sistemi di riferimento

Massimiliano Catanese

Dec 21, 2021, 7:10:03 PM12/21/21
Io credo (ma attendo vostra conferma) che un sdr che abbia
significato fisico debba avere massa

Ossia io posso anche immaginare un sistema di assi cartesiani
astratto (ossia solo geometrico) per fare tutta una serie di
calcoli ecc ecc

Ma nel momento in cui si comincia a parlare di relazioni tra
differenti sistemi di riferimento e soprattutto di sdr non inerziali
ecc ecc allora non si può prescindere dal pensarli con massa

Per es. banalmente io se ho un sdr accelerato come lo accelero
se non ha massa ?

Quindi un sdr deve essere un *corpo* dotato di massa per avere
senso fisico

Grazie

Massimo 456b

Dec 22, 2021, 7:35:02 AM12/22/21
Massimiliano Catanese <radica...@gmail.com

> dal pensarli con massa

i pensieri che massa hanno?
Assi cartesiani che traslano; sono solo quello.
Certo che l'origine deve avere un significato fisico e li' deve
esserci qualcosa di misurabile.
Oppure un laboratorio.

--

ciao