Discordanza valori numerici

Just Time

E' una vita che sviluppo software nel linguaggio VISUAL STUDIO,
compatibile col sistema operativo WINDOWS XP. Il suddetto linguaggio
permette di generare sorgenti (finestre) perfettamente compatibili con
Windows (oggetti come caselle testo o pulsanti, cicli iterativi come FOR
...NEXT, WHILE.....WEND, IF .... THEN, ecc.).
Ebbene, cosa mi capita?
In un software ordino allo stesso di fornirmi il valor medio fra i due
seguenti: 71,092; 71,269 (71,092 + 71,269) / 2.
Il software mi restituisce questo risultato:
71,25 senza usare il metodo FORMAT (numero di cifre decimali)
71,250 usando FORMAT(Numero,"#.000").

La calcolatrice mi restituisce invece: 71,1805

Come si spiega?

--
CobraOne

Just Time

Just Time <ald...@gmail.com> ha scritto:

> [...]
>
> Come si spiega?
>
> Tutto ritirato: Nel codice di programma, invece di coinvolgere il DATA
CONTROL Data3, avevo per errore mandato in campo il DATA CONTROL Data1,
che gestisce un'altro file del medesimo database. Ora i risultati
collimano perfettamente.

--
CobraOne