOWS del passato, fino alla versione XP, che sul mio PC
funziona ancora perfettamente. Certo, se dovessi cambiare PC, mi verrebbe
installata una versione recente di WINDOWS. Se fossi un semplice utente,
senza esigenze di programmazione, sarebbe una soluzione ottima. Volendo
invece continuare a programmare, dovrei imparare un nuovo linguaggio, come
C++ e ricominciare tutto da capo (alla mia età).

--
CobraOne

Just Time

未读,
2018年5月9日 01:18:022018/5/9
收件人
Just Time <ald...@gmail.com> ha scritto:
Se invece riuscissi a trovare un SOFTWARE DI SISTEMA che rendesse
compatibili i miei vecchi sorgenti col nuovo WINDOWS, oppure una versione
recente di VISUAL STUDIO in grado di importare e processare i vecchi
sorgenti stessi, il problema sarebbe risolto: non perderei anni di lavoro in
cui ho creato tantissime applicazioni. Ad esempio, una APP da me creata, che
usa il database MYITALY, contenente il file FISC (codici fiscali degli oltre
8000 comuni Italiani) a partire dai dati anagrafici, dal sesso e dal comune
e data di nascita, ricava il codice fiscale di un cittadino, che corrisponde
esattamente a quello erogato dalle istituzioni.

--
CobraOne

Just Time

未读,
2018年5月9日 03:42:022018/5/9
> [...]

> e data di nascita, ricava il codice fiscale di un cittadino, che corrisponde
> esattamente a quello erogato dalle istituzioni.

P.S. Se un cittadino smarrisce la tessera del codice fiscale (sanitaria) dopo
aver fatto denuncia di smarrimento e richiesta di duplicato, in attesa dello
stesso, può ricavare (se dispone di questa APP e se il suo S.O. è compatibile)
il codice fiscale stesso, per qualsiasi esigenza amministrativa (a patto che
venga riconosciuto un codice fiscale comunicato dal cittadino in essenza di
tessera sanitaria).
Il software sottostante al pulsante di calcolo, molto complesso, restituisce
il codice fiscale se tutti i dati sono stati comunicati correttamente:
Cognome, Nome, Luogo e data di nascita, sesso.

--
CobraOne
0 个新帖子