Esperimenti a supporto della SR/ricerca dell'etere

tuc...@katamail.com

Provando a riprendere in mano la questione "cercare di ficcarmi in testa la SR" mi sono reso conto che un ulteriore ostacolo è legato alle insufficienti conoscenze, sia in termini di inquadramento teorico, che di apparato sperimentale/descrizione, che infine di diversità reciproca tra i celebri esperimenti di Michelson Morley e di Kennedy Thorndike.

Benché il primo almeno sia ampiamente descritto (il secondo un pò meno, mi pare) mi sono reso conto che non ho le idee chiare su cosa si proponessero esattamente, come sono stati condotti, come sono stati interpretati i risultati ed in particolare cosa abbia aggiunto (o confermato) al quadro teorico il secondo.
Qualcuno sa segnalarmi uno scritto utile al mio caso o vuole cimentarsi di suo pugno?
Grazie.