Calcolatrice

Just Time

Ho sviluppato un piccolo software che simula una calcolatrice.
Con questo strumento, ho cercato di calcolare il numero di nanosecondi
contenuti in un anno, ed il risultato è stato il seguente:

3,1536 E +16

Quando poi ho cercato di calcolare il numero di nanosecondi di un
millennio, mi sarei aspettato:

3,1536 E +19

Ma non mi ha fornito questo risultato, bensì 3000 (forse manca la
potenza del 10, ossia 3153,6 E 16).

Si tratta forse di un problema di OVERFLOW?

--
CobraOne

Just Time

Just Time <ald...@gmail.com> ha scritto:
P.S. Ho trasferito il frammento di codice in un diverso software da me
creato ed ha funzionato (forse lo avevo usato male).
Considerando la durata media dell'anno di 365,25 giorni (considerando i
bisestili) il codice esportato in altro software mi ha indicato:

3,15576 E +19

--
CobraOne