Onde di densità e spirali galattiche

Luciano Buggio

L'unica ipotesi che si sia fatta sulla dinamica delle galassie spirali è quella delle cosiddette "onde di densità".
Ved. qui:

https://www.google.com/search?q=%22onde+di+densit%C3%A0%22&oq=%22onde+di+densit%C3%A0%22&aqs=chrome..69i57j0l2.18157j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8

Ipotesi, questa, falsificata semplicemente dall'osservazione delle galassie barrate.

Vedi questa:

https://it.wikipedia.org/wiki/Galassia_a_spirale_barrata

Le galassie spirali originano da una lunga barra che ha cominciato a ripiegarsi alle estremità, procedendo poi la piegatura via via fino anche a far scomparire la barra, quando la barra è giunta a ripiegarsi fino al suo centro, con le braccia numerose volte avvolte.

Se non si spiega la barra d'origine non si può spiegare la spirale che osserviamo dopo miliardi di anni.

Luciano Buggio

Massimo 456b

Luciano Buggio <bug...@libero.it> ha scritto:
perche' non prendi in considerazione la congettura dell'Universo
olografico?
Ci sono molti studi a riguardo

https://home.infn.it/it/news-3/news-infn-it-archivio/2130-l-univer
so-come-ologramma-la-teoria-cosmologica-e-compatibile-con-i-dati-s
perimentali

> Luciano Buggio

Massimo

¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤
la password e' pippo

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/

Giorgio Pastore

Il 22/11/21 21:39, Massimo 456b ha scritto:

> [...]
>
> https://home.infn.it/it/news-3/news-infn-it-archivio/2130-l-univer
> so-come-ologramma-la-teoria-cosmologica-e-compatibile-con-i-dati-s

La domanda era sulla struttura delle galassie e tu parli di universo
olografico. Che c'entra, oltre al fatto banale che le galassie fanno
parte dell' universo?

Massimo 456b

Giorgio Pastore <pas...@units.it> ha scritto:
vi mando il link del documentario di cui ho capito nulla a parte
il costo degli esperimenti

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/universoairaggix3/ep-1
0-universo-olografico_F309632301001002